Allegri simbolo del degrado calcio in italia

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,286
Qualsiasi ragionamento su Allegri è "drogato" da una situazione al Milan drammatica. Io seguo il Milan dagli anni novanta e non mi è mai successo di vivere un momento societario cosi drammatico.

Mai visto un caos simile, ci sono cose mai viste, qualsiasi allenatore sarebbe in difficoltà.
.
`
`

Mika

Senior Member
Reaction score
12,736
Dico questo perché è incredibile come un allenatore cosi scarso sul piano del gioco,abbia ancora una panchina in italia,dopo un flop epocale, da secondo per 6 mesi,a quinto in un giorno.

I non mi capacito,signori.

Ora è al Napoli. Ha trovato una panchina in 2 giorni. Questo è l'esempio lampante di come in Italia il calcio sia morto e sepolto.

Un allenatore che ha stampa amica e procuratore potente. In italia basta questo. Non servono i meriti. Ma avere giornalisti che fanno pubblicità e leccano il deretano.

Ora ditemi,cosa ha fatto Allegri per meritare la panchina della seconda classificata?

In italia ci sono solo questi dinosauri, fateci caso,girano sempre i soliti nomi,nessuno ha voglia di osare

A mio avviso Aurelio De Laurentiis ha commesso un errore. La scelta di Allegri è figlia della PAURA,e del non aver programmazione, perché piuttosto che rischiare un nome alla Italiano,o un giovane in rampa di lancio,si ha paura di floppare o di ripetere un Garcia 2.0,e quindi ci si affida a questo dinosauro strafinito e bollito.

Con lui il napoli potrà anche fare bene nel breve,ma non ha prospettive future, con Allegri non si costruisce, ma si distrugge.

Lo dimostra il fatto che ha rovinato milan (discorso società a parte) e juve, rendendole due squadrette che non sanno fare due passaggi di fila.
Tanto per via dello scarsume del nostro campionato Allegri il prossimo anno farà secondo e ci umilierà in campo contro di noi :asd:

Reaction score
4,699
Infatti Allegri in quel caso fece moooolto peggio (mi riferisco alla stagione di quando fu esonerato dopo che le prese dal Sassuolo e venne sostituito da Seedorf).

Allegri non è un costruttore, o gli dai una rosa competitiva o è un fallimento annunciato.
Ma nessuno in una big è un costruttore, i costruttori li vedi al Como, all'Atalanta, al Bologna, quando possono lavorare senza pressione.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,734
Ma nessuno in una big è un costruttore, i costruttori li vedi al Como, all'Atalanta, al Bologna, quando possono lavorare senza pressione.
Costruttore nel senso che un Conte con pochi mezzi può fare qualcosa. Allegri, considerata la sua "storia", è stato pure fin troppo sorprendente in questo Milan considerato il girone d'andata da scudetto. Per il resto, è sempre stato un allenatore che con rose non competitive ha SEMPRE deluso.

Reaction score
24,756
Ma ci pensate che questa merdaccia di allenatore negli ultimi 12-13 anni è riuscito a fare 'bene' (bene per modo di dire) solamente EREDITANDO le squadre di Conte?

Perchè come sempre va a mangiare gli avanzi di Conte per trovare qualche briciola sulla tavola.
L'unica volta in cui non ha mangiato dagli avanzi di Conte (con noi al Milan) non ha centrato l'obiettivo minimo di qualificarsi in CL.

D89DHQcXkAAAoF-.jpg

Eflstar

Junior Member
Reaction score
121
Ma sta storia che aveva l'accordo col Napoli già prima di Milan - Cagliari?

Alto