André Silva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,166
Oggi è impresentabile dai. Vero che il Portogallo fa un gioco particolare , lento, dove i singoli tengono molto palla. Vero che Ronaldo catalizza il gioco e praticamente gli pesta i piedi in ogni zona di campo, però è l'unico che veramente mi sembra fuori dal gioco.

Non gli ho visto alzare una sola singola volta la mano per chiedere palla. Solitamente sintomo di scarsa personalità, speriamo mi sbagli.

Per me in questo Portogallo farebbe male pure Benzema

Reaction score
335
è giovane...alla fine ha fatto un solo anno vero tra porto e nazionale...la domanda è...secondo voi sarebbe pronto per essere la nostra punta l'anno prossimo???

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
770
Oggi è impresentabile dai. Vero che il Portogallo fa un gioco particolare , lento, dove i singoli tengono molto palla. Vero che Ronaldo catalizza il gioco e praticamente gli pesta i piedi in ogni zona di campo, però è l'unico che veramente mi sembra fuori dal gioco.

Non gli ho visto alzare una sola singola volta la mano per chiedere palla. Solitamente sintomo di scarsa personalità, speriamo mi sbagli.

Allora guarda meglio...il primo esempio che mi viene in mente quando ha chiamato il passaggio in profondità per il colpo di testa ;)

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481

Probabilmente vedi poco, l'avrà chiamata 100 volte (da quello che ho visto io).

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,796
Allora guarda meglio...il primo esempio che mi viene in mente quando ha chiamato il passaggio in profondità per il colpo di testa ;)

dovete guardare con occhi critici e non del giocatore deve essere per forza bravo e giocare bene perchè ora è del Milan. Queste partite con il Portogallo oggettivamente ha fatto poco e oggi nel primo tempo non è coinvolto. Magari nel secondo tempo entra e fa il pazzo, ma per ora bisogna dire le cose come stanno.

Non sto dicendo che sia scarso, sto giudicando la presentazione odierna.

VonVittel

New member
Reaction score
8
dovete guardare con occhi critici e non del giocatore deve essere per forza bravo e giocare bene perchè ora è del Milan. Queste partite con il Portogallo oggettivamente ha fatto poco e oggi nel primo tempo non è coinvolto. Magari nel secondo tempo entra e fa il pazzo, ma per ora bisogna dire le cose come stanno.

Non sto dicendo che sia scarso, sto giudicando la presentazione odierna.

Guarda come gioca Benzema nel Real Madrid. A questo punto criticheresti anche lui per come gioca

mefisto94

Moderator
Reaction score
49

Non credo, guarda nel secondo tempo della partita con la Russia ceh ha fatto. Credo che semplicemente non sia abituato.

Reaction score
214
I movimenti sono buoni, chiama spesso il passaggio con movimenti perfetti. Il punto è che quando hai come compagno d'attacco un certo Cristiano Ronaldo, è normale che sia lui la prima scelta offensiva e vadano a lui la maggior parte dei palloni. C'è da dire che anche il gioco del portogallo non lo favorisce. Comunque è doveroso aspettarsi qualcosa in più. Se rimane in campo per almeno altri venti minuti per me si sblocca.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Di palloni ne arrivano veramente pochi, la palla a terra è prerogativa del Trivela e Ronaldo, giocatori che fanno mille tocchi inutili e giostrano il pallone in maniera ripetuta, ci aggiungo pure Bernardo Silva, gli unici palloni che può toccare il nostro Silva sono quelli aerei, calci da fermo e cross buttati dentro a muzzo dove vanno a saltare praticamente tutti.
Vorrei vederlo più nel vivo del gioco ma se questo arretra di 15 metri c'è Ronaldo, se va sulla destra c'è Silva e Semedo, dall'altra parte Quaresma ed Eliseu (**** peso e scarso secondo me), lui è un generoso ma difficilmente può toccare tutti questi palloni ed entrare in partita, servirebbe un gioco fatto di ripartenze veloci e fulminee ma la Nuova Zelanda gioca solo sulla difensiva e basta, troppo scarpari per arrivare ad essere pericolosi usando 6-7 uomini alla volta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto