Come riportato da Tuttosport in edicola, Andrè Silva, deludente in rossonero, potrebbe andare via al termine della stagione. Il Milan crede nel ragazzo e vorrebbe tenerlo ma potrebbero essere il procuratore Mendes e lo stesso attaccante a spingere per l'addio. Addio che potrebbe concretizzarsi se qualche club mettesse sul piatto la cifra spesa dal Milan per acquistarlo. Mendes non avrebbe grossi problemi a trovare una nuova squadra al suo assistito: in prima fila ci sono Monaco, Valencia e Wolverhamtpon.
Non me ne priverei, secondo me la prossima potrebbe essere la stagione della consacrazione personale, ma se vuole andare, 40 milioni è il prezzo minimo.
E' giovane ed ha poca esperienza nel professionismo ad alti livelli, il trasferimento in una realtà come quella milanista lo ha sicuramente scombussolato. Per carattere, forse andrebbe coccolato più di altri, e l'acquisto insulso di Kalinic, oltre che la gestione del gruppo di Montella, ne hanno compromesso la crescita.
André Silva ha indubbiamente un grande potenziale. Non sono nell'ambiente e non posso giudicare, ma se avesse la giusta umiltà e lo spirito d'abnegazione per lavoro e studio del gioco, prima o poi le sue qualità finirebbero inevitabilmente con l'emergere e potrebbe diventare 'speciale' da un momento all'altro.
Che capisca -ammesso che già non lo sappia- che cambiare squadra oggi, non serve alla sua carriera: è al Milan, dove c'è tutto per lavorare al meglio e diventare leggenda.