Allegri: obiettivo rilanciare Gimenez.

kollaps

Well-known member
Reaction score
163
L’unico aspetto positivo sarebbe farlo giocare a 2 davanti, visto che da unica punta in Italia secondo me fa fatica…anche in nazionale gioca a 2 infatti.
Sulla qualità del gioco non voglio esprimermi a priori, diciamo che dipende molto anche dalle cessioni e da come verrà costruita la rosa.
Certo non mi aspetto un gioco alla De Zerbi, ma IN QUESTO MOMENTO STORICO forse non è nemmeno quello che ci serve.

Reaction score
35,710
Se c'è una cosa che abbiamo visto nell'ultimo ciclo Allegri alla Juve è che attaccanti mezzapunte e giocatori di qualità sono dei disperati.
A praticamente tutti ha rovinato la carriera, tra Di Maria Chiesa Vlahovic Paredes Kulusevski Dybala... non se n'è salvato uno. Nei suoi tre anni uno peggio dell'altro. Tra quelli che ci hanno litigato, quelli che hanno chiesto di essere ceduti e quelli che manco faceva giocare...

Questo ci aspetta con Allegri. Io credo che ben pochi tifosi ne siano davvero coscienti, accecati dall'immagine che Allegri da di sé insieme ai tanti giornalisti che gli leccano il kulo da sempre.
Prendendo allegri ci sono i pro e i contro.

Se lo annunciano ne parliamo.

Reaction score
4,872
Non è che di gioco si è visto granchè dalla stagione 22/23 sinceramente.
Fare gioco per me è avere la capacità di creare molte occasioni da gol, non per forza in seguito a possesso palla, ci sono differenti modi si giocare che possono funzionare.
Temo che il Milan di Allegri creerà invece pochissime occasioni, per cui diventerà fondamentale non prendere gol.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,793
Prendendo allegri ci sono i pro e i contro.

Se lo annunciano ne parliamo.
Allegri piace perché è una scelta conservativa e rassicurante.
Come quando in politica scelgono il presidente di un governo tecnico.

Io parto dal presupposto che cambia poco in verità. Se non cacciano proprietà e dirigenza faremo stagioni più o meno come questa per tanti tanti anni ancora. Allegri alla fine sarà un buon parafulmine, costoso per questi cialtroni che speravano di spendere meno... ma ideale per prendersi tutte le responsabilità e colpe di quello che succederà.

Per il resto, Allegri è un allenatore molto peggio che mediocre. Bravo a gestire una squadra di campioni che non vanno nemmeno allenati, ma coi nostri bidoni lo vorrò vedere.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,043
Più che Gimenez, mi aspetto rilanci Tomori, Theo e inizi a sgrezzare Pavlovic, visto che il punto forte di Allegri è sempre stata la fase difensiva
I campionati si vincono anche con le punte che fanno solo 11 goal (noi con Leao e Giroud), o meno ancora, visto che la Juve di Conte vinse 2 campionati coi capocannonieri che si fermarono a 10
Essenziale è tornare a prendere meno di 35 reti

Reaction score
2,575
Come riportato dalla GDS, Il Milan ha un obiettivo prioritario: rilanciare l'attaccante Santiago Giménez, che ha deluso nei suoi primi mesi in Italia. Con il ritorno sempre più probabile di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera, si punta a recuperare il talento del messicano.

Allegri, infatti, è considerato l'uomo giusto per questa missione, avendo già dimostrato in passato di saper gestire giocatori con personalità complesse e di farli rendere al meglio, come nel caso di Vlahovic alla Juventus, che sotto la sua guida ha superato un periodo difficile per chiudere a quota 18 gol, numeri poi mai più toccati. Numeri che Gimenez potrà replicare, sotto la guida di Allegri?

