A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
Mi vergogno a dirlo e so che rischierei il ban, ma quei derby li ho visti ... da interista! In quella primavera avevo 9 anni e "seguivo" il calcio da 2-3 anni; in famiglia nessuno è appassionato di questo sport, tranne mio zio che è interista e che quindi mi aveva portato verso il lato oscuro della forza - avevo anche la maglia numero 9 di Ronaldo. Il derby vinto dal Milan per 6-0 l'ho visto da interista, poi mi sono innamorato di Inzaghi e sono passato ai rossoneri dal 2002, con l'unica parentesi di un ritorno di fiamma nerazzuro proprio in occasione delle partite di Champions. Da allora in poi, con la mente più stabile e meno influenzabile, non ho più cambiato fede e non lo farò mai, neanche nei momenti più duri e fallimentari.
Spero mi si possa concedere quest'errore, dovuto ai 9 anni! Fra l'altro, i derby dai risultati più eclatanti li ho visto sempre dal lato degli sconfitti: Inter-Milan 0-6 (Inter); derby di Champions (Inter); Milan-Inter 4-0 (Milan).
Ahahahah ma certo, poi il Diavolo ti ha redento!
Comunque anche io ho un rimpianto su quella Champions: almeno una tra i gobbi e l’Inda avrei voluto buttarla fuori sul campo, senza goals “in trasferta” o pareggi + rigori.
Coi gobbi l’avremmo anche fatto, ma annullarono un goal regolarissimo a Sheva...
Poi con l’Inda eravamo nettamente superiori, ma li buttammo fuori a calci poi negli euroderby 2005, dove il Milan di Ancelotti era al suo apogeo (strano a dirsi, ma il Milan 2004/2005 era il Milan di Ancelotti più forte in assoluto, sebbene non abbia vinto nulla).
Sei l'unico milanista nel ciclo berlusconi allora ad aver vinto anche la coppa uefa.![]()
Ahahahaha