- Reaction score
- 57,401
L'allenatore del Milan, Ruben Amorim, ai microfoni di SportMediaset ha chiarito la sua visione sulla gestione della rosa dichiarando: "Non so cosa succderà in merito alle rotazioni di squadra che farò. Non sto pensando a dare spazio a tutti, ma a schierare sempre l'undici migliore per vincere". Interpellato sul rendimento e sulla gestione di Luka Modric, il tecnico ha sottolineato l'importanza del centrocampista affermando: "Modric? Quando giochiamo bene è perchè Luka gioca bene. Ci aspettiamo molto da lui e non mi interessa la sua età. Mi interessa ciò che vedo in settimana ciò che voglio vedere nei weekend". Per quanto riguarda invece le difficoltà sotto porta di Gonçalo Ramos, reduce da tre gol in quattro partite con il Portogallo, Amorim ha spiegato: "Ramos? So che ha grandi pressioni, è un giocatore del Milan. A questo deve abituarsi e io voglio solo che continui ad allenarsi come è solito fare". Infine, soffermandosi sulle modifiche tattiche adottate prima della sosta nella vittoria per 3-0 contro il Lecce con il passaggio al 4-2-3-1 fluido, l'allenatore ha ribadito la centralità dei concetti tattici piuttosto che dei numeri dicendo: "Difesa a 4? E' importante poter cambiare i sistemi di gioco. I principi sono gli stessi, non è questione di difendere a quattro, a cinque o a tre. Sono i principi, la squadra si adatta e ha dimostrato di saperlo fare".