Altamura: donna imbratta auto ex con chat e scritte.

Reaction score
3,778
Che dire, fatti loro.
L'errore è fotografare un fatto privato e socializzarlo.

Sono ripicche, reazioni... ci sono donne e uomini che reagiscono in maniera plateale, e chi con eleganza chiude la realzione.

Ci sono episodi di uomini che hanno smerdato la futura moglie proprio sull'altare, chapeau.
Non ci vedo femminismo, complottismo, e qualsivoglia in queste situazioni. Solo reazioni.

Personalmente dovessi vivere mai una situazione analoga, chiuderei la relazione senza fare sceneggiate.

Ho letto che il tradimento è una cosa inconcepibile,
non sono d'accordo.
Ci sono dinamiche nella vita che possono portare ad incontrare persone per le quali si provano emozioni incontrollabili, inaspettate; istinti sessuali.
Facile dire "chiudi la relazione" quando magari l'altra persona è anche lei impegnata, o magari hai una famiglia e sai già che non puoi permetterti un'altra casa, soprattutto non vuoi lasciare i tuoi figli, o magari trovi in quella persona ciò che tua moglie/marito non ti offre più...
non parlo per esperienza diretta, ma per confessioni di lato maschile che femminile, di amici.
Non avete idea di quante donne si lamentano che i propri mariti non le trombano più, e quanti uomini si lamentano che non riescono più a provare eccitazione per le proprie mogli, poiché è tutto cosi uguale, piatto, sempre la solita solfa, il solito sesso, la solita ed unica posizione ecc ecc...
Ricordate che a letto la donna può sempre starci, l'uomo deve eccitarsi.
Penso che a volte l'amante salvi il matrimonio ufficiale, addirittura.

Il vero problema è un'altro,
sostenere che si possa vivere una vita, un'intera vita, con la stessa persona, escludendo che prima o poi si possa desiderare un'altra persona, è coragiosso, ma inverosimile secondo me.
Più si interloquisce con persone sempre più grandi, a prescindere dal sesso, più si scoprono scheletri nell'armadio.
Non è più come una volta, oggi le distrazioni sono tante, e sempre più opzioni che agevolano "il nascosto" (es. lucchetto whatsapp, chat temporanee, foto visibili una sola volta).
La discriminante è la situazione, per esempio il magazziniere di un magazzino edile avrà sempre meno possibilità dell'individuo che lavora in un call center di una qualsiasi azienda, mi pare ovvio, per numero di maschi e femmine nello stesso luogo.

Se esistesse un sondaggio su quante persone a 60 anni non hanno mai tradito,
sarei curioso dei risultati.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,273
Eh il fatto è proprio questo, mi domando cosa fareste voi (a mente fredda quantomeno) a parti invertite:

scoprite il tradimento, le chat della vostra ragazza con un altro, magari anche foto e video. Dai commenti mi fate capire che questa scena dell'auto imbrattata la trovate ridicola e non la fareste mai (neanch'io). Ma che fate?

Ma le donne potevano pure sparare ai mariti traditori finché non ci hanno messo lo zampino e tolto questo diritto.
Sono loro che la menano ancora di quanto eravamo arretrati quando esisteva questo diritto e che il tradimento è bello e non va punito.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,579
Che dire, fatti loro.

Sono ripicche, reazioni... ci sono donne e uomini che reagiscono in maniera plateale, e chi con eleganza chiude la realzione.

Ci sono episodi di uomini che hanno smerdato la futura moglie proprio sull'altare, chapeau.
Non ci vedo femminismo, complottismo, e qualsivoglia in queste situazioni. Solo reazioni.

Personalmente dovessi vivere mai una situazione analoga, chiuderei la relazione senza fare sceneggiate.

non sono d'accordo.
Ci sono dinamiche nella vita che possono portare ad incontrare persone per le quali si provano emozioni incontrollabili, inaspettate; istinti sessuali.
Facile dire "chiudi la relazione" quando magari l'altra persona è anche lei impegnata, o magari hai una famiglia e sai già che non puoi permetterti un'altra casa, soprattutto non vuoi lasciare i tuoi figli, o magari trovi in quella persona ciò che tua moglie/marito non ti offre più...
non parlo per esperienza diretta, ma per confessioni di lato maschile che femminile, di amici.
Non avete idea di quante donne si lamentano che i propri mariti non le trombano più, e quanti uomini si lamentano che non riescono più a provare eccitazione per le proprie mogli, poiché è tutto cosi uguale, piatto, sempre la solita solfa, il solito sesso, la solita ed unica posizione ecc ecc...

sostenere che si possa vivere una vita, un'intera vita, con la stessa persona, escludendo che prima o poi si possa desiderare un'altra persona, è coragiosso, ma inverosimile secondo me.
Più si interloquisce con persone sempre più grandi, a prescindere dal sesso, più si scoprono scheletri nell'armadio.
Non è più come una volta, oggi le distrazioni sono tante, e sempre più opzioni che agevolano "il nascosto" (es. lucchetto whatsapp, chat temporanee, foto visibili una sola volta).
La discriminante è la situazione, per esempio il magazziniere di un magazzino edile avrà sempre meno possibilità dell'individuo che lavora in un call center di una qualsiasi azienda, mi pare ovvio, per numero di maschi e femmine nello stesso luogo.

Per me la vera discriminante tra il dovere rimanere fedeli o potersi permettere pure di tradire e avere figli o meno.
Io da ragazzo non avrei mai perdonato a mio padre di avere tradito mia madre.
Così come non avrei mai perdonato a mia madre di avere tradito mio padre.

Quindi io non vado a giocarmi TUTTO per una scappatella.

Ma questa è solo la mia opinione in base a come vedo la vita è la famiglia.

Sam

Junior Member
Reaction score
5,122
Che dire, fatti loro.

non sono d'accordo.

Io l’ho vissuta sulla mia pelle.
Ho visto mia madre piangere perché mio padre l’ha tradita. E più volte.

E nonostante sia staro decisamente un buon padre per il rapporto con i figli, è stato un pessimo marito.
E mia madre ha ingoiato il boccone amaro, perché non aveva la forza di reagire e perché non voleva distruggere la famiglia e fare danno ai figli.
E ha vissuto una vita di infelicità i cui danni li porta ancora oggi.

Chi tradisce è un pezzo di *****.
Non è questione di istinti. È questione di essere un vigliacco.
Quando tradisci dimostri di non aver rispetto per la relazione. Di essere una persona egoista.

Se hai problemi con la tua relazione PARLI. O da solo o tramite uno psicologo.
E se non c’è dialogo, TE NE VAI.
Anche a costo di sfasciare tutto. Ma almeno metti in chiaro che una relazione è finita, con buona pace di entrambi.
Specialmente nel 2026, dove la separazione è una cosa ormai normale.

Alto