America's Cup 2024

Dave90

Well-known member
Reaction score
831
Si è rotta anche oggi?
No, ma aver perso così fa ancora più male, perchè fino a ieri avevo la sensazione che, senza imprevisti, avremmo avuto una marcia in più. Invece, a dispetto di quello che dicono gli illuminati conduttori di sky, abbiamo perso entrambe le partenze, di poco o di tanto non fa molta differenza, e da lì in poi è stata tutta una ricerca della mossa geniale che in realtà ci ha fatto solo accumulare altro distacco.

Reaction score
10,207
peccato perchè quest'anno New Zealand sembra battibile. Comunque il prossimo anno direi di cambiare i nostri timonieri e inserire forze giovani, visto che ne abbiamo parecchie tra cui medaglie d'oro.

Reaction score
2,832
Si è rotta anche oggi?
1727884824205.png

Purtroppo anche a sto giro un sacco di problemi, finale condizionata da rotture

GP7

Junior Member
Reaction score
2,052
Lo eravamo anche oggi, ma ci hanno messo per due volte il naso davanti alla partenza e da lì ci hanno portato a scuola con tutte le manovre nonostante come velocità pura Luna Rossa fosse migliore.
oggi aggiungiamoci pure qualche manovra di troppo (a mio modesto avviso inspiegabili, ma buon per loro io non sono un velista)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Speranze ridotte al lumicino purtroppo.

Spithill mi sembra bello bollito e Bruni ne azzecca meno della metà. Boh, non capisco questa insistenza.

Sono ancora convinto che il mezzo Luna Rossa sia uguale o superiore a Ineos, ma manca concentrazione e vengono commessi troppi errori, parecchi dei quali reiterati.

La paura è che, al solito, vigano gerarchie e politiche anche in questo team, da buoni itagliani che vanificano tutto l'operato degli ingegneri e dei progettisti.

Dave90

Well-known member
Reaction score
831
Speranze ridotte al lumicino purtroppo.

Spithill mi sembra bello bollito e Bruni ne azzecca meno della metà. Boh, non capisco questa insistenza.

Sono ancora convinto che il mezzo Luna Rossa sia uguale o superiore a Ineos, ma manca concentrazione e vengono commessi troppi errori, parecchi dei quali reiterati.

La paura è che, al solito, vigano gerarchie e politiche anche in questo team, da buoni itagliani che vanificano tutto l'operato degli ingegneri e dei progettisti.
Sul mezzo ho le stesse sensazioni. Bruni non mi ha mai convinto, per quel che posso valutare dalla TV ovviamente. Su Spithill non so più cosa pensare. Ho ancora negli occhi La Louis Vuitton del 2007 quando, con una barca più pesante e meno efficiente delle migliori concorrenti, riuscì a mettere KO quasi tutti con partenze incredibili. Deve essere cambiato qualcosa di importante per arrivare a perdere praticamente sempre lo start.

Alto