Allegri Milan: accordo sulla buonuscita. Ora il Napoli.

Reaction score
7,057
Pensa se vince lo scudetto... :asd: Secondo me si sta trattando Allegri come un Giampaolo di turno solo perché delusi della fine del campionato. Ma fidati che la prossima stagione lo rimpiangeremo anche se non ci ha portato in CL, perché il prossimo anno se ci salviamo sarà tanta roba.
noi faremo la fine che faremo perchè ad oggi, 03/06/2026, al Milan non c'è nessuno che decide se non un ex calciatore ignorante e buzzurro. Il nostro futuro naufragio dipenderà esclusivamente da noi, non da altri club, da altri allenatori, dalla marotta league, da rocchi, dal destino crudele e dalle scie chimiche.

Ma io non vedo come il Napoli riuscirà ad affrontare il doppio impegno andando avanti col catenaccio e l'anticalcio allegriano. Considerando oltretutto che l'anno prossimo in champions non possono fare ancora le comparse, dovranno giocarla.
Napoli negli ultimi 3 anni è diventata una piazza esigente e già molti stavano criticando Conte per il non gioco, nonostante non fossero passati nemmeno 12 mesi dalla vittoria dello scudetto.

Allegri negli ultimi anni, proprio in termini di risultati, ha fallito a Torino, ha fallito da noi e fallirà anche a Napoli. Non parliamo poi di calcio sul campo da gioco, lì proprio siamo a livelli da ritiro del patentino di allenatore.
`
`

Reaction score
7,057
Il napoli ci arriva davanti e vince il campionato
Anche se allegri non mi piace,con noi non potrva fare più di tanto data la rosa scarsa.
Col napoli ha uno squadrone e vincerà il campionato al 99%
e io dubito fortemente. Non l'ha vinto con Conte che ha scelto lui ogni giocatore, non credo che lo vincerà con Allegri che non sa nemmeno come far giocare una squadra. E non credo nemmeno che Dela faccia poi ad Allegri un mega mercato come preteso da Conte in questi anni. E poi c'è l'ambiente. Conte è arrivato da top allenatore vincente ed è sempre stato sostenuto in tutto da tutti. Allegri ci arriva da perdente e sfiduciato da tre quarti di tifoseria ancora prima di cominciare.

Reaction score
19,103
e io dubito fortemente. Non l'ha vinto con Conte che ha scelto lui ogni giocatore, non credo che lo vincerà con Allegri che non sa nemmeno come far giocare una squadra. E non credo nemmeno che Dela faccia poi ad Allegri un mega mercato come preteso da Conte in questi anni. E poi c'è l'ambiente. Conte è arrivato da top allenatore vincente ed è sempre stato sostenuto in tutto da tutti. Allegri ci arriva da perdente e sfiduciato da tre quarti di tifoseria ancora prima di cominciare.
Conte è stato sfortunato quest'anno, senza l'ecatombe di infortuni,non si sarebbe fatto fregare da quello stagista montato di Chivu,non sarebbe mai successo.

Ora Allegri raccoglierà lo squadrone che aveva conte e vedrai che farà 85 punti facili...

Al milan ha fatto male perché non c'era la squadra,è impossibile fare bene con una rosa cosi malcostruita,senza mercato a gennaio.

Lui con gli instant team è sempre andato bene,anche gli juventini lo schifavano nel 2014,e poi 5 scudi di fila

Reaction score
7,057
Conte è stato sfortunato quest'anno, senza l'ecatombe di infortuni,non si sarebbe fatto fregare da quello stagista montato di Chivu,non sarebbe mai successo.

Ora Allegri raccoglierà lo squadrone che aveva conte e vedrai che farà 85 punti facili...

Al milan ha fatto male perché non c'era la squadra,è impossibile fare bene con una rosa cosi malcostruita,senza mercato a gennaio.

Lui con gli instant team è sempre andato bene,anche gli juventini lo schifavano nel 2014,e poi 5 scudi di fila
Allegri dovrà anche giocare la Champions, cosa a cui ha rinunciato Conte. Il Napoli l'anno prossimo è obbligato a fare una Champions dignitosa, lo vuole l'ambiente e lo vuole pure il presidente. Non credo che vogliano qualificarsi ogni anno per poi andare in Europa a fare ridere. Provare quindi a giocare una Champions dignitosa, porta via punti in campionato.
Conte quest'anno ha avuto infortuni (problema comunque creato magari anche dai suoi stessi allenamenti), ma non tanti di più dell'Inter se vai a vedere, ovviamente considerando ad esempio Lukaku e De Bruyne come due inutili catorci già da tempo e non degli imprevisti infortuni.
Boh, a me Conte non piace, ma lo reputo sicuramente due spanne, se non tre, sopra all'ormai finito e strafinito Allegri.
Vedrai, un allenatore che arriva già sfiduciato, comincia a farsi prendere a pallate dagli avversari, magari stecca 1-2 partite in champions, difficilmente arriva a fine anno. Napoli ormai è più esigente della nostra piazza che presa dallo sconforto si fa andare bene tutto. Non te la puoi cavare con il catenaccio, corto muso e vittorie sfangate. E Milinkovic, seppur bravino, non è Maignan.