Allegri é il nuovo allenatore del Milan. Ora la firma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,252
A essere onesti bisogna però anche ricordare La Rosa:
  • Ignazio Abate
  • Christian Abbiati
  • Marco Amelia
  • Mario Balotelli
  • Valter Birsa
  • Kevin-Prince Boateng
  • Daniele Bonera
  • Kevin Constant
  • Bryan Cristante
  • Nigel de Jong
  • Mattia De Sciglio
  • Stephan El Shaarawy
  • Urby Emanuelson
  • Michael Essien
  • Gabriel
  • Keisuke Honda
  • Ricardo Kakà
  • Alessandro Matri
  • Philippe Mexès
  • Riccardo Montolivo
  • Sulley Muntari
  • M'Baye Niang
  • Antonio Nocerino
  • Giampaolo Pazzini
  • Andrea Petagna
  • Andrea Poli
  • Adil Rami
  • Robinho
  • Riccardo Saponara
  • Matiás Silvestre
  • Adel Taarabt
  • Cristian Zaccardo
  • Cristián Zapata
Mi hai fatto vomitare il pranzo :asd: Li mortacci! Metti il filtro "Post che potrebbe urtare la sensibilità" quando scrivi sto elenco :asd: (eccetto Kakà ovviamente, anche se era a fine carriera :sisi: )

malos

Senior Member
Reaction score
4,007
Immagino già le conferenze stampa con le domande del telecavallino sull'ippica 🤣
Allegri grande scommettitore.....e mi fermo qui.

Reaction score
3,838
Vabbè però è anche vero che si tende a guardare il peggio.

Allegri ha allenato praticamente sempre in Italia dal 08/09 al 23/24 escludendo il 19/20

Se non consideriamo le stagioni al Cagliari dove comunque ha fatto bene rispetto alla squadra che aveva (un nono posto e un dodicesimo posto), sono 12 campionati

6 volte è finito primo
1 volta secondo
1 volta terzo
2 volte quarto
1 volta settimo
1 volta 11esimo ( anno a cui ti riferisci tu)

Ora ogni anno fa storia a se chiaramente, però ridursi a giudicarlo per quell' annata è forse troppo.

Ha una % di qualificazione in CL del 83% guardando questi numeri.

È un allenatore che conosce profondamente il campionato italiano, e forse non è un male in un contesto dove i nostri dirigenti di calcio non capiscono una sega.

Poi fa un calcio schifoso, noioso, inguardabile, e qua siamo d accordo, ma pure Conte fa lo stesso gioco e qua dentro è considerato il Messia.

Quello scudetto perso nel 2012 sicuramente ha ferito in tanti e si può capire. Però magari in pochi si ricordano che molti di quei giocatori, cioè la colonna portante, hanno smesso di giocare in quell'anno o l'anno dopo. Allegri arrivò non per aprire un ciclo, ma praticamente alla chiusura (gli unici su cui basare un ciclo furono ceduti impietosamente l'estate successiva).
È molto più grave aver mancato degli scudetti quando quegli stessi campioni erano nel fiore degli anni (ne vincemmo uno solo, il 2004, e parliamo di gente che è rimasta al Milan 10 anni).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,153
Guardare le partite sarà oltremodo noioso, ma ci divertiremo con gli scleri di max , gia immagino mentre si denuta e lancia la giacca off white per terra . A sto punto spero solo che mandi affancul furlani come fece con giuntoli in finale di coppa italia :asd:

Ma sì, siamo già un circo quindi che sia almeno un circo che strappi due risate.
Ormai chiedo solo un po' di attrattiva.

GP7

Junior Member
Reaction score
1,930
Allegri è in sede. Ho un amico che ha un cantiere davanti a Casa Milan. Mi ha appena avvisato.

Oggi topic. Stava andando a ridurre il tempo di rosso al semaforo di cantiere perché Ibra si è lamentato.. che degrado!

Reaction score
5,601
qua sembra che nessuno abbia visto cosa ha fatto negli ultimi 3 anni con la Juve regina di mercato e degli ingaggi.
Non stiamo parlando di 10 anni fa... mah.

C'è di buono che da oggi Leao per Cassano diventerà il giocatore più forte di tutti i tempi rovinato però da Allegri.

Reaction score
12,339
Le minestre riscaldate non funzionano al Milan, ma Allegri va benissimo

Mi aspettavo finisse con qualche nome esotico

Reaction score
370
Anche se non mi piace era lamia seconda scelta dopo Conte.

A noi mancava il gruppo
A noi mancava il rispetto dagli arbitri
A noi mancava un sergente contro le prime donne.

Allegri ha tutti e 3 i requisiti.

Ora sotto col mercato

Reaction score
2,970
PRO
- A molti risulta antipatico, a me no, anzi mi ha sempre fatto smazzare dalle risate.
- E' italiano e conosce il campionato
- Esperto
- Pragmatico
- Con lui e Tare c'è almeno una parvenza di gestione sportiva e raccordo tra società e campo: mi aspetto quantomeno un po' più di disciplina e unità di intenti.

CONTRO
- la Juve degli ultimi anni dopo il suo ritorno è una delle cose più inguardabili nella storia della Serie A
- è bravo a gestire ma con rose non eccezionali non mi pare abbia mai fatto miracoli
- non è uno che migliora i giocatori o lavora bene coi giovani
- Mi pare una scelta dettata più dal confronto con l'opinione pubblica che dalla pura logica calcistica
- Per il Milan avrei preferito un allenatore in rampa di lancio, con uno stile di gioco in linea con la tradizione del club e su cui impostare un progetto pluriennale. Ma considerata la situazione a livello societario dirigenziale forse era chiedere troppo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.