America's Cup 36th edition

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,006
Ieri era anche il range di vento quasi ideale per New Zealand, non so se con 8-10 nodi New Zealand sarà competitiva con LR. soprattutto in virata con quei foil piccoli.

Inoltre 2 timonieri, tante partenze già provate nella Prada Cup, James Spithill, qualche vantaggio nel box di partenza lo danno.

Certo. Ok per le performances, la loro barca doveva essere un missile, ma a quanto pare siamo lì. Sono sempre un pochettino più veloci comunque.

Ma io non faccio affidamento sul vento. Un terno al lotto, e poi più in là si va e peggio è (mediamente), visto che loro stanno andando incontro all'autunno.

Vanno vinte necessariamente altre 6 partenze, perché se loro ti mettono il muso avanti l'impressione è che è praticamente impossibile superarli, a meno di errori clamorosi.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,186
Reaction score
2,773
Molto meglio della formula uno!

oddio è quasi più difficile superare qua che in F1 :)

comunque molto intensa la seconda regata, loro vanno davvero forte, ma siamo riusciti a controllarli, comunque ti danno la sensazione di essere sempre lì, se anche li stacchi un minimo posso recuperarti, sarà durissima, ma stiamo facendo il massimo
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
oddio è quasi più difficile superare qua che in F1 :)

comunque molto intensa la seconda regata, loro vanno davvero forte, ma siamo riusciti a controllarli, comunque ti danno la sensazione di essere sempre lì, se anche li stacchi un minimo posso recuperarti, sarà durissima, ma stiamo facendo il massimo
Si ovvio, ma intendo che la formula 1 vs 1, la bellezza di queste navi e il fascino della vela sono davvero uniche. Certo non sono un esperto, ma devo dire che mi divertono
 

GP7

Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
1,809
Reaction score
1,180
oddio è quasi più difficile superare qua che in F1 :)

comunque molto intensa la seconda regata, loro vanno davvero forte, ma siamo riusciti a controllarli, comunque ti danno la sensazione di essere sempre lì, se anche li stacchi un minimo posso recuperarti, sarà durissima, ma stiamo facendo il massimo

A dire il vero anche noi siamo sempre stati li nel corso della prima regata. Il distacco si è dilatato nell'ultima poppa e magari perché LR ha provato a pescare il jolly finale.
Come già detto dai più è fondamentale vincere la partenza per poi gestire il vantaggio.

Ce la possiamo fare e nell'ultima intervista a Checco Bruni ho visto una consapevolezza nelle nostre possibilità che se fossi un Neo Zelandese comincerei a non dormire sonni tranquilli.
 

GP7

Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
1,809
Reaction score
1,180
2-2 e palla al centro. Ce la giochiamo

Io ho visto la terza regata e son tornato a letto confidente di rialzarmi sul 3 a 1 onestamente.
Ma dalle parole di Bruni nella quarta regata ci sono stati diversi errorini diffusi ed uno molto evidente durante una strambata.
Questa Coppa America la vincerà l'equipaggio che farà meno errori, speriamo di averli concentrati nell'ultima regata.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
Io ho visto la terza regata e son tornato a letto confidente di rialzarmi sul 3 a 1 onestamente.
Ma dalle parole di Bruni nella quarta regata ci sono stati diversi errorini diffusi ed uno molto evidente durante una strambata.
Questa Coppa America la vincerà l'equipaggio che farà meno errori, speriamo di averli concentrati nell'ultima regata.

nella seconda regata di stanotte a un certo punto hanno fatto qualche errore e hanno perso il foil, la barca si e' "seduta" e hanno perso velocita' di botto. Certamente un errore da non fare piu
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ancora parità, gli utenti più esperti di questa disciplina cosa dicono? ce la si può fare?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,006
Di nuovo situazoine di pareggio tra LR e TNZ, siamo sul 3-3.

Confermato in modo indiscutibile il format: se vinci la partenza e non commetti errori clamorosi, vinci.

5^ regata ottima da parte di LR, vince la partenza grazie ad un semi-splashdown degli zealanders, che faticano a tornare in volo, dopodichè tutto è proseguito su binari abbastanza lisci, avendo la possibilità di mandare l'imbarcazione dei defenders nel lato meno ottimale. Difatti anche stando dietro, lo scafo degli zealanders ha mostrato velocità superiori, ma il numero di manovre è stato determinante.

6^ regata con un impaccio in partenza per i nostri, che ritardano di molto il passaggio sulla linea. Purtroppo quando TNZ sta davanti, infligge pesanti distacchi, anche se a volta c'è un po' di "elastico".

LR c'è, le performances sono ottime, ma battere TNZ appare quanto mai difficile, veramente questione di frazioni di secondo e centimetri d'acqua in partenza.

Concentrazione e massimo timing in partenza, queste sembrano le uniche armi che possiamo sfruttare in modo decisivo.

Dai!
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,186
Reaction score
2,773
Mmm mi sa che è finita, sul più bello manchiamo sempre di dare lo strappo e facciamo dei casini.
Comunque sta tutto nella partenza, pazzesco.
 
Alto
head>