Ambro:"Il Milan giocherà l'Europa League per vincerla".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,283
Sono convinto anche io che affronteremo l'impegno per vincere ogni partita......ma non credo che arriveremo in finale....o meglio dipenderà molto dalla qualificazione in CL o la situazione in testa alla classifica....
Prima o poi una inglese la si affronterà.....se si continua....

Reaction score
2,436
Se potessi scegliere tra lo scudetto e l'Europa League preferirei vincere la seconda.

Anche io.

1) prestigio internazionale
2) é il DNA Milan, quello che attira i giocatori anche quando siamo in disgrazia
3) Vai in champions da testa di serie
4) smaccò alle nostre rivali che provano, provano, ma in Europa non vincono mai.
5) Guadagni piú soldi
6) partecipi alla super coppa europea
7) migliori il ranking
8) piú spazio per tutti i giocatori in rosa
9) fai esperienza fondamentale nelle partite Da Vinci o *****.

Reaction score
10,789
Potessi scegliere non avrei il minimo dubbio,Europa League tutta la vita.Rientreremmo nel calcio che conta dalla porta principale,completeremmo la nostra bacheca e ci giocheremmo la supercoppa europea.

Reaction score
36,111
la vittoria dell'Europa League dà accesso diretto ai gironi di Champions!!! vincere lo scudetto è snervante psicologicamente e fisicamente...i nostri, per arrivare dove sono ora, hanno dato e stanno dando forse più di quello che hanno in corpo...per me c'è il rischio che arrivino spompati alla fine...parere personale....spero di sbagliarmi

Questi discorsi li puoi forse fare arrivati ai quarti, se non addirittura in semifinale.
Mancano ancora due turni e 4 partite da giocare.
Manifestazione lunga , estenuante e intrisa di farsa con la 'retrocessione' delle squadre che arrivano dalla champions.

E' un torneo che detesto.
Sembra studiato appositamente per scoppiare in campionato.
Guarda caso le prime della classe giocano martedi o mercoledi, i poveri al giovedi.

Reaction score
36,111
Anche io.

1) prestigio internazionale
2) é il DNA Milan, quello che attira i giocatori anche quando siamo in disgrazia
3) Vai in champions da testa di serie
4) smaccò alle nostre rivali che provano, provano, ma in Europa non vincono mai.
5) Guadagni piú soldi
6) partecipi alla super coppa europea
7) migliori il ranking
8) piú spazio per tutti i giocatori in rosa
9) fai esperienza fondamentale nelle partite Da Vinci o *****.

Questa scelta potrebbe avere senso solo se in campionato il nostro terzo posto fosse blindato.
Altrimenti è alto il rischio di restare con un pugno di mosche in mano.

Potessi scegliere anche io vorrei vincere el ed arrivare tra le prime 4.

L'el sarà il vero ostacolo tra noi e lo scudetto, se invece giochiamo in europa per vincere perfino il quarto posto potrebbe essere a rischio.
Si facciano queste valutazioni perchè la rosa è lunga e profonda e al giovedi la logica mi dice che si deve fare turn over profondo.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,253
Questa scelta potrebbe avere senso solo se in campionato il nostro terzo posto fosse blindato.
Altrimenti è alto il rischio di restare con un pugno di mosche in mano.

Potessi scegliere anche io vorrei vincere el ed arrivare tra le prime 4.

L'el sarà il vero ostacolo tra noi e lo scudetto, se invece giochiamo in europa per vincere perfino il quarto posto potrebbe essere a rischio.
Si facciano queste valutazioni perchè la rosa è lunga e profonda e al giovedi la logica mi dice che si deve fare turn over profondo.

L'europa league se vuoi provare a vincerla dovresti giocarla con i titolarissimi, mica con casti casti, meitè, dalot, etc.
Per quest'anno accontentiamoci di entrare in champions nella speranza di poter festeggiare qualcosa di più grande.

Reaction score
4,119
Non so se la vinceremo neppure giocando al completo l'Europa league viste le partecipanti di quest'anno tipo le varie inglesi, ma DI SICURO bisogna provarci. Dipenderà anche dai vari sorteggi, ma per ora abbiamo la stella rossa e dobbiamo passare il turno poi si vedrà....

Secondo me bisogna vincere con Crotone e Spezia per prendersi quel minimo cuscinetto di vantaggio sulla 5a, che ti consente in primis di giocarti al massimo e con i titolari (o quasi) la coppa.
Il campionato dipenderà da più avanti, inter e juve han iniziato a macinare punti e neppure se "molli" la coppa hai alcuna certezza di vincerlo, tanto vale puntare al massimo in coppa e vedere ciò che accade in italia nel frattempo (ovviamente mai mettendo a rischio il 4o posto che ricordiamoci è la cosa più importante per quest'anno).

Reaction score
36,111
L'europa league se vuoi provare a vincerla dovresti giocarla con i titolarissimi, mica con casti casti, meitè, dalot, etc.
Per quest'anno accontentiamoci di entrare in champions nella speranza di poter festeggiare qualcosa di più grande.

Giocare al giovedi coi titolari ci porterà a perdere una marea di punti in campionato.
Tu sei certo che siamo già in champions e possiamo permetterci tutto ciò?
Io no.

Reaction score
2,329
Se potessi scegliere tra lo scudetto e l'Europa League preferirei vincere la seconda.

Forse siamo gli unici due a pensarla in questa maniera potendo fare la scelta secca della sicurezza di vincere una delle due. C'è gente che manco la considera una competizione e sbraita tutte le volte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto