- Registrato
- 3 Settembre 2012
- Messaggi
- 26,548
- Reaction score
- 15,755
Il problema è che quegli acquisti che citi sono medioman. Quando il livello sale i vari Loftus e Pulisic mostrano il loro reale valore, ragion per cui nessun club offrirebbe 35-40 mln per acquistarli. Non si può parlare neanche di acquisti giovani, perché per me i giovani hanno 20-21 anni. E i pochi davvero giovani che il team integrato ha preso li ha cannati, perché nessuno era un top young. I top young costano 35-40 mln a salire mediamente... Range di prezzo da cui i nostri geni del gruppo "indegrado" si discostano volutamente.Loftus-Cheek, Jovic e Reijnders hanno fatto la migliore stagione in carriera. Pulisic la migliore dai tempi del Borussia. Persino Okafor che al massimo aveva fatto 9 gol nel campionato austriaco da centravanti titolare(sottolineo: nel campionato austriaco da centravanti titolare) ha fatto 6 gol da panchinaro.
Gli unici flop sono stati Musah e Chukwueze.
Il fatto che nessun club sia pronto a svenarsi per uno di questi dipende dalla valutazione, giustamente bassa, del loro valore da parte di ipotetici acquirenti.
Al momento la strategia che potrei definire idiota per usare un eufemismo è quella di vendere uno buono per prendere dei medioman. Questa è la realtà.