Allegri simbolo del degrado calcio in italia

Reaction score
19,028
Dico questo perché è incredibile come un allenatore cosi scarso sul piano del gioco,abbia ancora una panchina in italia,dopo un flop epocale, da secondo per 6 mesi,a quinto in un giorno.

I non mi capacito,signori.

Ora è al Napoli. Ha trovato una panchina in 2 giorni. Questo è l'esempio lampante di come in Italia il calcio sia morto e sepolto.

Un allenatore che ha stampa amica e procuratore potente. In italia basta questo. Non servono i meriti. Ma avere giornalisti che fanno pubblicità e leccano il deretano.

Ora ditemi,cosa ha fatto Allegri per meritare la panchina della seconda classificata?

In italia ci sono solo questi dinosauri, fateci caso,girano sempre i soliti nomi,nessuno ha voglia di osare

A mio avviso Aurelio De Laurentiis ha commesso un errore. La scelta di Allegri è figlia della PAURA,e del non aver programmazione, perché piuttosto che rischiare un nome alla Italiano,o un giovane in rampa di lancio,si ha paura di floppare o di ripetere un Garcia 2.0,e quindi ci si affida a questo dinosauro strafinito e bollito.

Con lui il napoli potrà anche fare bene nel breve,ma non ha prospettive future, con Allegri non si costruisce, ma si distrugge.

Lo dimostra il fatto che ha rovinato milan (discorso società a parte) e juve, rendendole due squadrette che non sanno fare due passaggi di fila.
`
`

Jino

Senior Member
Reaction score
10,240
Qualsiasi ragionamento su Allegri è "drogato" da una situazione al Milan drammatica. Io seguo il Milan dagli anni novanta e non mi è mai successo di vivere un momento societario cosi drammatico.

Mai visto un caos simile, ci sono cose mai viste, qualsiasi allenatore sarebbe in difficoltà.

Reaction score
1,679
La serie A è ormai un sistema malato, tant'è vero che si profila un rimpasto generale di allenatori che però saranno sempre gli stessi, soltanto seduti su panchine diverse.

numero 3

Member
Reaction score
2,769
Dico questo perché è incredibile come un allenatore cosi scarso sul piano del gioco,abbia ancora una panchina in italia,dopo un flop epocale, da secondo per 6 mesi,a quinto in un giorno.

Ora è al Napoli. Ha trovato una panchina in 2 giorni. Questo è l'esempio lampante di come in Italia il calcio sia morto e sepolto.

Un allenatore che ha stampa amica e procuratore potente. In italia basta questo. Non servono i meriti. Ma avere giornalisti che fanno pubblicità e leccano il deretano.

Ora ditemi,cosa ha fatto Allegri per meritare la panchina della seconda classificata?

In italia ci sono solo questi dinosauri, fateci caso,girano sempre i soliti nomi,nessuno ha voglia di osare

A mio avviso Aurelio De Laurentiis ha commesso un errore. La scelta di Allegri è figlia della PAURA,e del non aver programmazione, perché piuttosto che rischiare un nome alla Italiano,o un giovane in rampa di lancio,si ha paura di floppare o di ripetere un Garcia 2.0,e quindi ci si affida a questo dinosauro strafinito e bollito.

Con lui il napoli potrà anche fare bene nel breve,ma non ha prospettive future, con Allegri non si costruisce, ma si distrugge.

Lo dimostra il fatto che ha rovinato milan (discorso società a parte) e juve, rendendole due squadrette che non sanno fare due passaggi di fila.

A mio parere quello che hai scritto non mi trova d'accordo, a inizio anno sapevamo benissimo che la nostra rosa era da 4/5 posto, credo nessuno si sia fatto illusioni, siamo sempre stati fra le prime 4 e siamo arrivati 5° per un mancato pareggio, era la persona giusta per ripartire, quando torneranno a comprare giocatori Top allora si penserà al bel giuoco e ai palloni d'oro per il momento l'obbiettivo è non retrocedere e Allegri andava più che bene.
Vedremo quale fenomeno della panchina ci porteranno questi mentecatti

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
3,138

la stampa amica e il procuratore potente credo contino fino a un certo punto.

giampaolo e di francesco sono delle nullità a livello mediatico, eppure puntualmente trovano panchine ogni anno.

credo che de laurentiis abbia preferito puntare sull'usato sicuro, di un allenatore già libero e pronto da subito, piuttosto che aspettare altri o affidarsi a un italiano che ad alto livello è tutto da verificare.

Reaction score
19,028
Qualsiasi ragionamento su Allegri è "drogato" da una situazione al Milan drammatica. Io seguo il Milan dagli anni novanta e non mi è mai successo di vivere un momento societario cosi drammatico.

Mai visto un caos simile, ci sono cose mai viste, qualsiasi allenatore sarebbe in difficoltà.
Certamente,ma il calcio fecale che propone non può essere premiato,secondo me.
Il fatto che lo cercano è dipeso dal fatto che ha vinto alla Juventus,ma con una squadra già fatta dal predecessore.

Reaction score
10,034
@Blu71 Napoli campione d’Italia 2026/2027

Alto