Allegri: lo confermereste per l'anno prossimo?

Reaction score
45,333
Quindi, qual'é il merito di andare a prendere Modric e Rabiot? Se il merito é vincere con i campioni e non valorizzare nulla allora poteva andarci chiunque.

Abbassiamo la difesa, giochiamo di rimessa e blocchiamo volutamente le partite per ammissione del nostro responsabile tecnico. Se poi per essere vincente bisogna aggiungere Ibra, Robinho, Pato, Thiago Silva e Nesta allora qual'é questo valore aggiunto?
Il valore aggiunto è nkunku preso in 15' dagli amici?
`
`

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,332
Si, certo.
E a me della qualificazione in champions frega un caxxo.

Il milan ormai, facci caso, è il club nel quale le lotte di una parte non sono le lotte di tutti : la curva fa le sue lotte che non sono quelli dei tifosi, la proprietà fa i propri conti che non sono quelli della dirigenza, i dirigenti fanno i loro calcoli che non sono quelli dello staff tecnico, lo staff tecnico fa il lavoro che non collima coi sogni dei tifosi.
Il Milan non è piu il Milan, semplicemente.

Quello di oggi è una specie di circo di pagliacci che deve fare utili.

Reaction score
45,333
Si gioca tantissimo
Farlo per un anno intero ribaltando 60 70 metri di campo tutte le volte abbiamo visto in quali condizioni ha conciato i faticatori
Se li prendi i giocatori li devi far ruotare
Allegri ha usato sempre gli stessi fino a natale
Ed anche ora che ha tutti a disposizione fa una fatica tremenda a schiodarsi da quel sistema
A me tutte quelle certezze di vittoria non le ha date anche se gli si alza qualitativamente la rosa
Curioso poi di vedere in cosa consiste il suo concetto di innalzamento qualitativo della rosa
Rendiamoci conto che quest anno abbiamo lasciato buona parte delle sorti del nostro gioco offensivo nei piedi di uno psicopatico come selemeker ....assurdo
Che coralità offensiva vuoi avere con un giocatore con le sue caratteristiche che palla vuoi che arrivi da finalizzare all attaccante con quali tempi se il tuo trequartista (questo è il ruolo che ha fatto) è lui
Sai come la penso : per me questa squadra è più scarsa di quella dello scorso anno.
La rosa dello scorso anno più rabiot e modric sarebbe stata da scudetto.

Io volevo allegri per rilanciarmi theo e non per insegnare a estupinan a giocare a calcio.
Un allenatore deve allenare, per i miracoli bussare ai piani superiori.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
9,027
Occhio che Allegri faccia meno punti della peggiore stagione di Pioli eh... senza giocare la Champions poi.

Occhio che l'andazzo è quello.

Se penso a come è stato massacrato Pioli (anche giustamente), certe difese a Allegri mi fanno un po' sorridere.

Comunque per questa sottospecie di Milan va bene Allegri, ma andrebbero bene anche Ballardini o Cosmi, il livello è quello piu o meno.
Secondo me Pinoli (che detesto) aveva a disposizione tutt'altra squadra però, una squadra che ha beneficiato (ed ha continuato a beneficiare) del lavoro strutturale di Boban, Maldini e Massara...

Adesso usiamo un modulo a due punte... senza punte...
La squadra è stata per troppi anni (de)costruita a caso dalle due fatine sulla base di considerazioni rigorosamente non calcistiche, come l'"occasione", la plusvalenza, gli affari loschi con procuratori e società amiche e le perversioni afro del francese...

Con Cosmi e Ballardini per me lotteremmo per la salvezza...

Reaction score
5,667
Il valore aggiunto è nkunku preso in 15' dagli amici?
Fosse solo Nkunku il problema (che per la cronaca era acclamato anche dai criceti).

La dirigenza é un disastro, molti giocatori sono da mani nei capelli, ma l'allenatore non é esente da colpe in questo schifo. Non dobbiamo per forza separarlo da questo schifo, lui fa parte di questo progetto tecnico. Non é che tutto quello che é bello viene da Tare e Allegri, e lo schifo dagli altri.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,411
Allegri con il suo catenaccio e contropiede antistorici è l'unico che può far rendere la squadra di brocchi e mezzi giocatori che gli mettono a disposizione le due fatine...

