All'inter mancano i punti regalati da Pioli.

Reaction score
3,289
Il punto è che molti si chiedono:

È meglio vincere il campionato e perdere i derby o il contrario? Ovvio che preferisco vincere il campionato, ma nel caso del Milan,gli incroci con l'inter, per una serie di dinamiche, sono stati dei crocevia per il futuro, delle sliding door.

Quindi aver perso quei derby nel 2023,ha determinato l'inizio del loro ciclo che spero stia volgendo al termine.
Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto in questo tuo topic, pertanto considera questo commento come un superlike finale. :)

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,867
Tutti i loro traguardi europei guardacaso lo hanno raggiunti con una serie di dinamiche favorevoli a loro,e congiunzioni astrali.

Europa League 2020,senza il covid non avrebbero mai fatto la finale,perché la fase finale si giocò in partite secche e tutte in estate.

La finale di CL raggiunta come ben sappiamo,contro corazzate del calcio mondiale come Porto e Benfica, che a momenti li eliminano, soprattutto il porto di Conceiçao (vero Inzaghi?) .

Hanno avuto un percorso da miracolati, è quello che mi fa rosicare. Spero che il Barcellona chiuda questo cerchio mercoledì.
Suo **** di quella squadra è inutile nemmeno parlarne sono assurdi e concordo su tutto ma non vedo cosa centri pioli in questo caso. Poi non stupido, so benissimo che Pioli contro l’Inter non ci capisce nulla anche quando era alla viola e alla Lazio non ci ha mai vinto se non una 1 volta ma non ricordo bene.

Reaction score
34,442
Un commento su twitter mi ha aperto gli occhi su quello che potrebbe essere davvero il fattore decisivo di questo campionato.

Sembrerà provocatorio, ma in realtà non lo è mica tanto, lo dico seriamente.

Ragazzi se Pinoli era ancora qua dove sarebbe ora l'inter?

Con Pinoli avrebbe avuto 5 punti in più in campionato, vinto la super coppa e sarebbe in finale di coppa Italia.

Questo è un fatto OGGETTIVO e non mere speculazioni.

Il napoli avrebbe avuto maggior pressione rischiando di toppare qualche partita in più, magari proprio contro il Milan di Pinoli.

In ultimo il derby di coppa italia è stata una botta non da poco alla condizione mentale dell'inter.

Con Pinoli avremmo perso, umiliandoci per l'ennesima volta, avrebbero subito recuperato mentalmente dalla sconfitta col Bologna, bollandola come episodica.

Praticamente saremmo stati la benzina per riempire il serbatoio scarico dell'inter e fargli riprendere morale e fiducia proprio nel momento cruciale, come successo nelle passate stagioni.

Poi vai a dire che i derby non contano una sega... Noi abbiamo buttato nel cesso due stagioni per i derby e ora l'inter rischia una debacle incredibile proprio per i derby...
Per avvalorare questa teoria ti posso confermare che se coincecao dovesse salutare sarebbero felicissimi.
Il mister li purga in maniera sistematica.

Reaction score
34,442
L'inter è forte ma è disinnescabile.
Chi è integralista contro di loro rischia di essere fottuto.
Con loro bisogna giocare a vincere senza fare gli splendidi e noi abbiamo 3,4 giocatori che loro soffrono terribilmente.

Sono discorsi che io facevo già 3 anni fa ma mi si diceva che voglio solo sminuire l'inter e invece non è affatto così.
Il Napoli di Spalletti è stata una squadra dominante in lungo e in largo ,l'inter di inzaghi è una squadra efficace ma prettamente difensivista.

Reaction score
12,852
Suo **** di quella squadra è inutile nemmeno parlarne sono assurdi e concordo su tutto ma non vedo cosa centri pioli in questo caso. Poi non stupido, so benissimo che Pioli contro l’Inter non ci capisce nulla anche quando era alla viola e alla Lazio non ci ha mai vinto se non una 1 volta ma non ricordo bene.
Pioli c'entra perché nel loro periodo di "ascesa" è stato decisivo in diverse occasioni. Potevamo essere un bastone fra le ruote dell'inter in quegli anni,come lo siamo stati quest'anno (probabilmente perdono lo scudetto perché non hanno vinto i derby)

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,867
L'inter è forte ma è disinnescabile.
Chi è integralista contro di loro rischia di essere fottuto.
Con loro bisogna giocare a vincere senza fare gli splendidi e noi abbiamo 3,4 giocatori che loro soffrono terribilmente.

Sono discorsi che io facevo già 3 anni fa ma mi si diceva che voglio solo sminuire l'inter e invece non è affatto così.
Il Napoli di Spalletti è stata una squadra dominante in lungo e in largo ,l'inter di inzaghi è una squadra efficace ma prettamente difensivista.
È una squadra forte che la batti sei hai i giocatori forti. Lasciamo stare sto periodo dove non ne hanno più, l’Inter al completo fresca la batti solo se hai grandi giocatori se no perdi.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,867
Pioli c'entra perché nel loro periodo di "ascesa" è stato decisivo in diverse occasioni. Potevamo essere un bastone fra le ruote dell'inter in quegli anni,come lo siamo stati quest'anno (probabilmente perdono lo scudetto perché non hanno vinto i derby)
Pioli pre crisi ha vinto due derby su tre eh, il problema è dopo, post Roma dove eravamo in crisi.

Reaction score
34,442
È una squadra forte che la batti sei hai i giocatori forti. Lasciamo stare sto periodo dove non ne hanno più, l’Inter al completo fresca la batti solo se hai grandi giocatori se no perdi.
Volevo dire altro.

Volevo dire che l'inter si esalta se deve fare la partita su un avversario che fa la prima mossa.

Contro una squadra altrettanto chiusa e speculatrice ci va molto meno a nozze.
Alla fine coincecao ha grosso modo gli stessi giocatori di pioli ma non gli lascia le praterie.

Reaction score
12,852
Volevo dire altro.

Volevo dire che l'inter si esalta se deve fare la partita su un avversario che fa la prima mossa.

Contro una squadra altrettanto chiusa e speculatrice ci va molto meno a nozze.
Alla fine coincecao ha grosso modo gli stessi giocatori di pioli ma non gli lascia le praterie.
È qui che ritengo Pioli una capra,avrebbe potuto esserci lui in finale contro il City se non faceva il fenomeno col gioco a tutto uomo e un centrocampo sostanzialmente a 2...il mio rimpianto è quello,io ce l'ho con lui per quella maledetta semifinale non giocata.
Ora una semifinale la vediamo col cannocchiale per chissà quanti anni

Alto