Allegri simbolo del degrado calcio in italia

malos

Senior Member
Reaction score
4,952
Dico questo perché è incredibile come un allenatore cosi scarso sul piano del gioco,abbia ancora una panchina in italia,dopo un flop epocale, da secondo per 6 mesi,a quinto in un giorno.

I non mi capacito,signori.

Ora è al Napoli. Ha trovato una panchina in 2 giorni. Questo è l'esempio lampante di come in Italia il calcio sia morto e sepolto.

Un allenatore che ha stampa amica e procuratore potente. In italia basta questo. Non servono i meriti. Ma avere giornalisti che fanno pubblicità e leccano il deretano.

Ora ditemi,cosa ha fatto Allegri per meritare la panchina della seconda classificata?

In italia ci sono solo questi dinosauri, fateci caso,girano sempre i soliti nomi,nessuno ha voglia di osare

A mio avviso Aurelio De Laurentiis ha commesso un errore. La scelta di Allegri è figlia della PAURA,e del non aver programmazione, perché piuttosto che rischiare un nome alla Italiano,o un giovane in rampa di lancio,si ha paura di floppare o di ripetere un Garcia 2.0,e quindi ci si affida a questo dinosauro strafinito e bollito.

Con lui il napoli potrà anche fare bene nel breve,ma non ha prospettive future, con Allegri non si costruisce, ma si distrugge.

Lo dimostra il fatto che ha rovinato milan (discorso società a parte) e juve, rendendole due squadrette che non sanno fare due passaggi di fila.
Sono d'accordo ma l'unica cosa giusta che avevano fatto da 3 anni a questa parte era prendere Allegri e Tare, 2 marpioni col pelo sullo stomaco per portare la nave in porto (quarto posto). Tapparsi il naso per un anno e per i più fiduciosi, non io, con la champions virare su obiettivo diversi
Poi però ingerenze del dio de noaltri ha rovinato tutto non per chi voleva più potere però.
Ripeto io Allegri lo detesto e detestavo anche quando vinceva lo scudo con Van Bommel al posto di Pirlo. Ero uno dei pochi a contestare duramente questo 'cambio di direzione".
Ormai il calcio italiano è fatto da procuratori forti e allenatori e/o dirigenti che passano le veline a pessimi giornalisti da radiare dall'albo e per quanto riguarda il Milan tifosi lobotomizzati da decenni.
`
`

Ultima modifica:
Reaction score
4,699
Dico questo perché è incredibile come un allenatore cosi scarso sul piano del gioco,abbia ancora una panchina in italia,dopo un flop epocale, da secondo per 6 mesi,a quinto in un giorno.

Ora è al Napoli. Ha trovato una panchina in 2 giorni. Questo è l'esempio lampante di come in Italia il calcio sia morto e sepolto.

Un allenatore che ha stampa amica e procuratore potente. In italia basta questo. Non servono i meriti. Ma avere giornalisti che fanno pubblicità e leccano il deretano.

Ora ditemi,cosa ha fatto Allegri per meritare la panchina della seconda classificata?

In italia ci sono solo questi dinosauri, fateci caso,girano sempre i soliti nomi,nessuno ha voglia di osare

A mio avviso Aurelio De Laurentiis ha commesso un errore. La scelta di Allegri è figlia della PAURA,e del non aver programmazione, perché piuttosto che rischiare un nome alla Italiano,o un giovane in rampa di lancio,si ha paura di floppare o di ripetere un Garcia 2.0,e quindi ci si affida a questo dinosauro strafinito e bollito.

Con lui il napoli potrà anche fare bene nel breve,ma non ha prospettive future, con Allegri non si costruisce, ma si distrugge.

Lo dimostra il fatto che ha rovinato milan (discorso società a parte) e juve, rendendole due squadrette che non sanno fare due passaggi di fila.

Il degrado del calcio italiano è la mancanza di talenti, settore giovanile, eccetera e introiti troppo bassi rispetto ad altri campionati. Smettiamo di identificare un movimento decaduto con una singola persona o un allenatore.
Esisteranno sempre allenatori e gestori. Giochisti e difensivisti.

