Anche il Milan accusato in Cina. Non solo Suning.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
39
Non si tratta di accuse vere e proprie quanto piuttosto di opionioni e considerazioni.

Quel che colpisce è che siano uscite sulla TV di stato...

Il punto è questo. Diciamo che una parte dell'establishment e' ostile a queste iniziative, compresa quella che ci riguarda. La posizione finale che si determinerà avrà implicazioni sui famosi capitali di Huarong, ecc. Su questo un po' di preoccupazione è legittimo averla. Ma vedremo a suo tempo

Reaction score
11
Ecco, appunto.
La stampa italiana è composta da buffoni in malafede

.

L'A.C. Milan in ciò non c'entra nulla. Yonghong Li viene nominato, ma per un motivo.
L'Ipotesi di riciclaggio è data dal fatto che alcune aziende, fra le quali Suning, sono in perdita e tentano di riciclare all'estero soldi.
Questo ha creato una politica economica aggressiva nei confronti degli investimenti esteri da parte dello Stato cinese.
E aggiungono, infatti il Yonghong Li ha fatto un prestito da Elliot etc. etc. per aggirare questa normativa (quella dei fondi bloccati in Cina). Ovvero nominato come esempio e conseguenza di questa particolare politica, non come esempio di possibile riciclaggio.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Come riportato dal Corriere della Sera, l'offensiva dei media cinesi non si è fermata solo a Suning (accusata di riciclaggio) ma ha toccato anche il Milan. Nell'inchiesta di CCTV c'è anche il Milan. Tutti sorpresi in Cina per la grande campagna acquisti rossonera. Ed il South Cina Morning attacca Yonghong Li:"Uno sconosciuto uomo d’affari che si è fatto prestare 300 milioni dal fondo Elliot per chiudere un acquisto da 740".

Notizia falsa fatta circolare da Ravezzani e soci già smentita.
In verità si è anche montata esageratamente la questione legata all'Inter

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Come riportato dal Corriere della Sera, l'offensiva dei media cinesi non si è fermata solo a Suning (accusata di riciclaggio) ma ha toccato anche il Milan. Nell'inchiesta di CCTV c'è anche il Milan. Tutti sorpresi in Cina per la grande campagna acquisti rossonera. Ed il South Cina Morning attacca Yonghong Li:"Uno sconosciuto uomo d’affari che si è fatto prestare 300 milioni dal fondo Elliot per chiudere un acquisto da 740".
Non preoccupatevi, siam più americani che cinesi. Poi mi fanno ridere gli opinionisti che commentano le notizie cinesi con l'impostazione mentale occidentale. Parlano di riciclaggio e pensano a soldi "sporchi", quando in Cina può essere reato solo investire all'estero senza approvazione statale (cosa che per gli americani sarebbe anticostituzionale).
Occhio alle accuse, la stessa Suning, vista con occhi occidentali, non fa nulla di strano

Gatto

New member
Reaction score
4
Il reato non c'è, ma deve passare la linea che equipara questa chiacchiera da bar al caso-Suning, dove al contrario di noi, si parla di riciclaggio vero e proprio.
Ma poi se uno è stato bravo a farsi concedere un prestito considerevole, è un crimine? Oppure non viene da pensare che chi ha concesso il prestito ha ritenuto sufficienti le garanzie presentate dal richiedente?
Mammamia, come si rosica in giroooo!!!

Lo so IDRIVE e avendo seguito il closing passo per passo, come tutti, ho dovuto trangugiare il peggio del peggio del giornalismo italiano. Campagne di diffamazione, illazioni e insinuazioni per cui ormai ho gli anticorpi.
Ognuno di noi credo si sia fatto un' idea di come stanno le cose. La mia è che nessuno, tanto meno un fondo come Eliott presta denaro al primo che passa se dietro non ci sono garanzie forti. E per forti intendo di grande spessore. Ah, ricordiamo anche che nel nostro consiglio di amministrazione siede LU BO Direttore Generale di Haixa, non esattamente uno che ha bisogno di una poltrona su cui far riposare le terga:asd:

Reaction score
818
Uppo questo vecchio topic, perché col senno di poi credo che questo sia stato il giorno in cui dalla Cina hanno chiuso i rubinetti.
Questo ha riguardato sia il Milan che l'Inter, in questa situazione viaggiano in parallelo.
- prima di questo giorno, il mercato sembrava a budget illimitato e non ci fossero problemi. Fassone fa il famoso annuncio sui top player
- Suning, dopo la fine del blocco per il Fpf il 1 luglio, annuncia che si scateneranno sul mercato.