Se avessimo una dirigenza vera ed una proprietà ambiziosa, non avrei dubbi a defenestrare Allegri, ma noi abbiamo la proprietà e la dirigenza più insulsa della storia del calcio...

Nessun altro può far rendere una squadra di scarpari, mal allestita e con giocatori costantemente fuori ruolo...
È questo concetto di rendere che non capisco
Per due derby vinti di cui uno per grazia ricevuta
Siamo stati competitivi ok non si può negare ma in concreto risultati zero
Sofferto praticamente sempre
Boh
E anche questa storia della rosa scarsa insomma inizia a stancare
Napoli sicuramente migliore e inter per lautaro poi tutti sullo stesso livello

Reaction score
3,991
Come da titolo, terreste Allegri?
Io sono contento che abbia un pò messo a posto la difesa,ma per l'attacco si soffre troppo,e non credo che se anche prendiamo Lewandowski,iniziamo a segnare a raffica.

Sono molto scettico per l'anno prossimo,ma non so proprio chi andare a prendere. Gli allenatori bravi sono pochissimi, e sono già accasati.

Sono scettico perché se prendiamo un altro "Fonseca" faremo l'ennesima stagione negativa,ma non si può neanche fare partite senza mai tirare in porta.

Chi prendereste in caso?
La coperta è corta e strappata.

Reaction score
45,333
Fosse solo Nkunku il problema (che per la cronaca era acclamato anche dai criceti).

La dirigenza é un disastro, molti giocatori sono da mani nei capelli, ma l'allenatore non é esente da colpe in questo schifo. Non dobbiamo per forza separarlo da questo schifo, lui fa parte di questo progetto tecnico. Non é che tutto quello che é bello viene da Tare e Allegri, e lo schifo dagli altri.
A questo ti riferivi ?
Perdonami, non avevo colto la critica.

Beh, guarda io non sono stato nel recente passato un fan di allegri e , anzi, non ho mancato di criticarlo, quindi, se credi la mia sia una strenua difesa per partito preso ti sbagli.

Io credo la nostra proprietà faccia schifo, la nostra dirigenza sia indegna e la squadra sia mediocre in almeno 2 reparti su tre.
Penso poi sia stato fatto un mercato da cani e siamo gestiti in modo squallido.
A me la nostra squadra non piace e non la reputo forte.

Alla luce di queste mie sensazioni : con un altro allenatore avremmo potuto giocare meglio?
Può darsi.
In termini di risultati avremmo fatto di meglio?
Non credo.

Allegri sta spremendo il limone per una società che non concepisce la programmazione.
L'alternativa è fare 3 gol per beccarne 2,3, 4 ?
E cosa cambia in termini di risultati?

Andris

Senior Member
Reaction score
17,309
ha fatto due finali di champions e vinto scudetti, lo terrei perchè se non dovessero far mercato neanche con un allenatore così in estate allora non potrebbe esserci più alcuna speranza con questa società
con un altro allenatore sarebbe certo invece il solito mercato...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,332
È questo concetto di rendere che non capisco
Per due derby vinti di cui uno per grazia ricevuta
Siamo stati competitivi ok non si può negare ma in concreto risultati zero
Sofferto praticamente sempre
Boh
E anche questa storia della rosa scarsa insomma inizia a stancare
Napoli sicuramente migliore e inter per lautaro poi tutti sullo stesso livello
Aggiungiamoci che in Coppa Italia siamo usciti al primo ostacolo, la Lazio, che poi ostacolo parliamone...
In Supercoppa il Napoli ci ha suonato con un secco 2-0.

E' stata una stagione mediocre che piu mediocre di cosi si muore.
L'unica cosa che la salva è di venire dopo una stagione catastrofica come la scorsa, perchè a guardarla in senso assoluto e razionalmente abbiamo fatto schifo quest'anno.

Alto