Ancora Renzi:"Niente voto, altrimenti vince Salvini".

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,286
Reaction score
22,046
Va anche detto che una vittoria "di misura" sarebbe comunque un risultato difficile da digerire per la sinistra..
Potranno andare a sbandierare vittoria se nella regione più rossa d'Itali vincessero con un margine risicato magari con conta all'ultimo voto?
Salvini ne uscirebbe ancora più rafforzato visto che invece nelle altre regioni stanno arrivando mazzate pesanti..

Se poi dovesse addirittura vincere il CDX (ripeto, impossibile) non staccare la spina al governo sarebbe vergognoso

Leggevo anche una teoria, nemmeno troppo azzardata, che a Salvini converrebbe perdere.
Perché in tal caso il PD potrebbe riacquisire forza e pensare di giocarsela alle politiche, quantomeno per un risultato degno, e andare subito ad elezioni condannando l'odiato partito di Renzi subito alla morte.
Se invece il PD perdesse in Emilia, per non scomparire del tutto, finirebbe arroccato alle poltrone del governo ancora di più.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,148
Reaction score
873
Applicabile a tutti, ma almeno altri mi danno la pervenza (sciocco io) di lavorare.

Salvini non lavora proprio: dedicherà 20 minuti al giorno alla sua professione e 10 ore a fare l' influencer, è ridicolo.

A me " non frega nulla" se va al potere, farebbe la fine di tutti gli altri e amen, per manifesta incapacità.

Il problema è che ha in testa cose, che se le facesse davvero (dubito), ci lascerebbe nelle melma ancora più profonda di quella in cui già (forse) siamo. Questo a me fa paura, perchè c'è anche il mio **** in mezzo.

Ma il referendum costituzionale non è roba sua, è roba di Renzi e proprietà intellettuale di Licio Gelli, quello si che avrebbe rovinato il paese, ha pure rovinato benigni che ha cambiato sceneggiatura allo spettacolo cominciando a dire che la costituzione è carta igienica.
Salvini individua problemi e promette false soluzioni, Renzi individua falsi problemi e propone di rivoltare il paese come un calzino per risolverli.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Devo stare attento a parlare, perchè qui dentro è un attimo passare per simpatizzante PD o M5S del caso.

Ad ogni modo, mi sembrano piu' applicati Renzi e Di Maio.

Salvini sembra l' amico festaiolo che non fa niente tutto il giorno perchè ha i soldi del papà (non so se ho reso l' esempio)

No vabbè passi renzi ma di maio :muhahah::muhahah:
Di maio è il peggio del peggio del peggio. Ignorante, mai lavorato in vita sua, idiota..non c’è di peggio
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,202
Reaction score
10,145
No vabbè passi renzi ma di maio :muhahah::muhahah:
Di maio è il peggio del peggio del peggio. Ignorante, mai lavorato in vita sua, idiota..non c’è di peggio

Non stiamo parlando di capacità, ma di professionalità, cosa ben diversa.
Non sto dicendo che Di Maio sia bravo, ma che c'è e si impegna a confronto del nuovo idolo Italiano, credo sia oggettivo.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Non stiamo parlando di capacità, ma di professionalità, cosa ben diversa.
Non sto dicendo che Di Maio sia bravo, ma che c'è e si impegna a confronto del nuovo idolo Italiano, credo sia oggettivo.

Non mi pare onestamente. Mi sembra che di maio faccia una gaffe dopo l’altra. È veramente quanto di peggio l’italia abbiamo prodotto politicamente. Provo imbarazzo e disgusto solo a vederlo
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,202
Reaction score
10,145
Non mi pare onestamente. Mi sembra che di maio faccia una gaffe dopo l’altra. È veramente quanto di peggio l’italia abbiamo prodotto politicamente. Provo imbarazzo e disgusto solo a vederlo

Si abbiamo capito, ripeto per la terza volta :asd: :

Non dico sia bravo, dico che confronto a Salvini, Di Maio è uno stakanovista.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,408
Reaction score
5,578
Sì, per i sondaggi un giorno è un po' avanti il centrosinistra, un altro un po' più il centrodestra. Indipendentemente da quello che faranno i 5S.
La Lega alle europee ha ottenuto risultati epocali in molte città ma e' Bonaccini che ha un gradimento molto alto. Non è un cattivo governatore, gli va dato atto, indipendentemente da chi si appoggi.

Ma come dicevo in Emilia (e Romagna) la sinistra non si farà sconfiggere, nemmeno con eventuali suicidi politici di Zingaretti.
L'identità di sinistra è qualcosa di strutturale nella regione e i nquasi tutte le città, e nella testa della gente.
Portare l'Emilia al centro di una "battaglia epocale di conquista" anche a livello nazionale, sbandierare questa assoluta necessità di vincere la regione, a mio avviso è un grosso errore perché va a risvegliare gli anticorpi rossi della regione, vedi nascita della sardine o altre cose che la sinistra studierà per proteggere la sua roccaforte con tutti i mezzi.
È con queste pagliacciate che la sinistra perde voti, altrochè. La gente è arrabbiata e vuole vedere fatti, non sceneggiate.

E come dice [MENTION=1415]Milanforever26[/MENTION] una vittoria della sinistra di misura sarebbe comunque un'umiliazione.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Leggevo anche una teoria, nemmeno troppo azzardata, che a Salvini converrebbe perdere.
Perché in tal caso il PD potrebbe riacquisire forza e pensare di giocarsela alle politiche, quantomeno per un risultato degno, e andare subito ad elezioni condannando l'odiato partito di Renzi subito alla morte.
Se invece il PD perdesse in Emilia, per non scomparire del tutto, finirebbe arroccato alle poltrone del governo ancora di più.

Non so..la sinistra italiana è senza dignità..trasformerebbero una vittoria col 52% in Emilia-Romagna come una sorta di resistenza partigiana..
Sono gli stessi che dopo le politiche vinte con uno scarto decimale pareva avessero tutto il paese con loro e infatti assediarono tutte le cariche dello stato..

Ma quanta pena fa Zingaretti coi suoi "Grandi ragazzi" detti a ste cosiddette sardine?
C'è una piazza che preferisce radunarsi per guardarsi in faccia che venire a sentirti e tu fai pure lo splendido...
 
Alto
head>