L'allenatore, che ha sempre mostrato interesse per un ritorno al Milan, è stimato per la sua capacità di conoscere l'ambiente e di portare risultati, qualità fondamentali per un club che cerca un rilancio dopo una stagione fallimentare. La sua esperienza e il suo carisma saranno cruciali per aiutare Giménez ad adattarsi e a esprimere il suo potenziale, trasformandolo nel bomber di cui il Milan ha bisogno.

santiago-gimenez_1308329Photogallery-1.webp

Per rilanciare il Milan e i suoi calciatori dobbiamo lanciare qualcuno dalla finestra. Più di qualcuno…

CS10

Junior Member
Reaction score
1,227
Se c'è una cosa che abbiamo visto nell'ultimo ciclo Allegri alla Juve è che attaccanti mezzapunte e giocatori di qualità sono dei disperati.
A praticamente tutti ha rovinato la carriera, tra Di Maria Chiesa Vlahovic Paredes Kulusevski Dybala... non se n'è salvato uno. Nei suoi tre anni uno peggio dell'altro. Tra quelli che ci hanno litigato, quelli che hanno chiesto di essere ceduti e quelli che manco faceva giocare...

Questo ci aspetta con Allegri. Io credo che ben pochi tifosi ne siano davvero coscienti, accecati dall'immagine che Allegri da di sé insieme ai tanti giornalisti che gli leccano il kulo da sempre.

Non credo sia tutta colpa di Allegri, tra quelli che hai citato ci sono anche mezzi giocatori e gente che la carriera se l’è rovinata da sola.
Se dobbiamo iniziare a sparare a zero contro chiunque arrivi che non sia Conte allora è comunque un gioco al massacro.

Allegri ha un metodo un po’ anni 90, con un calcio semplice, posizionale, di gamba e sacrificio, è chiaro che se gli infarcisci la squadra di trequartisti, mezze punte lui proverà a metterli in mezzo al campo e a chiedergli copertura e ripartenze.

concordo con chi dice che Musah potrebbe essere importante per lui, ma qual è il problema se un giocatore viene messo in condizioni di rendere.

certo è abbastanza Talebano, ma è uno che riesce a farsi rispettare e alla Juve ha comunque vinto 5 scudetti e 5 coppe Italia.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,259
bisogna tapparsi il naso e accettare acciuga sulla panchina che ci riporta in CL. Altro non conta.

Reaction score
35,710
Allegri piace perché è una scelta conservativa e rassicurante.
Come quando in politica scelgono il presidente di un governo tecnico.

Io parto dal presupposto che cambia poco in verità. Se non cacciano proprietà e dirigenza faremo stagioni più o meno come questa per tanti tanti anni ancora. Allegri alla fine sarà un buon parafulmine, costoso per questi cialtroni che speravano di spendere meno... ma ideale per prendersi tutte le responsabilità e colpe di quello che succederà.

Per il resto, Allegri è un allenatore molto peggio che mediocre. Bravo a gestire una squadra di campioni che non vanno nemmeno allenati, ma coi nostri bidoni lo vorrò vedere.
Guarda, mi ricordo la juve ai tempi di allegri, parlo del primo ciclo, quando agnelli una volta disse una cosa che mi rimase impressa.
Per mia deformazione professionale metto sempre una spunta ideale su ciò che mi sembra non banale .
Disse che la juve confidava tantissimo nel giudizio che allegri dava sui giocatori circa le capacità, le potenzialità, i margini di crescita a tal punto che lo seguiva ciecamente nel mercato in entrata e uscita.
Era, insomma , una sorta di direttore tecnico alla ferguson che permetteva la crescita della squadra e garantiva succose plusvalenze.
Allegri è davvero bravo come pochi nel 'capire' il giocatore ma i suoi limiti sono altri, quando lo senti parlare di giocatori si capisce subito che sa quel che dice.
In lui ormai io vedo quasi un vecchio commissario da federazione più che un allenatore.
Sul campo è un vecchio dinosauro.
Chiaramente tra allegri e i palladino , fonseca c'è un abisso.

Diciamo che se cosi fosse sull'asse allegri-tare avremmo gente che finalmente mastica calcio.

Ma tu dici a questo binomio si sia arrivati con logica, ratio , capacità?
Per me no.

Se non saltano furlani ed elliott io sul carro non ci salgo più e non c'è trombettiere che tenga.
Il milan oggi è una compagnia aerea che , 2 anni dopo, si accorge che forse il pilota serve.
Tu faresti il biglietto?
Io resto a terra.