Ancelotti:”Milan, con la Juve non è decisiva”

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,223
Ancelotti a Radio Rai sul match col Milan:” Pioli Sta facendo molto bene, questo è chiaro. Non penso assolutamente che la partita contro la Juventus di mercoledì sia decisiva. Grazie a Maldini è stato fatto un grande lavoro di reclutamento dei giovani, visto che non c'era la possibilità di sfruttare grossi capitali. Per quel che riguarda l'inter il discorso è diverso: c'è stato l'intervento forte di un investitore".

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ancelotti a Radio Rai sul match col Milan:” Pioli Sta facendo molto bene, questo è chiaro. Non penso assolutamente che la partita contro la Juventus di mercoledì sia decisiva. Grazie a Maldini è stato fatto un grande lavoro di reclutamento dei giovani, visto che non c'era la possibilità di sfruttare grossi capitali. Per quel che riguarda l'inter il discorso è diverso: c'è stato l'intervento forte di un investitore".

Che non sia decisiva lo dice il calendario.

Dopo il prossimo turno fino al derby l’Inda avrà, in ordine sparso, Roma, Juve, Udinese, Benevento, Lazio e Fiorentina.

Il Milan invece avrà Torino, Cagliari, Atalanta, Bologna, Spezia e Crotone.

Indipendentemente da come finirà con la Juve, mi stupirei se, con un calendario simile, l’Inter arrivasse al derby di ritorno a “solo” due o tre lunghezze da noi. Mi stupirei molto.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
Tecnicamente nessuna partita giocata a questo punto della stagione può essere decisiva, però questa è veramente una partita che potrebbe cambiare la nostra storia e quella del calcio italiano. Io penso sempre che finchè si sarà la juventus di mezzo, il risultato sarà sempre scritto. Nel caso li battessimo nel giro di qualche settimana sia noi che l'inter daremmo loro un colpo durissimo, e forse li faremmo fuori dai giochi. A quel punto ce la giocheremmo noi alla pari. Però sto sognando, con Krunic in mezzo e l'attacco Leao Rebic Castillejo il pareggio sarebbe un miracolo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Tecnicamente nessuna partita giocata a questo punto della stagione può essere decisiva, però questa è veramente una partita che potrebbe cambiare la nostra storia e quella del calcio italiano. Io penso sempre che finchè si sarà la juventus di mezzo, il risultato sarà sempre scritto. Nel caso li battessimo nel giro di qualche settimana sia noi che l'inter daremmo loro un colpo durissimo, e forse li faremmo fuori dai giochi. A quel punto ce la giocheremmo noi alla pari. Però sto sognando, con Krunic in mezzo e l'attacco Leao Rebic Castillejo il pareggio sarebbe un miracolo.

Sarà il derby di ritorno ad essere decisivo, come nel 2011.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
Sarà il derby di ritorno ad essere decisivo, come nel 2011.

Sarebbe un sogno, però finchè non vedo i gobbi lontani e inoffensivi, non ci credo. Per ora i risultati dell'inter non li guardo neanche. Se vincono, per me non è un problema. Guardo Napoli, Roma e Atalanta.
Però, se mi dicessero che tra due mesi saremo in fuga solo noi e l'inter, penso ce la potremmo giocare benissimo, e forse avere anche qualche chance in più.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,970

Dipende per quali obiettivi si parla.
Il nostro obiettivo è la Champions e la partita con la juve non è decisiva per questo. Se ci vogliono addossare l'obiettivo scudetto (che non deve neanche frullarci per la testa) allora la partita inizia ad assumere un'importanza maggiore.

Detto questo la partita è molto più decisiva per loro. Se vincono rimangono attaccati al treno, se perdono vengono staccati di non pochi punti.

Saranno loro i favoriti comunque, noi abbiamo troppe defezioni. Loro hanno Ronaldo, noi non abbiamo Ibra. Loro hanno il centrocampo, noi dovremo giocare con Krunic. Noi però abbiamo Pioli e loro Pirlo, speriamo che questo faccia la differenza

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sarebbe un sogno, però finchè non vedo i gobbi lontani e inoffensivi, non ci credo. Per ora i risultati dell'inter non li guardo neanche. Se vincono, per me non è un problema. Guardo Napoli, Roma e Atalanta.
Però, se mi dicessero che tra due mesi saremo in fuga solo noi e l'inter, penso ce la potremmo giocare benissimo, e forse avere anche qualche chance in più.

