Ancelotti esonerato dal Real. Lascerà il 26 aprile.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,208
Perche Mbappe no?

Capisco il voler emettere sentenze sommarie, ma Mbappe dopo un inizio di stagione difficile, ha ingranato alla grande ed è stato comunque il miglior giocatore del Real in questa stagione, tutto sommato.

Sono altri che hanno deluso casomai. Vinicius Rodrygo Bellingham... questi hanno fatto una stagione mediocre.
Ma io non li sto paragonando. Sto dicendo che sono due ruoli diversi. Uno è una punta di raccordo che segna pure. L'altro è un esterno d'attacco

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,651
Perche Mbappe no?

Capisco il voler emettere sentenze sommarie, ma Mbappe dopo un inizio di stagione difficile, ha ingranato alla grande ed è stato il miglior giocatore del Real in questa stagione, tutto sommato.
Mbappe non è il problema.
Il problema è che il Real ha sottovalutato troppo il non aver sostituito Kroos un giocatore a tutto campo

Infatti io ho sempre visto in Tonali un giocatore simile alla Kroos e se il Real prendesse Tonali sono sicuro che farà bingo..

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,208
Il problema è che il Real ha sottovalutato troppo il non aver sostituito Kroos un giocatore a tutto campo

Infatti io ho sempre visto in Tonali un giocatore simile alla Kroos e se il Real prendesse Tonali sono sicuro che farà bingo..
Per me c'entrano poco uno con l'altro. Kroos è molto più tecnico di Tonali che essenzialmente è un incontrista

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144

Oddio Kroos ha un'altra precisione di gioco rispetto a Tonali.

Comunque si ecco, questo è un altro discorso. Certamente non è stato Mbappe il problema, quando i sostituti di Kroos e anche Modric, che in questa stagione ha decisamente segnato il passo.
Sia Bellingham che Camavinga sono stati le vere delusioni, oltre ai brasiliani Vinicius e Rodrygo.
Poi hanno pesato tanto gli infortuni in difesa.

Il Real è nel mezzo di un ricambio generazionale non semplice. I giovani che hanno sono fortissimi, ma vanno a sostituire leggende del calcio e non è semplice farlo.

Reaction score
2,885
Real Madrid club davvero mitologico. Puoi vincere anche 15 coppe dei campioni di fila, ma se poi nella stagione successiva fai pena, vai a casa.
Come è giusto che sia in un contesto sportivo... non si vive di ricordi, come, aimè, purtroppo facciamo noi.

Reaction score
2,885
tra poco i ricordi resteranno solamente agli ultra 40enni
le nuove generazioni sono cresciute con l'ultimo Milan di Berlusconi o addirittura coi cinesi
Ma infatti ci sarà probabilmente un decremento dei tifosi milanisti. Tireremo le somme tra qualche anno, quando interisti e juventini ci doppieranno come numero di tifosi

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,664
Ciclo concluso, in ogni caso le minestre riscaldate fanno flop, ma il suo ritorno a Madrid è stato altrettanto pieno di soddisfazioni come i primi anni lì.

Grande Carletto!

Reaction score
2,803
Come riportato da Sky, Ancelotti è stato esonerato dal Real Madrid ma lascerà l'incarico dopo la finale di Coppa del Re, contro il Barça, in programma il 26 aprile. Ancelotti potrebbe diventare il prossimo CT del Brasile.

96797075
Io non trovo ancora nulla di certo e spero sia fake news
Già solo pensare di "licenziarlo" dopo che esce dalla Champions ai quarti dopo che l'ha vinta 2 volte negli ultimi 3 anni è ridicolo anche solo pensarlo.
Come minimo stai insieme fino alla fine della stagione e poi ci si separa senza esonerarlo

Alto