Andriy Shevchenko vs Kaká

Chi preferite?


  • Votanti
    39
  • Sondaggio terminato .

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,931
Reaction score
2,001
Ho votato Sheva. Troppi ricordi.
La freddezza nel tirare quel rigore contro la rube in finale.
Gli innumerevoli derby vinti con i suoi gol.

Kakà era un cavallo di razza. Era come Mantombroso del Signore degli anelli. Uno spettacolo quando partiva verso la porta avversaria con palla al piede. Tecnica superba.

Sheva era tecnica ma soprattutto potenza pura. Un duello spalla a spalla contro di lui lo si perdeva. Una forza nelle gambe pazzesca. Tiro formidabile. Di testa era un fenomeno.
Mi è dispiaciuto tanto quando andò via. Peccato anche per lui che non si poté vendicare contro il Liverpool.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,009
Reaction score
7,381
Praticamente due giocatori che mi sono letteralmente goduto secondo per secondo senza perdermi praticamente nulla.
Difficilissimo scegliere ma voto sheva.

Sheva era una macchina bellica. Capocannoniere al primo anno!!!
Uno dei pochissimi calciatori capaci di fare la seconda punta fuori dall'area e in area essere più efficace di un 9.

Kakà invece è arrivato al posto giusto al momento giusto : la lama nel burro di una squadra che faceva del palleggio l'arma migliore ma col rischio di non trovare la giocata verticale.

Veder loro alzare il pallone d'oro è stato magnifico perchè i 2 ragazzi sono cresciuti e diventati uomini e fuoriclasse da noi e con noi.
Altri tempi.
Per me, il legame affettivo con Sheva si è forgiato nelle difficoltà. Nelle prime tre stagioni non eravamo molto competitivi e lui era il leader, il faro nella nebbia, il nostro approdo sicuro. Paradossalmente fece la sua peggior stagione con noi proprio al quarto anno, quello conclusosi con l’indimenticabile sguardo della tigre a 11 metri da Buffon.

So che per i più giovani che non ricordano bene quell’annata leggere “peggior stagione con noi” sembra stiano perché, cavoli, peggior stagione con il rigore decisivo in finale, il gol decisivo in semifinale e lo zampino nei quarti? Ebbene sì, fu la sua peggior stagione. E questo la dice lunga su quanto fosse immenso. Solo il destino beffardo e una scelta professionale sbagliata lo hanno privato di due CL con noi e, soprattutto, gli hanno impedito di diventare il miglior marcatore della nostra storia.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,720
Reaction score
2,552
Sheva, anche se ho fatto fatica a scegliere. Tra l'altro le loro cessioni eccellenti sono stati i capisaldi del disimpegno di Berlusconi, poi il Milan è rimasto forte fintantoché il ciclo di Ancelotti è durato (2012 circa), ma i semi sono stati seminati cedendo quei due.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,609
Reaction score
6,937
Globalmente Schevchenko era più completo di Kakà. Una delle armi migliori di Sheva era il colpo di testa che a Kakà mancava del tutto.

Avevano una qualità diverso di quella di oggi non si perdevano in ghirigori inutili niente colpi di tacco o cosa del genere in testa c'era solo il gol come è giusto che sia.
 

URABALO

Member
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
217
Reaction score
18
In termini di carriera al Milan meglio Shevchenko ma come picchi il Kakà che nel 2007 trascinò il Milan a vincere Champions, Supercoppa europea e Mondiale per club ha davvero pochi eguali. In quel momento storico proprio complice la partenza di Sheva si sobbarcò quasi da solo il "peso" offensivo della squadra con risultati incredibili nelle competizioni internazionali. Per questo motivo alla fine voto Kakà.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,567
Reaction score
6,079
ho votato Kakà

Ma è come chiedermi di scegliere tra Dua Lipa e Diletta Leotta

Lascio il fardello di scegliere a te e io prendo quella che resta :asd:
Non scherzare. Dua Lipa ha lo sguardo che ti fa emettere qualsiasi liquido il corpo sia in grado di produrre da ogni poro possibile.

Detto questo, Sheva nel mio cuore non è sostituibile.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,479
Reaction score
2,953
Sheva...

Anche perché grazie a lui e a quel rigore posso peculare i gobbi finché campo...

Peraltro non potranno mai prendersi la rivincita, visto che una finale di champions, di questo passo, non la vedremo mai più...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,242
Reaction score
1,470
Mi ero perso colpevolmente questo topic.

Io un giocatore come Kakà non l'ho più rivisto. Palla al piede, in progressione, dava l'idea di essere un giocatore invincibile, da fumetto, da manga. Sembrava un Oliver Hutton.
Ah, e poi c'è Sheva. E il mio voto a lui.
 
Alto
head>