Allegri: lo confermereste per l'anno prossimo?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,333
Secondo me Pinoli (che detesto) aveva a disposizione tutt'altra squadra però, una squadra che ha beneficiato (ed ha continuato a beneficiare) del lavoro strutturale di Boban, Maldini e Massara...

Adesso usiamo un modulo a due punte... senza punte...
La squadra è stata per troppi anni (de)costruita a caso dalle due fatine sulla base di considerazioni rigorosamente non calcistiche, come l'"occasione", la plusvalenza, gli affari loschi con procuratori e società amiche e le perversioni afro del francese...

Con Cosmi e Ballardini per me lotteremmo per la salvezza...
L'ultima stagione di Pioli la rosa era scarsa come questa, ma pur giocando la Champions e poi la EL abbiamo fatto piu o meno gli stessi punti di quest'anno.

Per me questa è una stagione disastrosa, ci salva solo il fatto di non aver giocato coppe europeee (che poi quelle italiane che abbiamo giocato abbiamo fatto schifo, eliminati da Lazio e Napoli al primo ostacolo), aver vinto due derby e soprattutto venire dopo una stagione da ottavo posto.
Altrimenti vedremo tutto sotto una luce diversa, come succedeva a Pioli.
`
`

ElDiablo

Junior Member
Reaction score
123
Come da titolo, terreste Allegri?
Io sono contento che abbia un pò messo a posto la difesa,ma per l'attacco si soffre troppo,e non credo che se anche prendiamo Lewandowski,iniziamo a segnare a raffica.

Sono molto scettico per l'anno prossimo,ma non so proprio chi andare a prendere. Gli allenatori bravi sono pochissimi, e sono già accasati.

Sono scettico perché se prendiamo un altro "Fonseca" faremo l'ennesima stagione negativa,ma non si può neanche fare partite senza mai tirare in porta.

Chi prendereste in caso?
Quando abbiam preso Allegri ero convinto servisse una purga di almeno 2 stagioni per farci tornare ad assomigliare ad una squadra di calcio (nella testa e negli atteggiamenti) e non cambio idea.
Ragazzi abbiam una difesa che DEVE giocare a 3 perchè son tutti mediocri, sulle fasce siam arrangiati, davanti non abbiam una punta a garbo, il tutto attorno a Modric e Rabiot, il tutto con una rosa strimizzita perchè così costa meno.
Il tutto condito da una dirigenza assente nel miglior dei casi, invadente quando presente che guida una nave troppo grande per lei, con poche vele e pure strappate!
Se questa barca va in porto, per me lottavamo il 4^ posto con la Roma ad inizio anno, poi ho pensato al 3^ ma solo per l'infortunio di Bremer, è grasso che cola

Reaction score
5,669
A questo ti riferivi ?
Perdonami, non avevo colto la critica.

Beh, guarda io non sono stato nel recente passato un fan di allegri e , anzi, non ho mancato di criticarlo, quindi, se credi la mia sia una strenua difesa per partito preso ti sbagli.

Io credo la nostra proprietà faccia schifo, la nostra dirigenza sia indegna e la squadra sia mediocre in almeno 2 reparti su tre.
Penso poi sia stato fatto un mercato da cani e siamo gestiti in modo squallido.
A me la nostra squadra non piace e non la reputo forte.

Alla luce di queste mie sensazioni : con un altro allenatore avremmo potuto giocare meglio?
Può darsi.
In termini di risultati avremmo fatto di meglio?
Non credo.

Allegri sta spremendo il limone per una società che non concepisce la programmazione.
L'alternativa è fare 3 gol per beccarne 2,3, 4 ?
E cosa cambia in termini di risultati?
Quel signore che hai come avatar, é uno che ha detto : "Meglio vincere 5-4 che 1-0", e che sarebbe stato trattato da pollo in Italia. Un Barca ed una Masia sarebbero state impossibili da noi. Ahimé.

Scusa lo svago, é che ho letto quasi tutto quello che c'era da leggere su Johan, quindi certe citazioni sorgono naturalmente parlandone con te :lol:

Comunque non si tratta di difendere Allegri o la società. Si tratta di valutare un progetto sportivo nel suo insieme, senza slegare chi é appena arrivato da chi era già presente. Anche perché Allegri l'hanno scelto loro.

Poi su cosa sarebbe il Milan con un allenatore diverso non lo so, posso solo giudicare cosa vedo ogni domenica. Poi se i risultati non cambiano ok, ma fatemi essere egoista: anche l'occhio vuole la sua parte. Qui pero' é un altro discorso...

Reaction score
45,336
Quel signore che hai come avatar, é uno che ha detto : "Meglio vincere 5-4 che 1-0", e che sarebbe stato trattato da pollo in Italia. Un Barca ed una Masia sarebbero state impossibili da noi. Ahimé.

Scusa lo svago, é che ho letto quasi tutto quello che c'era da leggere su Johan, quindi certe citazioni sorgono naturalmente parlandone con te :lol:

Comunque non si tratta di difendere Allegri o la società. Si tratta di valutare un progetto sportivo nel suo insieme, senza slegare chi é appena arrivato da chi era già presente. Anche perché Allegri l'hanno scelto loro.

