America's Cup 2024

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,783
è la prima volta che vedo una gara di vela ma mi domando:
una volta che una barca è davanti continua a virare comprendo l'altra e lasciandola con meno vento.

In pratica non mi pare possibile sorpassare o sbaglio?

Reaction score
10,207
Ineos vince la LV Cup, battuta Luna Rossa 7 a 4.
Ora Ineos incontrerà Emirates Team New Zealand nell' America's Cup

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Finita.

Barca pari o superiore ma data in mano a gente non all'altezza, che sale alla ribalta e infervora la tifoseria solo per eventi casuali.

Questo è quanto, ci rifletta sopra chi comanda, ma temo che sarà difficile fargli cambiare idea.

Solite logiche surreali delle grandi aziende e delle multinazionali.

Reaction score
3,920
Giusto così. Luna Rossa dopo le regate preliminari che sembrava vincere con le ciabatte ha avuto un calo tremendo mentre gli altri miglioravano, pure con gli americani abbiamo rischiato. Qui quasi sempre sconfitti in partenza.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
"Louna Rousa Pruada Puireli".

E gli anglosassoni schifosi ci perculano su tutte le eccellenze che abbiamo, come se fossimo dei primitivi al pari dei nordaffregani.

Questo è il risultato finale, PD.

Reaction score
21,145
è la prima volta che vedo una gara di vela ma mi domando:
una volta che una barca è davanti continua a virare comprendo l'altra e lasciandola con meno vento.

In pratica non mi pare possibile sorpassare o sbaglio?

Se le imbarcazioni si equivalgono e se non dovessero esserci errori da parte dell'imbarcazione in testa, la gara è praticamente già finita.
Io oggi ho chiuso la diretta dopo 3 minuti dalla partenza, tanto era già chiaro a tutti (tranne a Mino Taveri) che Luna Rossa le avrebbe prese di santa ragione.
Pronti e via e già 200 metri di svantaggio con gli inglesi che giustamente copiavano le manovre di luna rossa e mantenevano invariata la distanza. Easy win per loro.

Alto