Credo di averla scritta parecchie volte. Allora non riesco a spiegarmi bene, mio limite. Se poi volete (uso il plurale perché mi sembra pervasiva 'sta cosa) le prove, cioè i nomi dei funzionari/politici che hanno concordato questa situazione, allora alzo le mani. Anche se li dico cambia poco.
Se permetti i dubbi comunque ce li ho anche io sul lato del comprendonio.
Ad esempio non capisco come si fa ad ammettere che c'è dell'interesse dietro e poi si continua a dare credito a questa gestione. Almeno questo è uno degli aspetti che mi appaiono dalla tua posizione. Mi sembra una contraddizione, ma può darsi benissimo che sbaglio.
in queste discussioni non leggo tutto da parecchi mesi a questa parte, mi annoiano son sempre le solite cose.
quindi può essermi sfuggito. in compenso però se mi fosse sfuggito il tuo avrei letto quello di qualcun'altro...
ma no mai un qualcosa di sensato e un po' articolato.
mi piaceva leggere il figlio del dio odino che diceva cose assurde ma nella sua assurdità ti spiegava bene cosa credeva, ma è sparito forse l'avranno arrestato.
io di solito sono uno abbastanza perspicace in realtà, sarà che l'argomento non vuole entrarmi in testa? ma sono sicuro che una argomentazione sensata dall'inizio alla fine non la ha scritta nessuno, neanche te.
l'interesse dietro c'è per tante cose, ad esempio vendere le mascherine fa comodo a tizio, tizio chiede a quelli del governo di fargliele vendere e gli allunga la stecca. sono cose banali che esistono in tutte le dimensioni dagli stati alle piccole comunità. ossia in tempo di guerra si sfrutta la situazione per guadagnarci, è sempre stato così.
quindi l'interesse dietro c'è per alcuni soggetti, che essendo di spicco hanno amicizie governative. ma la gestione della pandemia non dipende mica da questi interessi. questi interessi sono un contorno alla situazione attuale.
io do credito ad alcune decisioni del governo, non a tutto. incapaci li sono e li rimangono ma nel casino generale se li paragoni ad altri stati han fatto anche troppo bene, e lo dico con grosso stupore.
conte è stato terribile, un assassino. draghi non deve rendere conto a nessuno quindi ha preso decisioni più sensate e i risultati si sono visti. se poi non si vogliono vedere è un altro discorso.