Anche la Juve fuori dalla Champions. Gala agli ottavi.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,463
A me piaceva la regola dei gol in trasferta, però non mi dispiace nemmeno questa soluzione, devo dire la verità.
In effetti non è un granché giusto superare il turno per un gol in più in trasferta con due pareggi oppure con una vittoria a testa.
Nel caso di stasera, ok, la Juve ne fa tre fuori, ma comunque il Gala vince l'andata 5-2. Secondo me sportivamente parlando, con risultati del genere nei 90 minuti, ci sta andare ai supplementari.

Per me invece ci sta, chi gioca in casa ha il vantaggio del campo non indifferente, che è bilanciato dal gol in trasferta.

Semplicemente chi sta dalla parte che perde gli tira il chiulo, ma è una regola che da più sale al doppio confronto. C'era molta più tensione e attenzione.

Una volta fare risultato in trasferta era qualcosa di importante, oggi cambia nulla

Reaction score
17,824
Per me invece ci sta, chi gioca in casa ha il vantaggio del campo non indifferente, che è bilanciato dal gol in trasferta.

Semplicemente chi sta dalla parte che perde gli tira il chiulo, ma è una regola che da più sale al doppio confronto. C'era molta più tensione e attenzione.

Una volta fare risultato in trasferta era qualcosa di importante, oggi cambia nulla
Anche perché adesso senza questa regola, vediamo dei risultati tennistici tipo 7-6 4-3 ,a me piace anche un po di equilibrio, non lo spettacolo a priori.
Meglio il pathos di fare il gol fuori casa,e non subirlo dentro.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,642
preferivo la vecchia regola....segnare in trasferta è più difficile che segnare in casa...era giusto premiare chi segnava in trasferta....mi sono già adeguato, visto che non potrei fare altrimenti

Reaction score
1,161

Nì... come ti ho detto, se prendi i risultati di Gala-Juve, hai un 5-2 all'andata e un 3-0 al ritorno: si può davvero dire che meritasse di più la Juventus? Comunque all'andata è un batostone, al di là del fatto che il Gala non abbia segnato fuori e la Juve sì.
Secondo me ci sta il supplementare, però sì, metteva più pepe la vecchia regola, infatti come ti ho detto comunque mi piaceva.

Andris

Senior Member
Reaction score
17,160
nessuna sorpresa, si sapeva dal sorteggio che sarebbero passati solo i nerazzurri...

...di milano

Alto