Ancora Cassano: "Allegri al Milan inutile. Non preparava un c..."

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,232
Reaction score
3,548
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,334
Reaction score
1,230
Cassano attacca di nuovo Allegri, questa volta parlando dell'esperienza rosonera:

"Vincevamo sempre 2/3-0 perché eravamo talmente più forti. Ma Allegri non preparava un ca..o Quelle poche volte che faceva giocare Pirlo lo metteva mezzala. Non gliene fregava nulla Ha messo Pirlo fuori dai titolari. Giocava Van Bommel davanti alla difesa. Thiago Silva era un fenomeno in difesa, Seedorf si abbassava a centrocampo. Non ascoltavamo un ca**o, noi avanti ci facevamo lanciare la palla e risolvevamo i problemi, Allegri non contava nulla.
Allegri si è ritrovato Pirlo alla Juve ma c’erano Gigi Buffon e Giorgio Chiellini che decidevano tutto loro.
Allora Allegri può prendere per il cu** glii scappati di casa, gli amichetti ai quali dà la notiziola. Continuerò fino a maggio a dire le stesse cose."
Se si filtra la dizione da Neanderthal, non dice cose sbagliate. O meglio, altri oltre lui dissero praticamente le stesse cose di Allegri ai tempi del Milan. Ricordiamoci che al netto del gol di Muntari, Allegri è il principale responsabile dello scudetto perso quell'anno.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,102
Reaction score
8,032
E ricordo pure Pato che diceva che l'allenatore non gli spiegava quello che doveva fare. Come muoversi... La tattica.

Ricordo benissimo perché in quel momento non la prendei bene e avevo scritto che lui era un giocatore professionista e normalmente dovrebbe già sapere come muoversi.
Ma forse in quel momento ero talmente infuriato contro Pato che non analizzavo bene le cose ?

Ho sentito molti grandi allenatori pensare tutti la stessa cosa. Cioè che puoi mettere in campo una squadra tatticamente preparata, ma che poi agli attaccanti, ai giocatori offensivi c'è poco da preparare, c'è poco da impostare: devono uscire i loro valori, le loro capacità, la loro fantasia, estro...
 
Alto