Allegri e Loftus:"Siamo propositivi. Leao bene":.

The P

Senior Member
Reaction score
1,143
sembra il Milan di Pioli
il problema che è lo stesso Milan degli ultimi anni e quel poco di buono che c’è è merito solo di Maldini
Erano due tipologie di gioco molto diverso, ma accumunate da una caratteristica fondamentale, necessaria per portare a casa vittorie ed essere solidi: la squadra stretta.

Reaction score
37,852
Hai perfettamente ragione, erano due giocatori perfetti per giocare così.
Non voglio far la vedova di theo, mi sono attirato già troppe antipatie per questo motivo, ma seguo il calcio da tanti anni e l'esperienza mi ha insegnato che un dirigente può scaricare la rosa e/o il mercato per salvare l'allenatore, scaricare l'allenatore per salvare la rosa e/ il mercato.

Da noi è successo un unicum : scaricata la rosa e/o il mercato e scaricati 2 allenatore per salvare l'ad.
Riflettete.

Per questo io dico che theo lo si può criticare ma non lo può criticare furlani.
E non sta ne in cielo ne in terra dire ' ehh furlani ok ma pure i giocatori..'.

Io avrei voluto allegri con tutta la rosa dello scorso anno, almeno nei big, e giusto qualche operazione di mercato di riparazione.
Allegri avrebbe dovuto insegnare l'equilibrio a una squadra senza equilibrio.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,986
Si ma ne dubito che la Cremonese o il Pisa a San Siro ci lascino tutti gli spazi che ci ha lasciato il Liverpool oggi :asd:

Si, è cosi.

Ma alla fine contro le piccole squadre quello che fa la differenza è la tua capacità di avere un ritmo alto, di tenere intensità...se metti queste cose in campo c'è poco da fare, le piccole vanno in palla...se invece palleggi a ritmo basso, muovi palla lentamente, non sei aggressivo allora se si difendono bene si non ne vai fuori.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,793
Allegri sulla vittoria col Liverpool:Leao ha fatto molto bene da centravanti, così come tutta la squadra che sta lavorando bene in questa pre season”.

Com’è stata la vostra esperienza ad Hong Kong?
“È stata una serata meravigliosa, ci sono stati 50mila tifosi allo stadio. È stata una bella partita, lo stadio è una struttura meravigliosa e siamo contenti di aver giocato qui”.

Quale aspetto della prestazione della squadra ti è piaciuto di più? Un giudizio su Leao centravanti? Magari non è il suo ruolo ma stasera ha fatto una grande partita:
“La cosa più bella e più importante di cui sono contento di questi primi 20 giorni di lavoro è che la squadra ha un atteggiamento propositivo, ha alzato di molto il livello di sofferenza e questo fa sì che quando abbiamo la palla cerchiamo di giocare, quando non ce l’abbiamo tutti insieme si difende da squadra molto bene. Per quanto riguarda Leao è un giocatore forte, ha qualità straordinarie, credo che stia crescendo, è nell’età matura per poter fare una stagione importante”.

Loftus:"È bello giocare contro una squadra di Premier League, ovviamente è fantastico giocare contro il Liverpool, sono tra le migliori squadre al mondo. In questa fase comunque l’importante è sentirsi bene fisicamente, giocare da squadra e mettere fiducia. Per noi stasera è stato un bel passo avanti, è stata una bella prestazione. Ce la prendiamo e andiamo avanti”.

Vedi l'allegato 10252
Sappiamo tutti benissimo cosa aspettarsi da Allegri.
È già partito con la sua difesa a 5, che ci sta anche.
Per il resto sono talmente tante le incognite che è bene aspettare le partite ufficiali per farsi un'idea.
La cosa positiva per ora è che finalmente fa giocare Leao come punta, il resto è bene aspettare.