I gobbi dovrebbero vincere TUTTE e cinque le partite che gli rimangono nel girone d’andata (compreso il recupero col Nabbule, che sarà a Febbraio, oltre che vincere sia con noi che con l’Inda) per chiudere il girone d’andata a 42 punti.

Quindi due partite + tre scontri diretti per chiudere a 42 punti.

Siccome con ogni probabilità chiuderanno a 36 punti, 38 massimo, e noi e l’Inda faremo almeno 45 punti nel girone d’andata e minimo 85 ad andare a fine campionato, la vedo durissima che rientrino in corsa.

Anche perché non ce li vedo a fare un girone di ritorno da 47/50 punti, non ne hanno assolutamente la forza e potrebbe non bastare nemmeno se lo facessero.

I gobbi sono stati quello che sono stati nell’ultimo decennio perché noi andavamo in giro con Montolivo, Destro, Mexes, Piatek, Pazzini, Muntari, De Jong ecc ecc ecc, non per altri motivi.

Il fallimento di fatto (anche se non de jure) del Milan (e pure dell’Inter in seconda battuta) è l’unica ragione del loro dominio, l’unica.

Ora la pacchia dicono che sia finita però, e da Milano spira un vento piuttosto freddo, di quelli che ti entrano nelle ossa. Il vento del Cocito, dove il Diavolo dantesco mette gli infami

Inferno canto XXXII

E come a gracidar si sta la rana
col muso fuor de l’acqua, quando sogna
di spigolar sovente la villana, livide,
insin là dove appar vergogna
eran l’ombre dolenti ne la ghiaccia,
mettendo i denti in nota di cicogna.
Ognuna in giù tenea volta la faccia;
da bocca il freddo, e da li occhi il cor tristo
tra lor testimonianza si procaccia.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
I gobbi dovrebbero vincere TUTTE e cinque le partite che gli rimangono nel girone d’andata (compreso il recupero col Nabbule, che sarà a Febbraio, oltre che vincere sia con noi che con l’Inda) per chiudere il girone d’andata a 42 punti.

Quindi due partite + tre scontri diretti per chiudere a 42 punti.

Siccome con ogni probabilità chiuderanno a 36 punti, 38 massimo, e noi e l’Inda faremo almeno 45 punti nel girone d’andata e minimo 85 ad andare a fine campionato, la vedo durissima che rientrino in corsa.

Anche perché non ce li vedo a fare un girone di ritorno da 47/50 punti, non ne hanno assolutamente la forza e potrebbe non bastare nemmeno se lo facessero.

I gobbi sono stati quello che sono stati nell’ultimo decennio perché noi andavamo in giro con Montolivo, Destro, Mexes, Piatek, Pazzini, Muntari, De Jong ecc ecc ecc, non per altri motivi.

Il fallimento di fatto (anche se non de jure) del Milan (e pure dell’Inter in seconda battuta) è l’unica ragione del loro dominio, l’unica.

Ora la pacchia dicono che sia finita però, e da Milano spira un vento piuttosto freddo, di quelli che ti entrano nelle ossa. Il vento del Cocito, dove il Diavolo dantesco mette gli infami

Inferno canto XXXII

E come a gracidar si sta la rana
col muso fuor de l’acqua, quando sogna
di spigolar sovente la villana, livide,
insin là dove appar vergogna
eran l’ombre dolenti ne la ghiaccia,
mettendo i denti in nota di cicogna.
Ognuna in giù tenea volta la faccia;
da bocca il freddo, e da li occhi il cor tristo
tra lor testimonianza si procaccia.

Se mi citi anche Dante non posso che togliermi il cappello, anche se conservo la mia visione.

Reaction score
850
La Juve vista con l' Udinese è la stessa che ha preso 3 pere dalla Fiorentina, ogni volta che l' Udinese ripartiva andavano davanti alla porta e solo un Var generosissimo li ha salvati da uno 0-1 che li avrebbe messi in seria difficoltà.
Poi hanno le individualità e se concedi un errore a Ronaldo quello ti punisce sempre, alla fine questo genere di partite le vincono di prepotenza coi singoli, ma contro squadre attrezzate e con allenatori preparati la Juve rischia sempre la figuraccia, ancora non ci si rende perfettamente conto di che razza di incapace sia Pirlo

Alto