Ciao Djerry.
Io ho l'impressione forte che ci sia una componente umana importante nella decisione di sbolognarlo.
Non migliorarsi è sintomo di presunzione.
Leo a Paolo avranno parlato con Rino e sicuramente è emersa una difficoltà di gestione.
Dici bene, noi non siamo dentro a questi elementi ma il ragazzo è sempre sembrato distaccato o comunque non stimolato e non recettivo alle sollecitazioni dell'ambiente, anche se in realtà mi sembrava abbastanza ben voluto dal gruppo come dimostra la grande festa dopo il gol a Marassi.
Non l'avevo mai visto giocare e mi preoccupava un po' il suo curriculum che l'aveva visto fare bene davvero solo pochi mesi e segnare in Nazionale soprattutto con Andorra e squadre simili.
Poi però nelle prime apparizioni ho notato una tecnica individuale rassicurante che doveva trovare solo un senso, ma che mi aveva tranquillizzato sulle sue prospettive.
Ed invece è rimasto esattamente quello, anzi se possibile è stato ancora più ottuso nel finale di stagione nella sua incapacità di leggere il gioco, di alzare la testa e di trovare una predisposizione alternativa alla giocata individuale.
Se non dà un senso alla sua tecnica, soprattutto capendo cosa succede intorno a lui, resterà mezzo giocatore.