Sarebbe un sogno, però finchè non vedo i gobbi lontani e inoffensivi, non ci credo. Per ora i risultati dell'inter non li guardo neanche. Se vincono, per me non è un problema. Guardo Napoli, Roma e Atalanta.
Però, se mi dicessero che tra due mesi saremo in fuga solo noi e l'inter, penso ce la potremmo giocare benissimo, e forse avere anche qualche chance in più.
I gobbi dovrebbero vincere TUTTE e cinque le partite che gli rimangono nel girone d’andata (compreso il recupero col Nabbule, che sarà a Febbraio, oltre che vincere sia con noi che con l’Inda) per chiudere il girone d’andata a 42 punti.
Quindi due partite + tre scontri diretti per chiudere a 42 punti.
Siccome con ogni probabilità chiuderanno a 36 punti, 38 massimo, e noi e l’Inda faremo almeno 45 punti nel girone d’andata e minimo 85 ad andare a fine campionato, la vedo durissima che rientrino in corsa.
Anche perché non ce li vedo a fare un girone di ritorno da 47/50 punti, non ne hanno assolutamente la forza e potrebbe non bastare nemmeno se lo facessero.
I gobbi sono stati quello che sono stati nell’ultimo decennio perché noi andavamo in giro con Montolivo, Destro, Mexes, Piatek, Pazzini, Muntari, De Jong ecc ecc ecc, non per altri motivi.
Il fallimento di fatto (anche se non de jure) del Milan (e pure dell’Inter in seconda battuta) è l’unica ragione del loro dominio, l’unica.
Ora la pacchia dicono che sia finita però, e da Milano spira un vento piuttosto freddo, di quelli che ti entrano nelle ossa. Il vento del Cocito, dove il Diavolo dantesco mette gli infami
Inferno canto XXXII
E come a gracidar si sta la rana
col muso fuor de l’acqua, quando sogna
di spigolar sovente la villana, livide,
insin là dove appar vergogna
eran l’ombre dolenti ne la ghiaccia,
mettendo i denti in nota di cicogna.
Ognuna in giù tenea volta la faccia;
da bocca il freddo, e da li occhi il cor tristo
tra lor testimonianza si procaccia.