America's Cup 2024

Reaction score
13,770
Se le imbarcazioni si equivalgono e se non dovessero esserci errori da parte dell'imbarcazione in testa, la gara è praticamente già finita.
Io oggi ho chiuso la diretta dopo 3 minuti dalla partenza, tanto era già chiaro a tutti (tranne a Mino Taveri) che Luna Rossa le avrebbe prese di santa ragione.
Pronti e via e già 200 metri di svantaggio con gli inglesi che giustamente copiavano le manovre di luna rossa e mantenevano invariata la distanza. Easy win per loro.

Più scontato di una gara di F1 :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Da non dormirci la notte proprio… :asd:

Sì, esatto.

Perché, o ti ritieni inferiore ai servi della regina e accetti di farti dominare da questi barbari, oppure è uno smacco subito da un popolo che per autodefinizione è fatto di "santi, poeti e navigatori".

Ma non posso essere solo io quello che non ci dorme sopra, vale per Luna Rossa come per il Milan, si tratta di passione che esige grandi dispiaceri.

Fare spallucce secondo me è da gente con poca dignità, caro.

Ammeregani e neozelandesi non l'hanno fatta passare liscia a chi ha fallito.

La barca c'era, il resto no.

PS
Era tanto che non mi commentavi, diciamo che sentivi terribilmente la mia mancanza e ne hai sparata una a caso delle tue solite. :asd:

Reaction score
9,034
Sì, esatto.

Perché, o ti ritieni inferiore ai servi della regina e accetti di farti dominare da questi barbari, oppure è uno smacco subito da un popolo che per autodefinizione è fatto di "santi, poeti e navigatori".
Ma io mi ricordo che la poppa è la parte posteriore giusto perché anni fa mi fu fatto notare che sulla nave la poppa è dalla parte opposta rispetto a dove si trova sulle donne. :asd:
Cosa vuoi che m’importi dei perculamenti sul tema.

Dave90

Well-known member
Reaction score
830
Ho smesso di illudermi tre secondi dopo l'ennesima partenza persa. A dispetto dei vagheggiamenti dei commentatori, che urlavano al recupero appena gli inglesi manovravano e fisiologicamente perdevano qualche metro, era chiaro che non c'erano più speranze.
Ed è davvero un grande peccato, perché secondo me, mai come oggi, la barca ha dimostrato di essere superiore, tenendo botta alla grande nonostante l'esiziale handicap della partenza.
A me, dal divano di casa ovviamente, sembrano evidenti le responsabilità dell'equipaggio. Spero che per la prossima sfida trovino il coraggio di cambiare in meglio.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Ma io mi ricordo che la poppa è la parte posteriore giusto perché anni fa mi fu fatto notare che sulla nave la poppa è dalla parte opposta rispetto a dove si trova sulle donne. :asd:
Cosa vuoi che m’importi dei perculamenti sul tema.

Dipende da come prendi le donne. La(e) poppa(e) potrebbe(ro) trovarsi sul davanti se sei in certe posizioni (cit. perculamenti) ... Alla moglie di Calhanoglu ad esempio piace da matti.

Detto questo, "navigare di poppa" è noioso e soprattutto pericoloso. Adesso forse ne sai anche di più dei fantastici timonieri di Luna Rossa.

Reaction score
9,034
Dipende da come prendi le donne. La(e) poppa(e) potrebbe(ro) trovarsi sul davanti se sei in certe posizioni (cit. perculamenti) ...
Non so che donne tu abbia frequentato, ma quelle che ho frequentato io sempre sulla parte anteriore del loro corpo le avevano. Non è che si spostassero nel posto delle chiappe della “poppa” in base alla posizione… :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Prima regata della vera America's Cup, partenza in 3 minuti.

Alto