Allegri: difesa a 4, Leao, acquisti, Theo e Reijnders...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,793
Lungi da me difendere sti cialtroni.
Credo però che la rosa sia forte, solo assemblata coi piedi...il portiere è forte, TS in teoria fortissimo, manca un centrale ma guarda con chi va in giro il Napoli...a centrocampo manca da anni un regista, ma Fofana e Rej sono forti e giocherebbero ovunque in serie A, Pulisic e Leao chi li ha, gli altri girano con Raspadura e Positano...
Gimenez e Jovic non sono inferiori a Retegui...
Ci sono ruoli con gente forte che si pesta i piedi, vedi Pulisic/Tiji, e ruoli dove c'è il vuoto sia come numeri ma soprattutto come caratteristiche, regista e difensore centrale sopra a tutti.
Tare deve essere bravo a fare uscire i TD uno peggio dell'altro, le 10 mezzale scarse senza posto in campo, e coprire ogni ruolo con uno forte e uno buono
Io spero si passi ad un 3-5-2
Maignan
Tomori- X (forte coi piedi e posizione) - Pavlo
Gimenez (x) - Fofana (Bondo) - X (forte forte) - Theo
Dietro le punte quello che rimane tra Pulisic e Tijani, spero non partano entrambi
Gimenez (Jovic) prima punta e comprare una seconda punta seria

Fuori Chuku e soprattutto Leao che ho amato ma siamo schiavi della sua posizione e sto tridente che ha rotto la uallera, ormai siamo tornati all'epoca di Suso in cui c'era solo un modulo disponile, per the king of nothing
Guarda il fatto che a malapena sia riuscito a mettere giù una formazione con 7 giocatori su una rosa di 25 ti fa capire come siamo messi.
Senza considerare poi che sia Tomori che Pavlovic sono stati tutt'altro che eccezionali in questa stagione e possiamo considerarli buoni piu per gusti personali che altro (Pavlovic soprattutto che piu di una volta è stato disastroso).
E i due Gimenez-Jimenez idem, hanno fatto benino e sembrano promettenti, ma sono lontani da essere affidabili o certezze, figuriamoci Jovic.

Seguendo il tuo discorso, servirebbero tipo 15 giocatori per fare una rosa competitiva. Penso che la cosa parli da se.

Quindi rosa forte mah... se partiamo da questo presupposto chiaramente, palesemente sbagliato e contraddetto dal campo, sarà inevitabile schiantarsi ancora una volta contro la dura realtà dei risultati.
La verità, secondo me, è che abbiamo un po' di giocatori forti o di qualità (dei quali tre demotivati e con la testa quasi fuori dal Milan), alcuni ragazzi promettenti, e per il resto una rosa costruita a caso con alcuni elementi veramente scarsi quasi improponibili.

A tutto cio bisogna aggiungere il fatto che Allegri è un allenatore pessimo, che insegna poco o nulla, senza alcuna identità di gioco e che lascia tutta o quasi la responsabilità ai giocatori in campo, che dunque devono essere pronti, di personalità e all'altezza della situazione.

sottoli

Junior Member
Reaction score
444
Guarda il fatto che a malapena sia riuscito a mettere giù una formazione con 7 giocatori su una rosa di 25 ti fa capire come siamo messi.
Senza considerare poi che sia Tomori che Pavlovic sono stati tutt'altro che eccezionali in questa stagione e possiamo considerarli buoni piu per gusti personali che altro (Pavlovic soprattutto che piu di una volta è stato disastroso).
E i due Gimenez-Jimenez idem, hanno fatto benino e sembrano promettenti, ma sono lontani da essere affidabili o certezze, figuriamoci Jovic.

Seguendo il tuo discorso, servirebbero tipo 15 giocatori per fare una rosa competitiva. Penso che la cosa parli da se.

Quindi rosa forte mah... se partiamo da questo presupposto chiaramente, palesemente sbagliato e contraddetto dal campo, sarà inevitabile schiantarsi ancora una volta contro la dura realtà dei risultati.
La verità, secondo me, è che abbiamo un po' di giocatori forti o di qualità (dei quali tre demotivati e con la testa quasi fuori dal Milan), alcuni ragazzi promettenti, e per il resto una rosa costruita a caso con alcuni elementi veramente scarsi quasi improponibili.

