Ancelotti e Gattuso:"Rapporti cambiati e problemi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,702
Reaction score
14,787
Carlo Ancelotti infiamma Real Madrid Valencia con frecciata a Gattuso (che risalgono ai tempi di Napoli?). Ecco le dichiarazioni:"Insieme a Gattuso abbiamo vissuto momenti molto belli, abbiamo vinto due Champions, sono stati anni e situazioni che ricorderò per sempre Poi… non sempre la relazione continua a essere buona, abbiamo avuto dei problemi e non ne voglio parlare perché sono cose personali"

Anche Gattuso ha ammesso lo stesso, ad AS:"Era lui l’allenatore a Napoli prima del mio arrivo, i giornali in quei mesi parlavano molto dello stato di forma della squadra, che sembrava non essere al massimo con Ancelotti. In quei due anni alcune cose non hanno funzionato, non sono state fatte bene. Ma da parte mia resta il rispetto per Carlo. Ci ho parlato un anno fa e sa bene che per me è fenomenale sia come persona che come allenatore. È il migliore al mondo. Quando c’era qualcosa che non mi piaceva nello spogliatoio, allora già parlavo per il bene della squadra, non per il mio. Il rapporto tra me e Ancelotti era così. Ora non più".
a Ringhio pesa l'etichetta di persona tutta grinta/ poca qualità. La voglia di rivincita lo sta un po rovinando
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,172
Reaction score
2,965
Ma secondo me c'è anche dell'altro : l'umiltà che aveva da giocatore l'ha persa da allenatore.
Si sente davvero un ragazzo prodigio della panchina e chissà chi glielo ha messo in testa.

Sicuramente nello spogliatoio e con gli altri resta una persona meravigliosa.
persona meravigliosa fino a un certo punto..va al Pisa e fa la guerra al presidente..va all'estero non ricordo dove e anche li fa le "faide"...arriva al milan manco il tempo di sedersi in conferenza e già è tutta colpa di Montella (alimentazione,preparazione,etc),va al Napoli e giu critiche alla precedente gestione (tra l'altro di una persona alla quale dovrebbe essere stato legato)

allenatori che subentrano agli esoneri ce ne sono di continuo ma io gli attacchi di Gattuso ai predecessori cosi diretti e senza minima eleganza li ricordo raramente

in genere tutti o sono diplomatici dicendo tipo "Tizio è un ottimo allenatore..si sa a volte le cose non vanno come dovrebbero..ripartirò anche dalle cose buone del passato" o al limite si trincerano dietro un "non sono come era prima..non mi sembra giusto parlare di altri allenatori..fatemi solo domande sul presente"

se quella di gattuso è parlare "pane al pane vino al vino" preferisco l'ipocrisia..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,133
Reaction score
25,857
persona meravigliosa fino a un certo punto..va al Pisa e fa la guerra al presidente..va all'estero non ricordo dove e anche li fa le "faide"...arriva al milan manco il tempo di sedersi in conferenza e già è tutta colpa di Montella (alimentazione,preparazione,etc),va al Napoli e giu critiche alla precedente gestione (tra l'altro di una persona alla quale dovrebbe essere stato legato)

allenatori che subentrano agli esoneri ce ne sono di continuo ma io gli attacchi di Gattuso ai predecessori cosi diretti e senza minima eleganza li ricordo raramente

in genere tutti o sono diplomatici dicendo tipo "Tizio è un ottimo allenatore..si sa a volte le cose non vanno come dovrebbero..ripartirò anche dalle cose buone del passato" o al limite si trincerano dietro un "non sono come era prima..non mi sembra giusto parlare di altri allenatori..fatemi solo domande sul presente"

se quella di gattuso è parlare "pane al pane vino al vino" preferisco l'ipocrisia..
Ma infatti ho specificato che l'umiltà che aveva da giocatore non la rivedo da allenatore.
Si sente bravo, si sente un ex campione e pretende.

Intendevo dire che a livello umano resta una persona splendida e fa sempre del bene ma a livello professionale ha la stessa fame di sempre di arrivare con la differenza che si è imborghesito e rivendica lo status di campione.
Non è di certo l'unico , sia chiaro, ma nel suo caso stona perchè da giocatore non era affatto cosi.

Io almeno non lo riconosco più in ringhio.

Qua si parla di napoli ma a firenze ha fatto di peggio.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,877
Reaction score
3,112
Ma secondo me c'è anche dell'altro : l'umiltà che aveva da giocatore l'ha persa da allenatore.

l'ha persa cosi tanto che a natale se n'e' uscito cosi dal nulla e ha pagato di tasca sua un premio in soldi a tutti i dipendenti del centro sportivo del valencia.. pensa un po' che narciso..

Io e Gattuso abbiamo dei conoscenti in comune (sono calabrese) mi hanno raccontato alcuni fatti specifici che purtroppo non posso riportare pubblicamente sul forum. E' una persona di una grandezza unica e che avra' sempre la mia stima.

Detesto commentare dei virgolettati, ma se pure Ancelotti e Gattuso hanno avuto da ridire personalmente, la cosa dovrebbe rimanere tra loro due e non essere dominio pubblico.

Sulla carriera di allenatore di Gattuso, infine, che non sia Guardiola e' chiaro a tutti e anche a lui. Che cosa dovrebbe fare pero'? Ritirarsi solo perche voi dite che e' scarso? Finche' trova qualcuno che gli da un contratto fa bene a continuare, ed ha comunque avuto l'umilta' di scendere in B quando ha dovuto, cosa che per altro ha fatto anche Inzaghi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,133
Reaction score
25,857
l'ha persa cosi tanto che a natale se n'e' uscito cosi dal nulla e ha pagato di tasca sua un premio in soldi a tutti i dipendenti del centro sportivo del valencia.. pensa un po' che narciso..

Io e Gattuso abbiamo dei conoscenti in comune (sono calabrese) mi hanno raccontato alcuni fatti specifici che purtroppo non posso riportare pubblicamente sul forum. E' una persona di una grandezza unica e che avra' sempre la mia stima.

Detesto commentare dei virgolettati, ma se pure Ancelotti e Gattuso hanno avuto da ridire personalmente, la cosa dovrebbe rimanere tra loro due e non essere dominio pubblico.

Sulla carriera di allenatore di Gattuso, infine, che non sia Guardiola e' chiaro a tutti e anche a lui. Che cosa dovrebbe fare pero'? Ritirarsi solo perche voi dite che e' scarso? Finche' trova qualcuno che gli da un contratto fa bene a continuare, ed ha comunque avuto l'umilta' di scendere in B quando ha dovuto, cosa che per altro ha fatto anche Inzaghi.
Ma guarda che ho specificato che è una persona splendida a livello umano.
Sono anche io calabrese e conosco anche io fatti che non riporto.

Io stavo parlando di ambizione lavorativa e di determinazione ferrea sul lavoro per arrivare.
Gattuso da giocatore era conscio dei suoi limiti, il gattuso allenatore si sente più bravo degli altri e vuole anche godere dello status che si è guadagnato da campione.
Lo fanno tutti ma col ricordo che ho io di gattuso stona.
Vedi perchè non si può parlare di gattuso?
Perchè pur con tutto il tatto del mondo non si viene capiti.

Cosa vuol dire non essere un guardiola? Vuol dire buttarla in caciara?
Tra un gattuso e un guardiola c'è un oceano.
Gattuso fa i regali ai suoi collaboratori e giocatori ma ha fatto le scarpe a ancelotti e montella.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,877
Reaction score
3,112
Ma guarda che ho specificato che è una persona splendida a livello umano.
Sono anche io calabrese e conosco anche io fatti che non riporto.

Io stavo parlando di ambizione lavorativa e di determinazione ferrea sul lavoro per arrivare.
Gattuso da giocatore era conscio dei suoi limiti, il gattuso allenatore si sente più bravo degli altri e vuole anche godere dello status che si è guadagnato da campione.
Lo fanno tutti ma col ricordo che ho io di gattuso stona.
Vedi perchè non si può parlare di gattuso?
Perchè pur con tutto il tatto del mondo non si viene capiti.

