Allegri vs Adani:"Di calcio non sai niente". Video.

Reaction score
3,969
Veramente l’ha perso. I 3 mediani erano nel secondo anno. Anzi a metà del secondo anno. Il primo, quello dello scudetto, il terzo era Seedorf.

No [MENTION=303]Schism75[/MENTION] Allegri si riferiva a Gennaio / Febbraio 2011 anno dello scudetto quando patì l'infortunio di Pirlo prima di Natale e poi giocò con Flamini Ambrosini e Gattuso (alternati con l'arrivo utilissimo di Van Bommel, con Merkel e in emergenza anche con Thiago Silva a centrocampo) fino alla partita di Torino con la Juve sbloccata proprio da Rino.

Poi finì la stagione con la variante Seedorf mezz'ala sinistra e Boateng trequartista atipico.

Reaction score
12,755
Ma tu ti sei mai chiesto come mai i Juventini tra cui PJANIC hanno sbagliato quei passaggi o ti fermi solo a dire che hanno sbagliato e basta.
No perché se non ci fosse mai nessun sbaglio non si giocherebbe con umani ma con robot.
E pjancic quanti palloni sbaglia di solito in Italia?
Invece l'Ajax giocando un calcio TOTALE ha proprio messo i Juventini in posizione di sbagliare... Mentre i Juventini che di solito non creano ma giocano sul errore del avversario si sono ritrovati come cogl... perché non avevano un gioco. PJANIC ha la palla ma chi e che si muove per permettere lo scarico facile? Quante soluzione aveva?
L'Ajax ogni volta aveva COME MINIMO 2 o 3 SOLUZIONI ogni volta. E normale che alla fine sbagliavano di meno.

Pero Allegri non ci arriva. O ci arriva ma fa finta di nulla e tira dritto per dritto senza prendersi le responsabilità.
Vergognoso in entrambi i casi.

Mah, capisco quanto dici ma in 4 anni di Gobbi è arrivato 2 volte in finale, non era un genio prima e non è ******* ora.

Solo le rose sono cambiate...

Schism75

New member
Reaction score
26
No [MENTION=303]Schism75[/MENTION] Allegri si riferiva a Gennaio / Febbraio 2011 anno dello scudetto quando patì l'infortunio di Pirlo prima di Natale e poi giocò con Flamini Ambrosini e Gattuso (alternati con l'arrivo utilissimo di Van Bommel, con Merkel e in emergenza anche con Thiago Silva a centrocampo) fino alla partita di Torino con la Juve sbloccata proprio da Rino.

Poi finì la stagione con la variante Seedorf mezz'ala sinistra e Boateng trequartista atipico.

Ho capito per 1 mese e mezzo su 10 di campionato, per fattori contingenti, quando prima aveva giocato con Pirlo e poi con Seedorf, non credo si sia riferito a questo periodo.

Io invece penso si riferisca all’anno dopo, quando dal mercato di gennaio, il terzo a sinistra diventa Muntari. Cosa che poi ci portiamo dopo negli anni seguenti.

Reaction score
3,969
Ho capito per 1 mese e mezzo su 10 di campionato, per fattori contingenti, quando prima aveva giocato con Pirlo e poi con Seedorf, non credo si sia riferito a questo periodo.
E invece parlava proprio di quello (ha specificato 2 mesi in cui ho giocato con i 3 mediani al primo anno al Milan) perché l'idea nasce lì.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,918
Mah, capisco quanto dici ma in 4 anni di Gobbi è arrivato 2 volte in finale, non era un genio prima e non è ******* ora.

Solo le rose sono cambiate...

Ok ma che stiamo a parlare di tattica se ogni volta rimandi tutto sui giocatori e mai su allenatore, moduli, schemi e filosofia?
Che poi Allegri e pure quello che da allenatore ha accettato di prendere i Can, i Matuidi, i Bernardeschi...
Insomma quando Mirabelli spendeva i soldi prendendo scarsoni era colpa di Montella mentre se la Juve prende i giocatori citati allora e colpa del DS e non del tecnicno?
Che poi proprio Allegri preferisce un trio di centrocampo composto da giocatori con tanta corsa e tanta forza fisica...

In un modo o in un altro Allegri le sue belle colpe le ha.

Alto