A tutto cio bisogna aggiungere il fatto che Allegri è un allenatore pessimo, che insegna poco o nulla, senza alcuna identità di gioco e che lascia tutta o quasi la responsabilità ai giocatori in campo, che dunque devono essere pronti, di personalità e all'altezza della situazione.
Ahah si hai ragione, volevo dire che al contrario di rose come Napoli, Juve o Atalanta, che hanno diversi buoni giocatori, noi abbiamo più eccellenze in rosa (per quello dicevo di valore), ma circondate da una quantità di pattume enorme e qualche buon giocatore che se messo in condizione può fare bene
Su Allegri è vero ciò che dici, ma non è neanche Ancelotti o Zidane che hanno fatto solo gestione, la gavetta se l'è fatta e ha allenato tanto anche squadre emergenti, nel curriculum ce la avrebbe quella skill

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,793
Ahah si hai ragione, volevo dire che al contrario di rose come Napoli, Juve o Atalanta, che hanno diversi buoni giocatori, noi abbiamo più eccellenze in rosa (per quello dicevo di valore), ma circondate da una quantità di pattume enorme e qualche buon giocatore che se messo in condizione può fare bene
Su Allegri è vero ciò che dici, ma non è neanche Ancelotti o Zidane che hanno fatto solo gestione, la gavetta se l'è fatta e ha allenato tanto anche squadre emergenti, nel curriculum ce la avrebbe quella skill
Mmm Allegri alle prese con giocatori mediocri ce lo ricordiamo al Milan no?
E anche il suo secondo ciclo alla Juve un'idea ce la da su cosa aspettarsi da lui.
Io lo dico da ieri, perchè vedo una ubriacatura generale con opinioni su Allegri molto lontane dalla realtà dei fatti.

Come allenatore Allegri è pessimo, non da identità di gioco se non il pullman in area di rigore. Comunque va beh aspettiamo il campo quando tutti vedranno coi proprio occhi.

Per il resto beh si, appunto la nostra squadra è disastrosa e a parte le solite sviolinate degli zoomati è una rosa da 60/65 punti ora come ora, il livello è quello.

Reaction score
35,740
Mmm Allegri alle prese con giocatori mediocri ce lo ricordiamo al Milan no?
E anche il suo secondo ciclo alla Juve un'idea ce la da su cosa aspettarsi da lui.
Io lo dico da ieri, perchè vedo una ubriacatura generale con opinioni su Allegri molto lontane dalla realtà dei fatti.

Come allenatore Allegri è pessimo, non da identità di gioco se non il pullman in area di rigore. Comunque va beh aspettiamo il campo quando tutti vedranno coi proprio occhi.

Per il resto beh si, appunto la nostra squadra è disastrosa e a parte le solite sviolinate degli zoomati è una rosa da 60/65 punti ora come ora, il livello è quello.
I trombettieri di corte hanno già iniziato.
Cristo santo se siamo messi male..

sottoli

Junior Member
Reaction score
444
I trombettieri di corte hanno già iniziato.
Cristo santo se siamo messi male..
Sono l'ultimo che si fa film su sta società, ma vedo un barlume di luce in fondo al tunnel...io Tare che fa le polpette per Royal e Musah o butta 30 milioni per chucu non ce lo vedo... speriamo

Reaction score
35,740
Sono l'ultimo che si fa film su sta società, ma vedo un barlume di luce in fondo al tunnel...io Tare che fa le polpette per Royal e Musah o butta 30 milioni per chucu non ce lo vedo... speriamo
Ma non mi riferivo certo a te , ma a gente come Pellegatti che mi parla già di scudetto.

Reaction score
12,339
Quest'anno è mancato soltanto il fattore "extra campo"

Non ditemi che con Theo, Maignan, Leao, Pulisic, Rejnders, Fofana arrivi ottavo o nono.
Non scherziamo.

Purtroppo in CL non ci siamo arrivati, altrimenti direi che la rosa andava solo puntellata con un paio di giocatori da Milan.
E siccome è la seconda volta in tre anni che non arriviamo manco nei primi quattro, mi hanno rotto tutti il ca....o

Che vendano tutti quelli che non hanno voglia di restare o non ci sono con la testa, amen.
Non c'è momento migliore per ripartire da capo senza Europa, mi hanno rotto tutti il ca....o

Reaction score
12,339
Ma non mi riferivo certo a te , ma a gente come Pellegatti che mi parla già di scudetto.
Fare previsioni ottimistiche nel calcio richiede coraggio perchè al 90% sbagli.
Fare previsioni negative nel calcio è facile perchè al 90% indovini

Fare previsioni alla Pellegatti senza sapere nulla di cosa accadrà da qui ad agosto, siamo nel visionario.

Per ora dentro Tare/Allegri e fuori Rejnders.
Questo è tutto quello che sappiamo, e per ora il bilancio è negativo

Anche se forse si sistemerà un po' l' ambiente a Milanello, che è già tantissimo

Reaction score
35,740
Fare previsioni ottimistiche nel calcio richiede coraggio perchè al 90% sbagli.
Fare previsioni negative nel calcio è facile perchè al 90% indovini

Fare previsioni alla Pellegatti senza sapere nulla di cosa accadrà da qui ad agosto, siamo nel visionario.
Ci vuole coerenza e onestà intellettuale.