questa cosa sta diventando insopportabile per un tifoso.
siamo sempre descritti come il ripiego di tutti....la domanda da porsi non è se sia vero o falso ma il perché c'è questo tipo di visione delle cose.
a me acciuga non mi fa impazzire però almeno diamo un segnale.....
Guarda,ti apro una piccola parentesi : tempo fa ho visto su sky lo speciale sul mundial 82, se hai un pò di memoria storica ricorderai che quello fu uno dei mondiali più difficili nella preparazione alla manifestazione per tanti e tanti motivi.
Io all'epoca avevo solo 4 anni ma quel mondiale da giovane tifoso me lo sono coccolato , studiato, vissuto e rivissuto perchè da tifoso cosciente ho dovuto aspettare il 2006 per godermi una vittoria.
Giusto per rendere l'idea : la vhs di milan brasile 3-2 l'ho consumata.
Bene, durante lo speciale si chiede a un giornalista perchè la stampa era cosi cattiva con quella nazionale, con quella spedizione , con quel ct e con quei ragazzi.
Sai cosa risponde il giornalista?
Perchè le critiche partivano dall'interno, innanzitutto.
Il presidente della lega dell'epoca Matarrese non faceva che massacrare Bearzot per le scelte e all'esterno non si percepiva unità d'intenti e coesione ma solo spaccature e incomprensioni.
La stampa vuoi si facesse sfuggire l'occasione di galoppare questi malumori??
Ecco, con le dovute proporzioni noi siamo come la spedizione del mundial.
Non esiste la stampa cattiva, esiste solo un Milan spaccato e un rapporto pessimo con la stampa.
Il milan in mano a questo fondo trasmette solo instabilità ,approssimazione, incapacità.
Il giornalista è come la folla manzoniana : narra, ricama, cuce.