Io sono d'accordo che lui abbia varie colpe sul nostro finale di stagione disastroso ma comunque raga siamo in banter era e ci ripetiamo le solite cose che ci dicevamo su questo o quell'allenatore nel periodo in cui fallivano uno dopo l'altro.

Probabilmente il Milan avrebbe meritato di galleggiare tutta la stagione tra il quinto e sesto posto invece che fare un girone di andata secondo e un girone di ritorno da centro classifica.

Poi sta storia del costruire... chi Costruisce la barca è la Società, l'allenatore Naviga.
Al Milan così come al Napoli non li tengono gli allenatori che arrivano due o tre anni di fila sesti al costo di "costruire".
E allenare dopo Conte non è così banale visto che lui per primo non costruisce ma semplicemente overperforma con la barca che ha (se Allegri ha vinto alla Juve NON è perchè Conte ha costruito ma perché la Juve poteva spendere per rinforzarsi ulteriormente ogni anno anche indebolendo le dirette concorrenti).

Anche sul suo primo Milan troppi pregiudizi se senti qualsiasi giocatore a quei tempi inclusi i vari Nesta eccetera lo dicono tutti "povero Allegri" perchè quella era una squadra a fine ciclo su cui non c'era più nulla da costruire e la società dopo l'exploit del mercato di Ibra-Robinho ha chiuso i rubinetti.

L'Inter ha vinto 3 scudetti in 5 anni con 3 allenatori diversi facendo due finali di Champions. Eppure paradossalmente l'allenatore che ha "costruito" di più per loro è stato Spalletti che non vinse un casso ma fece uscire l'Inter dalle macerie. Poi ci ha pensato Marmotta.

Nel frattempo al Milan son passati 17 anni dell'addio di Ancelotti e in 17 anni l'unico allenatore che ha "costruito" qualcosa è stato Pioli (a cui fu dato tempo perché c'era il Covid e perché il Milan veniva da anni per cui il suo sesto posto da subentrato a Giampaolo fu considerato un buon risultato) e chissà quanti anni passeranno prima del prossimo. Vogliamo davvero circoscrivere il degrado a una sola persona?

Ultima modifica:
Reaction score
510
Vedremo l’anno prossimo Allegri a Napoli cosa farà e noi che fine faremo con il team Ibrahimovic.

Reaction score
1,470

Per quanto sia vero il discorso di fondo, Allegri non ne è il miglior esempio. Stiamo comunque parlando di un allenatore con un'esperienza e un palmares che parlano da soli.
Quel che più di tutti mostra quanto sia marcio a livello intellettuale e intrallazzista il pallone in Italia sono le continue panchine a gente come Giampaolo o agli "eroi del 2006", Gattuso in primis.

Reaction score
3,925
A mio parere quello che hai scritto non mi trova d'accordo, a inizio anno sapevamo benissimo che la nostra rosa era da 4/5 posto, credo nessuno si sia fatto illusioni, siamo sempre stati fra le prime 4 e siamo arrivati 5° per un mancato pareggio, era la persona giusta per ripartire, quando torneranno a comprare giocatori Top allora si penserà al bel giuoco e ai palloni d'oro per il momento l'obbiettivo è non retrocedere e Allegri andava più che bene.
Vedremo quale fenomeno della panchina ci porteranno questi mentecatti

Siamo arrivati quindi per aver perso punti, a San Siro,
contro Cremonese, Pisa, Sassuolo, Genoa, Parma, Udinese e Cagliari.
Nelle ultime partite in casa si è fatto 1 punto su 12 disponibili.

Il tuo ragionamento avrebbe avuto senso se fossimo arrivati quinti perdendo contro tutte le squadre che ci sono arrivate davanti,
ma in realtà le abbiamo battute tutte... 2 volte l'Iinter, 1 volta il Napoli, Roma e Como... perdendo solo contro il Napoli tra queste.

Come spieghi questo?

Io me lo spiego che Allegri non ha gioco, zero. Lui fa stare bassi e "speriamo che io me la cavi",
ma questa strategia non paga quando incontri squadre che prediligono chiudersi... e succede che nel tuo non gioco vai un po a casaccio e diventi vulnerabile.
Me lo spiego poi che abbiamo giocatori individualmente scarsi, ma talmente scarsi da prendere 2 gol contro il Pisa, per esempio?

