Allenatore: occasioni perse, siamo punto e a capo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,363
Mi fa male dirlo, ma temo sia così: per la 10000 volta consecutiva abbiamo sbagliato allenatore. C'erano liberi Conte (sul 2-0 al 94' sbraitava ancora), Sarri, Allegri, Mourinho, Spalletti. Abbiamo ovviamente preso Giampaolo. Questi non venivano? Forse, ma almeno avrei provato. O avrei preso un giovane, un Marco Rose. Invece no. Ora non ci sono liberi del livello dello scorso anno. Occasioni perse. Speriamo bene, mi andrebbe bene pure Spalletti. (Lietissimo se Giampaolo stupisce).

Siamo sempre appresso all'allenatore? Ancora?
Ero rimasto che cambiando l'Incompetente saremmo facilmente migliorati, con un allenatore vero avremmo fatto 75 punti... ricordo mesi a martellare su queste cose.

Ora dopo 4 partite anche Giampaolo è una sega.

Io penso che non impareremo mai la lezione. Al Milan sarà sempre un frullatore, la squadra peggiore al mondo da allenare, dove chi viene si rovina la carriera per sempre, perché ormai la mentalità dell'ambiente l'ho inquadrata bene.

Reaction score
35,147
Siamo sempre appresso all'allenatore? Ancora?
Ero rimasto che cambiando l'Incompetente saremmo facilmente migliorati, con un allenatore vero avremmo fatto 75 punti... ricordo mesi a martellare su queste cose.

Ora dopo 4 partite anche Giampaolo è una sega.

Io penso che non impareremo mai la lezione. Al Milan sarà sempre un frullatore, la squadra peggiore al mondo da allenare, dove chi viene si rovina la carriera per sempre, perché ormai la mentalità dell'ambiente l'ho inquadrata bene.

Qualche scelta/valutazione il mister la sta sbagliando.
Comunque condivido il tuo pensiero, assolutamente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,363
Qualche scelta/valutazione il mister la sta sbagliando.
Comunque condivido il tuo pensiero, assolutamente.

Guarda caso le scelte di Giampaolo, di formazione intendo, sono molto simili a quelle di Gattuso. Come mai? Tutti scemi? O forse ci saranno delle ragioni che loro che allenano tutti giorni vedono e noi no.

Ieri siamo partiti con Piatek punta e Suso trequartista, hanno girato a vuoto mezz'ora per poi scambiarsi di posizione e tornare al 433 visto l'anno scorso, sempre giocando male.

Con questi giocatori non cavi fuori nulla. Possiamo cambiare anche 10 allenatori vedremo sempre le solite cose.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
Guarda caso le scelte di Giampaolo, di formazione intendo, sono molto simili a quelle di Gattuso. Come mai? Tutti scemi? O forse ci saranno delle ragioni che loro che allenano tutti giorni vedono e noi no.

Ieri siamo partiti con Piatek punta e Suso trequartista, hanno girato a vuoto mezz'ora per poi scambiarsi di posizione e tornare al 433 visto l'anno scorso, sempre giocando male.

Con questi giocatori non cavi fuori nulla. Possiamo cambiare anche 10 allenatori vedremo sempre le solite cose.

E ti dico una cosa, quando vedremo dal mercato acquistare dei calciatori con determinate caratteristiche, cioè vedere qualcuno capace di attaccare il secondo palo, qualcuno capace di saltare l'uomo, qualcuno capace di cambiare passo allora e solo allora vedremo un Milan diverso.

Ah...ovviamente non mettere un filosofo in panca è altrettanto fondamentale.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,363
E ti dico una cosa, quando vedremo dal mercato acquistare dei calciatori con determinate caratteristiche, cioè vedere qualcuno capace di attaccare il secondo palo, qualcuno capace di saltare l'uomo, qualcuno capace di cambiare passo allora e solo allora vedremo un Milan diverso.

Ah...ovviamente non mettere un filosofo in panca è altrettanto fondamentale.

Cambieranno le cose quando smetteremo di prendere giocatori a caso. E quando metteremo in seria discussione TUTTI i giocatori.
Comunque ne abbiamo presi di giovani, abbiamo scelto un allenatore che crede nel gioco collettivo, ci vorrebbe altro sostegno. Invece vedo già molta tensione, si stanno già montando le croci...

Alto