Poi su cosa sarebbe il Milan con un allenatore diverso non lo so, posso solo giudicare cosa vedo ogni domenica. Poi se i risultati non cambiano ok, ma fatemi essere egoista: anche l'occhio vuole la sua parte. Qui pero' é un altro discorso...
Ma è stata questa dirigenza ad abortire ogni progetto tecnico, mica io.
La squadra istantanea l'hanno definita.

A me il progetto tecnico di Maldini piaceva.

Ma non vedi che prendono un giocatore e lo scaricano dopo sei mesi dopo averlo esposto alla pubblica gogna?
E cosa ci sarebbe da programmare con questi subumani?

Il bel gioco è una cura.

Reaction score
11,156
Come da titolo, terreste Allegri?
Io sono contento che abbia un pò messo a posto la difesa,ma per l'attacco si soffre troppo,e non credo che se anche prendiamo Lewandowski,iniziamo a segnare a raffica.

Sono molto scettico per l'anno prossimo,ma non so proprio chi andare a prendere. Gli allenatori bravi sono pochissimi, e sono già accasati.

Sono scettico perché se prendiamo un altro "Fonseca" faremo l'ennesima stagione negativa,ma non si può neanche fare partite senza mai tirare in porta.

Chi prendereste in caso?
No
Questo scimmiottare in continuazione sto Minkia di Tiki taka ha rotto i ********. Ha ragione Cagni da 12 anni non andiamo ai mondiali proprio perché dobbiamo fare un calcio che non sappiamo fare

Reaction score
45,336
Sapete quale è l'aspetto tattico più mdiocre ma allo stesso tempo eloquente di questo milan?

Che i giocatori, per richiesta esplicita del mister, possano muovere palla solo in ampiezza per non perderla.
Un possesso palla in sicurezza e con zero rischi ma lento, infruttuoso e inutile.
Da destra a sinistra, da sinistra a destra...

E tutto questo per evitare sanguinose palle perse ed intercetti.

E questo è un limite di tutto il campionato.
Un gioco conservativo per non perder palla, non scatenare duelli individuli, non generare lotte sulle seconde palle ma aspettare solo il momento propizio e l'errore altrui.

Reaction score
1,288
Certamente. Resto dell'idea che questa rosa sia costruita veramente male, ragion per cui vorrei vedere un organico dignitoso prima di dare giudizi sul tecnico.
Sta di fatto che ad oggi Allegri sta riportando la rosa tra le prime quattro, laddove coi vari Fonseca e Conceiçao si finiva ottavi.

Ultima modifica:

DavMilan

Well-known member
Reaction score
4,347
Aggiungiamoci che in Coppa Italia siamo usciti al primo ostacolo, la Lazio, che poi ostacolo parliamone...
In Supercoppa il Napoli ci ha suonato con un secco 2-0.

E' stata una stagione mediocre che piu mediocre di cosi si muore.
L'unica cosa che la salva è di venire dopo una stagione catastrofica come la scorsa, perchè a guardarla in senso assoluto e razionalmente abbiamo fatto schifo quest'anno.
è e sarà la normalità questo tipo di stagioni, anzi probabilmente le prossime saranno anche peggiori di questa

meglio rassegnarsi e azzerare le fievoli speranze di poter fare una stagione da lotta x vincere qualcosa.

Reaction score
1,492
Allegri non è l'anticalcio, Allegri è l'anti divertimento.
Puo anche andare bene con questa dirigenza e rosa, perchè un minimo di risultato lo garantisce, ma se dovesse esserci anche solo la possibilità di avere una rosa decente, Allegri non vorrei mai vederlo sulla panchina.

Sono d'accordo che con questi giocatori Allegri sta facendo probabilmente il maggior risultato possibile, ma vedere questo gioco è straziante, 27 passaggi laterali, non c'è un tentativo di nulla, hai 3 occasioni a partita e se le falliscono è finita.

Allegri non lo confermerei mai, ma il problema fondamentale è che non vedo sostituti...

Reaction score
24,099
Assolutamente no.
Siamo li in 3° posizione solamente per cùlo, anche se molti continuano a negarlo tappandosi occhi e orecchie.
Cùlo nel vincere/pareggiare partite nei tempi di recupero, cùlo nell'affrontare gli avversari senza i loro giocatori migliori, cùlo nell'aver accumulato punti non meritati quando le altre non vincevano.
Ma ilcùlo oggi ce l'hai e domani ti volta le spalle, e noi vogliamo affidare la panchina ancora a questo moribondo che pratica un calcio moribondo?

Ma chissenefrega chi sarà il sostituto, ma ancora non lo volete capire che in Europa e con la nazionale stiamo facendo pena anche grazie ad Allegri e altri allenatori come lui che praticano l'anticalcio?

Mentre gli altri sperimentano e si evolvono noi rimaniamo piantati come un chiodo a giocare male per far giocare male l'avversario, nella speranza di un rimpallo favorevole, di uno scatto, di un azione personale che porta ad un goal totalmente casuale.
Vedere ancora un Milan del genere camminare e iochicchiare per tutti i 90 minuti non lo reggo più.

Alto