Allegri: lo confermereste per l'anno prossimo?

Reaction score
11,157
Sapete quale è l'aspetto tattico più mdiocre ma allo stesso tempo eloquente di questo milan?

Che i giocatori, per richiesta esplicita del mister, possano muovere palla solo in ampiezza per non perderla.
Un possesso palla in sicurezza e con zero rischi ma lento, infruttuoso e inutile.
Da destra a sinistra, da sinistra a destra...

E tutto questo per evitare sanguinose palle perse ed intercetti.

E questo è un limite di tutto il campionato.
Un gioco conservativo per non perder palla, non scatenare duelli individuli, non generare lotte sulle seconde palle ma aspettare solo il momento propizio e l'errore altrui.
Calcio di diventato un mix di calcetto e pallamano.girare va bene ma poi si tira o no?

Reaction score
3,796
Non comprendo affatto il legame che alcuni di voi vedono sul rendimento di Allegri e la società fatiscente che abbiamo.
Si può secondo me, scindere i concetti revisionando anche solo il rendimento del mister e la squadra.

Sono d'accordo che la difesa sia scarsa, purtroppo, e son d'accordo che l'attacco è inesistente, purtroppo,
ma poi apro il calendario e leggo:

1. Milan Cremonese 1-2
2. Milan Pisa 2-2
3. Milan Sassuolo 2-2
4. Milan Geona 1-1
5. Milan Parma 0-1

punti a disposizione 15, punti fatti 3.
Di cui, e qui entra in gioco il ****, con il Pisa pareggio al 93mo grazie ad un tiro che definirlo tale mi fa vergognare,
e con il Genoa che sbaglia il rigore al 97mo.
Altrimenti avremmo parlato di 4 sconfitte ed 1 pareggio.

La mia domanda è la seguente:
le rose di queste 5 squadre sono più forti del Milan ?
Io credo di no,
ma purtroppo non sapendo giocare a calcio, non avendo proprio le idee su cosa fare e perché, riferendomi alla fase offensiva, la conseguenza è che non vinci.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,341
Non comprendo affatto il legame che alcuni di voi vedono sul rendimento di Allegri e la società fatiscente che abbiamo.
Si può secondo me, scindere i concetti revisionando anche solo il rendimento del mister e la squadra.

Sono d'accordo che la difesa sia scarsa, purtroppo, e son d'accordo che l'attacco è inesistente, purtroppo,
ma poi apro il calendario e leggo:

1. Milan Cremonese 1-2
2. Milan Pisa 2-2
3. Milan Sassuolo 2-2
4. Milan Geona 1-1
5. Milan Parma 0-1

punti a disposizione 15, punti fatti 3.
Di cui, e qui entra in gioco il ****, con il Pisa pareggio al 93mo grazie ad un tiro che definirlo tale mi fa vergognare,
e con il Genoa che sbaglia il rigore al 97mo.
Altrimenti avremmo parlato di 4 sconfitte ed 1 pareggio.

La mia domanda è la seguente:
le rose di queste 5 squadre sono più forti del Milan ?
Io credo di no,
ma purtroppo non sapendo giocare a calcio, non avendo proprio le idee su cosa fare e perché, riferendomi alla fase offensiva, la conseguenza è che non vinci.
Questa è una cosa prevista fin dal giorno stesso in cui è stato scelto Allegri.
Carta canta come sempre.
E non dimentichiamo che stiamo giocando una stagione senza coppe in pratica.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,295
La combo "società incompetente e criminale + allenatore con cattivo gioco", per me quest'anno è stata veramente devastatante in termini di abbattimento totale della passione. Ero già abbattuto, pessimista, ma quest'anno c'è stata proprio la morte totale della mia passione. Se non esistesse questo forum, probabilmente mi dimenticherei anche quando ci sono i match. A volte lo scopro comunque all'ultimo momento, nonostante sia qui spesso collegato.
Le partite sono orrende e soporifere. I giocatori li odio.

Non mi era mai successo in 45 anni di non guardare più le partite del Milan, di non aver voglia di ascoltarle nemmeno alla radio o sulle tv locali. Non mi era successo nemmeno all'epoca dei Tabarez, o dei Brocchi.

Quindi non ne faccio un discorso tecnico o generale, ma puramente soggettivo ed egoistico. Io ritengo sempre l'unica soluzione possibile quella di fare tabula rasa della proprietà e dirigenza.
Ma purtroppo, essendo questo non possibile, cambi almeno qualcosa in grado di darmi una parvenza di emozione od attaccamento a guardare le partite del Milan. Aspetto di capire se sia possibile.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,852
Sapete quale è l'aspetto tattico più mdiocre ma allo stesso tempo eloquente di questo milan?

Che i giocatori, per richiesta esplicita del mister, possano muovere palla solo in ampiezza per non perderla.
Un possesso palla in sicurezza e con zero rischi ma lento, infruttuoso e inutile.
Da destra a sinistra, da sinistra a destra...

E tutto questo per evitare sanguinose palle perse ed intercetti.

E questo è un limite di tutto il campionato.
Un gioco conservativo per non perder palla, non scatenare duelli individuli, non generare lotte sulle seconde palle ma aspettare solo il momento propizio e l'errore altrui.
Non so perchè ma alla prima lettura della frase sopra mi è venuto in mente subito il nome di Tomori... :asd:

vicky3464

Junior Member
Reaction score
722
Mi sembra una discussione un poco sterile. È un poco come la nostra federazione, se non cambi nei vertici, quali speranze abbiamo? La società certo non cambia, per cui tanto vale tenersi Allegri. E se anche volessimo cambiarlo, con chi? Questa è la vera questione. Inutile discutere fino a che non si ha in mente un sostituto, fermo restando che con questa società non si fa strada, e che probabilmente, con queste ambizioni, resta la nostra miglior scelta. E io non lo avrei preso.

Reaction score
45,341
Non so perchè ma alla prima lettura della frase sopra mi è venuto in mente subito il nome di Tomori... :asd:
Tomori come braccetto è negato.
Ma sono cose che ripeto dall'estate.

Il braccetto in fase di non possesso è certamente aiutato dalla densità centrale ma in fase di possesso deve avere qualità da terzino.
Altrimenti non parliamo nemmeno di 352 ma di 532.

Alto