Andrè Silva:"Al Milan un anno inspiegabile. A giugno...".

zlatan

Active member
Reaction score
24
Mi sono accorto solo ora che l'avevi già scritto tu :) chissà da dove arrivano certe convinzioni,
fra l'altro allora freguentavo anche un po San Siro, Boriello era pure ben visto dai tifosi.

Si in quel momento poi andavano molto i centravanti forti fisicamente e bravi di testa e Borriello fece molto bene. Ma la scemenza non fu di Fester, è stato lui appena saputo dell'arrivo di Ibra pensando a quanto non avrebbe giocato, ad accettare la proposta di fare il titolare a ROma, poi andò male ma era molto quotato. Ricordo che in un'intervista disse che De ROssi e Totti lo tempestavano di SMS per farlo andare da loro con frasi tipo "vieni che andiamo a vincere il campionato..."

Reaction score
11,588
Caro Silva, temo che tu sia il "Gilardino portoghese"..probabilmente stai bene in un ambiente di provincia, dove la pressione è 100 volte inferiore rispetto a Milano..

Attenzione a pensare di riportarlo alla base se fa benino..ricordo a tutti l'operazione Borriello dopo l'anno buono al Genoa..

Borriello giocò bene e fu un buon affare per noi.
Paragone che non c'entra nulla

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,999
Boriello fece bene al milan,
con Leonardo relegò anche all'esterno un buon attaccante come Huntelar
poi se ne andò quando arrivò Ibra, qrande scemenza di Galliani, perchè sarebbe servito molto, probabilmente ora avremmo uno scudetto in più.

I numeri dicono altro..14 gol, non pochi, ma in realtà nella prima parte di stagione mise a segno la miseria di 8 gol (oltretutto quasi tutti all'interno di partite finite in goleade quindi nemmeno decisivi)..fu invece più concreto in primavera dove andò a segno per 4 gare di fila..
Dire che fece bene, se parliamo del centravanti del Milan è un po' esagerato..diciamo che non fece male..Il punto è che non era da Milan dai..poi pure alla Roma dopo un anno buono si è arenato..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,999
Borriello giocò bene e fu un buon affare per noi.
Paragone che non c'entra nulla

Buon affare solo perché la Roma ce ne liberò..sennò il pelatone aveva regalato al genoa una decina di milioni per riprenderci un giocatore già nostro..che oltretutto il primo anno non giocò mai per infortunio..

Nils

Bannato
Reaction score
28
I numeri dicono altro..14 gol, non pochi, ma in realtà nella prima parte di stagione mise a segno la miseria di 8 gol (oltretutto quasi tutti all'interno di partite finite in goleade quindi nemmeno decisivi)..fu invece più concreto in primavera dove andò a segno per 4 gare di fila..
Dire che fece bene, se parliamo del centravanti del Milan è un po' esagerato..diciamo che non fece male..Il punto è che non era da Milan dai..poi pure alla Roma dopo un anno buono si è arenato..

Alla Roma si è perso, per il resto togliendo ovviamente Ibra è il centravanti che ha fatto meglio di tutti, grande forza ma anche una discreta tecnica, faceva spesso gol spettacolari, l'unico da Milan che abbiamo visto in questi anni orriiblis,
Ma ora c'è Higuain, speriamo che la musica cambi :)

Reaction score
1,089
dai su al siviglia tutti valgono di piu' di quello che realmente valgono..ormai dovremmo averlo imparato

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,999
Alla Roma si è perso, per il resto togliendo ovviamente Ibra è il centravanti che ha fatto meglio di tutti, grande forza ma anche una discreta tecnica, faceva spesso gol spettacolari, l'unico da Milan che abbiamo visto in questi anni orriiblis,
Ma ora c'è Higuain, speriamo che la musica cambi :)

Scusa ma con tutto il rispetto nell'era Borriello per me gli pisciano in testa Pato, Ronaldo obeso, e per certi versi pure Pazzini..

Borriello è un centravanti da 1 gol ogni 4 partite se va bene..

Reaction score
12,233
Per me se alla fine della stagione il Siviglia paga il riscatto, felice Silva, felice il Siviglia, felici noi... felici tutti.

Sinceramente non rimpiango Silva, anche se in lui ho sempre visto delle buone potenzialità.

Diciamo che, è sempre un rischio vendere un ragazzino con qualità prima dei 23 anni, perchè come tutti sappiamo, visto che ci siamo passati, è l' età in cui uno matura di testa, fa lo step mentale. E per essere campioni la testa è fondamentale.

Detto questo, vediamo, almeno ci guadagneremmo qualcosa.

Io però credo che se il Milan lo vorrà indietro, lui verrà al Milan ed il Siviglia dovrà accontentarsi di poco, non avrebbe nessuna ragione per impuntarsi e tenere un giocatore scontento.

Vedremo.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Scusa ma con tutto il rispetto nell'era Borriello per me gli pisciano in testa Pato, Ronaldo obeso, e per certi versi pure Pazzini..

Borriello è un centravanti da 1 gol ogni 4 partite se va bene..

Niente, opinioni diverse :)
naturalmente a parte Ronaldo e il miglior Pato, che purtroppo abbiamo visto pochissimo, posiamo metterci dentro anche Pippo,
io mi riferisco ai centravanti umani :)

Se poi mi paragoni Pazzini a Borriello... va beh

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,999
Niente, opinioni diverse :)
naturalmente a parte Ronaldo e il miglior Pato, che purtroppo abbiamo visto pochissimo, posiamo metterci dentro anche Pippo,
io mi riferisco ai centravanti umani :)

Se poi mi paragoni Pazzini a Borriello... va beh

A parte che ho scritto "per certi versi"..ma poi i numeri sono lì:

Pazzini in carriera ha una media gol circa 0.33 - Borriello 0.28;
Carrier high in serie a entrambi 19 gol
Gol in serie A 96 borriello (0.28) - 111 Pazzini (0.30)
Gol nelle coppe Pazzini 8 - Borriello 6
Presenze in nazionale Pazzini 25 - Borriello 7