Alphadjo Cissè

Reaction score
3,382
Talento evidente e credo che avere un allenatore straniero possa essere un vantaggio per lui, vista la riluttanza da parte dei tecnici nostrani verso i giovani, anche se promettenti.
`
`

Jino

Senior Member
Reaction score
10,746
L'ho seguito tutto l'anno a catanzaro e vi parlo molto bene di lui da un anno.
Senza indugio lo scorso anno l'ho definito il giovane più forte della cadetteria.

Ci farà divertire.
Ha movenze e gesti tecnici che ricordano un pò robinho, un pò muriel.

Ieri gran gol all'esordio.
Il gol in sè non era difficilissimo ma la bellezza nel gesto tecnico sta nel come accorcia i tempi tra controllo di coscia e tiro a giro di interno.
La traiettoria infatti non è angolatissima ma viene preso il tempo al portiere.

Ieri avete finalmente ammirato tutti la qualità di cui vi parlo quando è spalle alla porta : riesce perfettamente a capire dove sta l'avversario e gli va via col primo controllo.
Poi ha anche fisico e regge botta.

Comunque guarda che sto ragazzo è imballato forte, nonostante sia molto giovane ed abbia quindi capacità di recupero molto più rapide si vedono tutti i tanti mesi di totale inattività per via del grave infortunio... lo stesso Amorim ha ammesso che sta perdendo ancora peso... ha bisogno di allenarsi per bene, di riprendere il ritmo partita, rimettere un pò di forza nelle gambe perchè si vede che gli manca un pizzico di esplosività nei primi metri, che di solito non gli mancava...

Reaction score
48,325
Comunque guarda che sto ragazzo è imballato forte, nonostante sia molto giovane ed abbia quindi capacità di recupero molto più rapide si vedono tutti i tanti mesi di totale inattività per via del grave infortunio... lo stesso Amorim ha ammesso che sta perdendo ancora peso... ha bisogno di allenarsi per bene, di riprendere il ritmo partita, rimettere un pò di forza nelle gambe perchè si vede che gli manca un pizzico di esplosività nei primi metri, che di solito non gli mancava...
Confermo.

Pensa te...

Jino

Senior Member
Reaction score
10,746
Confermo.

Pensa te...

Poi vedo tanti calciatori più esperti che si arrabbiano con lui in campo perchè spesso lui sbaglia tempi, giocata, movimento...sopratutto Ramos si lamenta tanto...eppure nonostante la giovane età non si condiziona e continua a giocare, sintomo di grande personalità...e proprio con questa stare vicino a calciatori più esperti che ogni partita ti bastonano nel giro di qualche mese senza renderti conto cresci...

Sai come io ho il pensiero che negli ultimi decenni il vero limite dei calciatori italiani giovanissimi sia stata la poca personalità, il poco coraggio, la poca fame... per me queste ultime generazioni italiane non sono state sprovviste di talento ma di testa...

Reaction score
48,325
Poi vedo tanti calciatori più esperti che si arrabbiano con lui in campo perchè spesso lui sbaglia tempi, giocata, movimento...sopratutto Ramos si lamenta tanto...eppure nonostante la giovane età non si condiziona e continua a giocare, sintomo di grande personalità...e proprio con questa stare vicino a calciatori più esperti che ogni partita ti bastonano nel giro di qualche mese senza renderti conto cresci...

Sai come io ho il pensiero che negli ultimi decenni il vero limite dei calciatori italiani giovanissimi sia stata la poca personalità, il poco coraggio, la poca fame... per me queste ultime generazioni italiane non sono state sprovviste di talento ma di testa...
Cissé è un ragazzo molto intelligente e umile.
Non solo non si condiziona ma rincorre, pressa, si sbatte.
Ancora non avete visto come calcia dal limite e le punizioni.

Ma si è già intuito perché i corner li batte spesso lui..
Vuol dire il suo piedino si è fatto notare.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,746
Cissé è un ragazzo molto intelligente e umile.
Non solo non si condiziona ma rincorre, pressa, si sbatte.
Ancora non avete visto come calcia dal limite e le punizioni.

Ma si è già intuito perché i corner li batte spesso lui..
Vuol dire il suo piedino si è fatto notare.

Si, sicuramente.

Si sposa benissimo poi con il modo di giocare che vuole Amorim, li nel centro sinistra.

Reaction score
48,325
Si, sicuramente.

Si sposa benissimo poi con il modo di giocare che vuole Amorim, li nel centro sinistra.
Per conoscere bene un giocatore lo si deve guardare tutte le settimane, c'è poco da fare.
Non sono un guru, semplicemente giocando nel Catanzaro l'ho visto da vicino per mesi.
Tutto qua.

Considera poi una cosa : cisse nel Catanzaro ha giocato col 3421 di un allenatore che ha il culto del palleggio e del pressing.
E giocava esattamente dove gioca oggi.
Il calcio di Amorim per cissè non è affatto nuovo.

Alto