Uppo questo vecchio topic, perché col senno di poi credo che questo sia stato il giorno in cui dalla Cina hanno chiuso i rubinetti.
Questo ha riguardato sia il Milan che l'Inter, in questa situazione viaggiano in parallelo.
- prima di questo giorno, il mercato sembrava a budget illimitato e non ci fossero problemi. Fassone fa il famoso annuncio sui top player
- Suning, dopo la fine del blocco per il Fpf il 1 luglio, annuncia che si scateneranno sul mercato.
Esce la dichiarazione, proprio durante le tournée in Cina, entrambe le squadre incontrano i loro presidenti:
- il mercato del Milan si ferma, arriva il solo Kalinic, non entra nessuno se non parte nessuno.
- si comincia a parlare di mancanza di garanzie, fideiussioni diciamo "particolari" per Biglia e Bonucci acquistati proprio in quei giorni.
Non mi piace la cultura del sospetto, ma forse dove c'è fumo c'è anche il fuoco e la situazione era sicuramente strana.
Per lo stesso Kalinic si è più volte parlato di garanzie, niente di tutto ciò è successo per gli acquisti di giugno chiusi senza problemi.
- lo sponsor annunciato non arriva
- l'Inter è in una situazione analoga, Sabatini passa da parlare di top player al mercato funzionale.
- hanno problemi di liquidità, inconcepibili per una società come Suning che è indubbiamente ricca, tanto da far saltare operazioni praticamente chiuse come Schick e i ragazzini del Genoa
Non so come si svilupperà la situazione, probabilmente tutto sarà più chiaro dopo il congresso cinese di ottobre, penso che non avremo problemi ne noi ne l'Inter ma di sicuro per questo mercato ormai i giochi sono chiusi, fortuna che abbiamo fatto il grosso in anticipo.