mèuris
New member
- Reaction score
- 1

Giocatore portoghese, nato il 30/07/1993, milita dal 2014 nel Valencia, dove viene impiegato a centrocampo e,qualche volta,come trequartista.
La scorsa stagione ha collezionato, tra Liga e Copa del Rey, 37 presenze,condite da 4 gol e 1 assist. Vanta,al momento, 3 presenze con la nazionale maggiore del suo paese.
Nonostante i suoi 188 cm, è molto rapido, nel gioco di gambe. Utilizza molto la suola, per compiere finte che disorientano gli avversari. Utilizza quasi indifferentemente destro e sinistro, e può ricoprire praticamente tutti i ruoli del centrocampo, oltre che giocare trequartista. La visione di gioco non gli manca, ed ha un buon tiro dal limite. Mi ha molto impressionato la prima volta che lo vidi giocare, contro il Real Madrid. Per quel che ho avuto modo di vedere di lui,tra partite e video vari,ho la sensazione che sia uno dei più forti centrocampisti emersi negli ultimi tempi, e vedo in lui margini di miglioramento, considerata anche l'età. Per dare un giudizio più completo, su di lui, mi piacerebbe vedere qualche partita intera in più, ma è uno di quei giocatori che porterei in spalla a Milanello, anche domani mattina.