Angela Merkel annuncia il ritiro dalla scena politica.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,520
Dopo l'ultima batosta elettorale della sua "Grosse Koalition", Angela Merkel annuncia ufficialmente che non si candiderà più e poi uscirà dalla scena politica.

"Come cancelliera e presidente mi assumo la responsabilità.
Questo quarto mandato è il mio ultimo da Cancelliera, nel 2021 non mi presenterò più come candidata. Non mi candiderò neanche al Bundestag e non voglio più ricoprire incarichi politici.

Come cancelliera ho la responsabilità di tutto, per quello che riesce e per quello che non riesce"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,520
giphy.gif

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Dopo l'ultima batosta elettorale della sua "Grosse Koalition", Angela Merkel annuncia ufficialmente che non si candiderà più e poi uscirà dalla scena politica.

Questo quarto mandato è il mio ultimo da Cancelliera, nel 2021 non mi presenterò più come candidata. Non mi candiderò neanche al Bundestag e non voglio più ricoprire incarichi politici.

Come cancelliera ho la responsabilità di tutto, per quello che riesce e per quello che non riesce"

Nel 2021 avrebbe tipo 68 anni...penso che comunque dopo 20 anni al potere era ora di togliersi dalle balle

Nils

Bannato
Reaction score
28

Il neoliberismo globalista ormai ha stancato anche in paesi che non l'hanno sofferto come il nostro,

la cosa pazzesca di queste persone e che non tornano indietro, non fanno analisi critica,
come Renzi in Italia, piuttosto sfasciano il partito o si ritirano,
evidente il fatto che sono cagnolini al servizio dei padroni dela finanza.

Reaction score
9,049
Il problema è che tanto i tedeschi eleggeranno un suo clone..

Ovvio. Alla lunga tutto finisce e cambiano le esigenze, ma è innegabile che la Merkel per molto tempo abbia fatto molto bene per i tedeschi e la Germania. Era quello il suo mestiere. Magari avessimo avuto noi persone con la stessa intelligenza politica.

juventino

New member
Reaction score
68
Gli errori si pagano cara Angela: hai voluto prima indottrinare i tedeschi convincendoli di essere l'elite d'Europa, superiore a noi poveri puzzoni mediterranei, per poi riempire la Germania con un milione di profughi irregolari che ovviamente non potevi gestire? Adesso giustamente i tedeschi ti sfanculano, preferendo l'AFD, che è essenzialmente la versione "senza censure" della tua CDU (e quell'idiota di felpa pensa davvero che siano suoi amiconi).
Ah, visto che vai in pensione, mi raccomando, insegna agli altri pensionati che frequenterai come si sterminano i greci.

Alto