Esce la dichiarazione, proprio durante le tournée in Cina, entrambe le squadre incontrano i loro presidenti:

- il mercato del Milan si ferma, arriva il solo Kalinic, non entra nessuno se non parte nessuno.
- si comincia a parlare di mancanza di garanzie, fideiussioni diciamo "particolari" per Biglia e Bonucci acquistati proprio in quei giorni.
Non mi piace la cultura del sospetto, ma forse dove c'è fumo c'è anche il fuoco e la situazione era sicuramente strana.
Per lo stesso Kalinic si è più volte parlato di garanzie, niente di tutto ciò è successo per gli acquisti di giugno chiusi senza problemi.
- lo sponsor annunciato non arriva

- l'Inter è in una situazione analoga, Sabatini passa da parlare di top player al mercato funzionale.
- hanno problemi di liquidità, inconcepibili per una società come Suning che è indubbiamente ricca, tanto da far saltare operazioni praticamente chiuse come Schick e i ragazzini del Genoa

Non so come si svilupperà la situazione, probabilmente tutto sarà più chiaro dopo il congresso cinese di ottobre, penso che non avremo problemi ne noi ne l'Inter ma di sicuro per questo mercato ormai i giochi sono chiusi, fortuna che abbiamo fatto il grosso in anticipo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,742
Stai facendo una gran gran confusione tra soldi " bloccati " e bilanci già approvati e previsioni di spesa.

Cosa c'entrano i blocchi in Cina con il calciomercato?

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Uppo questo vecchio topic, perché col senno di poi credo che questo sia stato il giorno in cui dalla Cina hanno chiuso i rubinetti.
Questo ha riguardato sia il Milan che l'Inter, in questa situazione viaggiano in parallelo.
- prima di questo giorno, il mercato sembrava a budget illimitato e non ci fossero problemi. Fassone fa il famoso annuncio sui top player
- Suning, dopo la fine del blocco per il Fpf il 1 luglio, annuncia che si scateneranno sul mercato.

Esce la dichiarazione, proprio durante le tournée in Cina, entrambe le squadre incontrano i loro presidenti:

- il mercato del Milan si ferma, arriva il solo Kalinic, non entra nessuno se non parte nessuno.
- si comincia a parlare di mancanza di garanzie, fideiussioni diciamo "particolari" per Biglia e Bonucci acquistati proprio in quei giorni.
Non mi piace la cultura del sospetto, ma forse dove c'è fumo c'è anche il fuoco e la situazione era sicuramente strana.
Per lo stesso Kalinic si è più volte parlato di garanzie, niente di tutto ciò è successo per gli acquisti di giugno chiusi senza problemi.
- lo sponsor annunciato non arriva

- l'Inter è in una situazione analoga, Sabatini passa da parlare di top player al mercato funzionale.
- hanno problemi di liquidità, inconcepibili per una società come Suning che è indubbiamente ricca, tanto da far saltare operazioni praticamente chiuse come Schick e i ragazzini del Genoa

Non so come si svilupperà la situazione, probabilmente tutto sarà più chiaro dopo il congresso cinese di ottobre, penso che non avremo problemi ne noi ne l'Inter ma di sicuro per questo mercato ormai i giochi sono chiusi, fortuna che abbiamo fatto il grosso in anticipo.

Stai facendo una gran gran confusione tra soldi " bloccati " e bilanci già approvati e previsioni di spesa.

Cosa c'entrano i blocchi in Cina con il calciomercato?

E' chiaramente successo qualcosa.

Comunque non uppiamo topic vecchi. Al massimo ne apro uno nuovo prossimamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto