Amoroso:"Mandai il Milan in CL. Ora farei 30 gol".

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,785
Reaction score
3,895
L'ex calciatore Marcio Amoroso alla GDS:"Al Milan giocai poco? Pazienza, ero al Milan. E Galliani con me era stato chiaro. “Vieni, ci serve una quarta punta”. Accettai con entusiasmo. Carlo mi preferiva Sheva, Inzaghi e Gilardino. Mi sarebbe piaciuto, forse, avere un po’ più di spazio in quei mesi. Perché mi allenavo sempre al massimo, ma non venivo considerato. Pensi che segnai io il rigore che mandò la squadra in Champions, 2-1 contro la Roma di Spalletti. Mi spiace non essere stato considerato per la rosa dell’anno dopo… che la coppa poi l’ha vinta”.

Parlavamo di punte. Chi è stato il più forte con cui ha giocato?
“Forse tra tutti direi Bierhoff. Nel colpire di testa mai visto uno così. E anche Pippo Inzaghi, non gli davi una lira eppure era una sentenza. Aveva un’attrazione magnetica per il pallone”.

Oggi quanti gol farebbe Amoroso in A?
“Con la squadra giusta alle spalle, potrei farne anche trenta. Ai miei tempi le difese erano più forti, oggi è cambiato tutto”.

C’è un attaccante che le somiglia?
“Neymar ha il mio stesso modo di puntare l’avversario e dribblare. Io ero un po’ più punta, però”

9bdb04114ad5db8edffb17cf67e918de41cf3cbb.jpg
Gran bell'attaccante ai tempi di Udine. Di marcio aveva solo il nome, i nostri attaccanti invece di marcio hanno il significato della parola.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,143
Reaction score
4,424
Purtroppo da noi arrivò che era finito.
Mi verrebbe da ridere che si vanti per il rigore, ma visto l'andazzo da qualche anno sui rigori falliti rido meno
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
32,398
Reaction score
12,416
Marcio Amoroso nel suo momento migliore (e non quello al Milan ormai a fine carriera) in questa Serie A scandalosa avrebbe fatto una ventina di gol senza problemi.
Al suo prime nel Udinese, ne fecce 22 in una serie A di primissimo livello.
Sempre al suo prime, se giocasse in una squadra seria di oggi ne farebbe 30.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
6,230
Reaction score
2,520
Avevo rimosso che avesse giocato nel Milan.
Attaccante forte, ma molto sottovalutato, purtroppo oggi giocatori così, che abbinano velocità, tecnica e finalizzazione sono una rarità.
Un ricordo che ho di lui è un 1 a 5 in casa dell’udinese verso fine campionato, nell’anno dello scudetto di Zac, dove lui segnò il gol della bandiera dei friulani

Doppietta Boban, doppietta bierhoff e 1-5 weah su assist di Oliver.
Domenica indimenticabile.
 

Similar threads

Alto