Cosa vuol dire non essere un guardiola? Vuol dire buttarla in caciara?
Tra un gattuso e un guardiola c'è un oceano.

io invece vorrei capire su quali basi dite che lui si atteggia come il fenomeno della panchina o vorrebbe godere di chissa quale status. Io vedo un allenatore che basa tutto sulla cultura del lavoro e del sacrificio, anche troppo ed e' proprio quello il suo limite, al di la' di incapacita' tecniche. Infatti non sara' mai un allenatore da grande squadra per via dell'atteggiamento troppo semplicista. Il calcio non e' fatto solo di legna in cascina.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,133
Reaction score
25,857
io invece vorrei capire su quali basi dite che lui si atteggia come il fenomeno della panchina o vorrebbe godere di chissa quale status. Io vedo un allenatore che basa tutto sulla cultura del lavoro e del sacrificio, anche troppo ed e' proprio quello il suo limite, al di la' di incapacita' tecniche. Infatti non sara' mai un allenatore da grande squadra per via dell'atteggiamento troppo semplicista. Il calcio non e' fatto solo di legna in cascina.
Innanzitutto dove è arrivato non è mai arrivato per meriti ma per il nome.
Non è stato l'unico, lo so, ma da ringhio non me lo sarei mai aspettato.
Spesso e volentieri dove è arrivato lo ha fatto con dinamiche poco ortodosse, vedi la primavera al milan anticamera della prima squadra, le liti con ancelotti al napoli, le dinamiche poco chiare di firenze.
Gattuso è un campione del mondo che ha preteso come altri di entrare da allenatore nel calcio che conta a gamba tesa e il problema è che i valori coi quali si riempie la bocca vanno in contrasto con tutte queste dinamiche poche chiare.

Gattuso è mieloso per come si pone ma per arrivare non si è fatto scrupoli e io non ci ho rivisto il gattuso di un tempo.
Sarà un mio limite.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,347
Reaction score
6,746
io invece vorrei capire su quali basi dite che lui si atteggia come il fenomeno della panchina o vorrebbe godere di chissa quale status. Io vedo un allenatore che basa tutto sulla cultura del lavoro e del sacrificio, anche troppo ed e' proprio quello il suo limite, al di la' di incapacita' tecniche. Infatti non sara' mai un allenatore da grande squadra per via dell'atteggiamento troppo semplicista. Il calcio non e' fatto solo di legna in cascina.
Ma tu hai già visto altri allenatori e criticare il predecessore come fatto da Gattuso (e non solo l'ha fatto più di una volta ma ADDIRITURA ad Ancelotti)?

E come arrivare e cercare subito scuse dicendo che la squadra non corre (e quindi lui cosa ci può fare?).

Non mi è piaciuto per nulla come allenatore per tutto questo
Inoltre non ricordo nemmeno dichiarazioni così idio-te come quella che ha fatto su Paqueta dicendo che era troppo brasiliano. Mancava solo che dicesse che Paqueta doveva essere più argentino e che la sua madre e una mignotta 😄
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,751
Reaction score
833
persona meravigliosa fino a un certo punto..va al Pisa e fa la guerra al presidente..va all'estero non ricordo dove e anche li fa le "faide"...arriva al milan manco il tempo di sedersi in conferenza e già è tutta colpa di Montella (alimentazione,preparazione,etc),va al Napoli e giu critiche alla precedente gestione (tra l'altro di una persona alla quale dovrebbe essere stato legato)

allenatori che subentrano agli esoneri ce ne sono di continuo ma io gli attacchi di Gattuso ai predecessori cosi diretti e senza minima eleganza li ricordo raramente

in genere tutti o sono diplomatici dicendo tipo "Tizio è un ottimo allenatore..si sa a volte le cose non vanno come dovrebbero..ripartirò anche dalle cose buone del passato" o al limite si trincerano dietro un "non sono come era prima..non mi sembra giusto parlare di altri allenatori..fatemi solo domande sul presente"

se quella di gattuso è parlare "pane al pane vino al vino" preferisco l'ipocrisia..
Ad onore di cronaca bisogna dire che al Pisa ”faceva la guerra” perché quel fenomeno del presidente non pagava gli stipendi, poi è sempre stato un personaggio diretto e caratteriale, probabilmente anche troppo per il ruolo di allenatore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>