Andreoni e CTS:”Chiudete le scuole o mettiamo a rischio i vaccini “

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,237
Reaction score
9,039
In un mondo normale chi ha spinto per la riaperture delle scuole ora avrebbe perso il lavoro.
L'agricoltura ha sempre bisogno di braccia nuove.
Si sono sempre giustificati con l’assenza di evidenze scientifiche sull’incidenza delle scuole. Questo è vero, ma perché non ci sono mai stati studi scientifici sull’incidenza delle scuole. Questo significa che non ci sono evidenze scientifiche né sul fatto che incidano né sul fatto che non incidano. Quindi, per il principio di precauzione, andavano tenute chiuse e, magari, tenere aperte alcune scuole a campione per poter fare uno studio statistico-scientifico. Anche perché, a livello intuito, non si può non propendere per l’incidenza. Basti pensare che ognuno di noi nel corso della vita si fa 7-8 malattie infettive di cui 5-6 durante il periodo scolastico.
Poi magari lo studio avrebbe dimostrato che le scuole non incidono e saremmo stati tutti felici e contenti di avere le scuole aperte senza rischi(tutti, tranne quei pochi studenti che adesso dicono di essere favorevoli alla scuola in presenza). Ma senza prove scientifiche in un senso o nell’altro è stato folle tenerle aperte a ogni costo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,368
Reaction score
22,617
Come riportato da Repubblica L’epidemia da Covid dilaga nelle scuole (Qui i dati https://www.milanworld.net/covid-disastro-scuola-20-di-studenti-contagiati-ora-la-dad-vt100362.html ). L’appello di Massimo Andreoni, direttore di Malattie infettive a Tor Vergata:”Se il coronavirus circola in maniera sostenuta fra la popolazione già vaccinata, che sta sviluppando la risposta immunitaria, questo può facilitare l'emergere di ceppi virali resistenti agli anticorpi generati dal vaccino. In altre parole potrebbe accadere che nuove mutazioni prodotte in maniera spontanea e casuale, che normalmente, in gruppi di persone non vaccinate non prenderebbero piede, potrebbero invece diventare prevalenti"

Incredibile CTS, che fino a poco tempo fa pensava solo ed esclusivamente alla riapertura delle scuole:"Boom di casi tra gli under 18. Ora è meglio chiudere le scuole".

Emiliano (Puglia):"Vaccini o tutti in DAD".

"Colpa degli itagliani che hanno voluto le scuole aperte. Noi lo sapevamo ed abbiamo avvertito. Governo bravo a limitare."

A breve cominceranno ad urlarlo dagli altoparlanti di regime, tranquilli.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
8,499
Reaction score
3,240
Dad per gli alunni che possono stare a casa da soli,
i più piccoli in presenza, altrimenti come fanno i genitori ad andare a lavoro?
i permessi non sono infiniti e pagare la babysitter non è fattibile per un mese, non basta lo stipendio.

Come si fa ?

I nonni?
Ce li vedete i notti con 6 nipotini? Io no.

come si fa ?
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Qui in Umbria hanno aperto una settimana a gennaio, stop. E tanto i contagi non riescono a scendere.

Beh, penso tu ti riferisca alle superiori, le elementari e medie sono sempre state aperte presumo.. Si pensa che per la variante inglese incidano molto le elementari
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,423
Reaction score
283
Un giorno spero di vedere il CTS in blocco alla sbarra mentre un pubblico ministero chiede pene esemplari e fuori dal tribunale la gente protesta con la bava alla bocca.
 
Alto