Non servono i giocatori top per avere il bel giuco sai, altrimenti assisteremmo a partite inguardabili ogni domenica,
invece ci sono squadre che a calcio provano a giocarci e non hanno sti fenomeni in rosa.

Questa leggenda che Allegri è un vincente è da capire poi,
vincere alla Juve era facile, in Italia c'era il nulla cosmico, anche Sarri vinse uno scudetto.
Appena però si ritirò qualche campione, Allegri fece male.
Vincere al Milan nel 2011, ce la giocammo punto punto con l'Inter allenata da Leonardo, in un Milan piena di campioni...
per poi l'anno dopo, in realtà, perdere lo scudetto si con il gol di Muntari e la ladrata juventina,
ma con una rosa che avrebbe dovuto vincere il campionato a Marzo.

Allegri è finito, ammesso e non concesso che sia mai iniziato se andiamo a sviscerare la sua carriera da allenatore.

Reaction score
4,699
Siamo arrivati quindi per aver perso punti, a San Siro,
contro Cremonese, Pisa, Sassuolo, Genoa, Parma, Udinese e Cagliari.
Nelle ultime partite in casa si è fatto 1 punto su 12 disponibili.

Il tuo ragionamento avrebbe avuto senso se fossimo arrivati quinti perdendo contro tutte le squadre che ci sono arrivate davanti,
ma in realtà le abbiamo battute tutte... 2 volte l'Iinter, 1 volta il Napoli, Roma e Como... perdendo solo contro il Napoli tra queste.

Come spieghi questo?

Io me lo spiego che Allegri non ha gioco, zero. Lui fa stare bassi e "speriamo che io me la cavi",
ma questa strategia non paga quando incontri squadre che prediligono chiudersi... e succede che nel tuo non gioco vai un po a casaccio e diventi vulnerabile.
Me lo spiego poi che abbiamo giocatori individualmente scarsi, ma talmente scarsi da prendere 2 gol contro il Pisa, per esempio?

Non servono i giocatori top per avere il bel giuco sai, altrimenti assisteremmo a partite inguardabili ogni domenica,
invece ci sono squadre che a calcio provano a giocarci e non hanno sti fenomeni in rosa.

Questa leggenda che Allegri è un vincente è da capire poi,
vincere alla Juve era facile, in Italia c'era il nulla cosmico, anche Sarri vinse uno scudetto.
Appena però si ritirò qualche campione, Allegri fece male.
Vincere al Milan nel 2011, ce la giocammo punto punto con l'Inter allenata da Leonardo, in un Milan piena di campioni...
per poi l'anno dopo, in realtà, perdere lo scudetto si con il gol di Muntari e la ladrata juventina,
ma con una rosa che avrebbe dovuto vincere il campionato a Marzo.

Allegri è finito, ammesso e non concesso che sia mai iniziato se andiamo a sviscerare la sua carriera da allenatore.

Siamo arrivati quinti perché è successo quello che molti tifosi auspicavano: se non posso vincere lo scudetto, chissenefrega dei soldi della Champions che si intasca la società per poi fare solo figuracce. Così ho letto mille volte qui dentro e così è successo nello spogliatoio.

La Juve quanti punti ha buttato con le piccole pur giocando un calcio nettamente migliore del nostro? Avrebbero dovuto vincerle tutte no?

Poi che il calcio come proposta di gioco vada totalmente in una direzione opposta chiaramente è palese e sono d'accordissimo.

Ultima modifica:
Reaction score
4,542

È il sistema calcio in italia che si basa sulle polpette con i procuratori ,non è soltanto allegri ,la lista è lunga:Gattuso ,di Francesco ,Giampaolo ecc

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,738

Mi pare che ha vinto tipo 6 scudetti e 4 coppe Italia e due finali di CL..boh..a me stupisce di più che a squadre come il Milan si associno nomi di gente che ha come palmares una qualificazione in Europa League

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
939
Al posto di De Laurentis anche io avrei scelto allegri e non mi sorprenderei di una vittoria dello scudetto il prossimo anno
Della situazione del Milan ad Allegri lo metto all’ultimo posto per colpa, purtroppo quell’ambiente è marcio fino al midollo dovuto a lotte intestine fra i nostri schifosi dirigenti

Alto