- Reaction score
- 51,835
GDS: il Milan ha confermato la centralità di Massimiliano Allegri, il cui contratto scade nel 2027 con opzioni di rinnovo fino al 2029 in caso di qualificazione Champions. Anche Allegri è lusingato dall'interesse della Nazionale, ma per ora resta focalizzato sul progetto rossonero, avendo già richiesto a Furlani e Ibrahimović rinforzi specifici come un nuovo centravanti e giocatori di leadership del calibro di Modrić e Rabiot per allungare la rosa in vista del ritorno in Europa. Il futuro di entrambi gli allenatori resta tuttavia legato all'elezione del nuovo presidente federale: se il 13 maggio ci sarà un candidato unico, i tempi per la nomina del nuovo CT si accelereranno, altrimenti si dovrà attendere il 22 giugno, lasciando Napoli e Milan in una situazione di incertezza che Allegri potrebbe interrompere solo se le sue richieste di mercato non venissero soddisfatte dalla proprietà.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha lanciato un autaut ad Antonio Conte, chiedendogli di decidere rapidamente se accettare la panchina della Nazionale o restare in azzurro, dichiarando al The Athletic: «Conte è un uomo molto serio. Ha un contratto con me, non mi abbandonerebbe mai all’ultimo minuto perché facendocosì, ucciderebbe la sua creatura. Se decidesse subito e dicesse “Vorrei andarmene”, avrei il tempo, tra aprile e maggio, per trovare qualcuno che lo sostituisca». Sebbene De Laurentiis non abbia fatto barricate di fronte al fascino della maglia azzurra per il tecnico, ha sottolineato che un addio farebbe risparmiare al club circa 23 milioni di euro lordi, ma creerebbe un danno tecnico significativo se comunicato in ritardo.
alla proprietà.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha lanciato un autaut ad Antonio Conte, chiedendogli di decidere rapidamente se accettare la panchina della Nazionale o restare in azzurro, dichiarando al The Athletic: «Conte è un uomo molto serio. Ha un contratto con me, non mi abbandonerebbe mai all’ultimo minuto perché facendocosì, ucciderebbe la sua creatura. Se decidesse subito e dicesse “Vorrei andarmene”, avrei il tempo, tra aprile e maggio, per trovare qualcuno che lo sostituisca». Sebbene De Laurentiis non abbia fatto barricate di fronte al fascino della maglia azzurra per il tecnico, ha sottolineato che un addio farebbe risparmiare al club circa 23 milioni di euro lordi, ma creerebbe un danno tecnico significativo se comunicato in ritardo.
alla proprietà.