Allegri ha trovato un calcio nuovo in cui fa fatica a reinserirsi .
Mi pare un dinosauro che lotta contro l'estinzione.
Assurdo stare fermo due anni per poi tornare alla juve.
Lo sfogo però sul rispetto lo condivido e ha ragione da vendere .
Purtroppo il potere smisurato dei procuratori ha creato una generazione di calciatori egoisti , megalomani e falsi.
Allegri viene da un altro calcio e non concepisce tutto ciò.
Non lo biasimo.
In parte concordo Diavolo.
Mi sembra che ci siano errori a tutti i livelli della catena di comando.
Elkan che lascia Agnelli alla guida della Juve pur ormai avendo capito il Presidente sia impresentabile a tutti i livelli.
Agnelli senza dignità che non lascia benchè il progetto "Maestro" fosse figlio suo e identifica Paratici come colpevole, difendendo invece l'inutile Nedved.
La scelta cade su Allegri credendo si possa RESTAURARE la dittatura sportiva: sbagliato.
Allegri è stato impegnato veramente due anni a farsi i ca@@i suoi.
La soluzione pensata dal tecnico è : 1) epurare chi non ha la grinta necessaria a fare sacrifici: quando Ronaldo si è accorto dell'aria che tirava si è preso il tempo che voleva e all'ultimo - anche per mettere in difficoltà la Juve - lascia la barca in pessime acque per farsi coccolare dai Red Devils; 2) puntare sull'esperienza della vecchia guardia: da qui il rinnovo a braghe calate per Chiellini; 3) l'adozione di una tattica sparagnina, fregandosene del gioco, ma puntando sulla praticità delle ripartenze o contropiede: ciò dimostra che è statao due anni senza informarsi e crescere.
I problemi sportivo si stanno amplificando anzichè migliorare: trattare De Ligt, Chiesa, Kean e Kulusesky come scappati di casa o ragazzi da inserire gradualmente - come face 7 anni fa - è deleterio! USare il bastone non va bene con tutti ma lui non lo capisce. Tre di questi giocatori (due tirolari e uno come riserva) in mano a Pioli ci porterebbero alle semifinali di CL. Certi ragazzi non reagiscono sentendosi spronati quando li tratti a pesci in faccia, ma possono benissimo far presente al procuratore che faranno un anno sabatico in campo in attesa che la minestra riscaldata sia buttata dalla finestra. Dybala gioca con impegno perchè deve rinnovare oppure cercare un grande contratto. Morata fa il suo. Chiellini è alla frutta. Bonucci difende male. Betancur è una discreta mezzala. Ramsey un cadavere. Locatelli imho vale meno di Pobega: non ha la visione complessiva del gioco, non ha i tempi né la personalità per fare da fulcro del centrocampo, non è così veloce di pensiero centralmente, sarebbe un buon incursore, ma Pobega ha già due anni di esperienza in questo ruolo ed è più efficace. Kulusesky visto a Parma era fenomenale: troppo cazziato e ingabbiato ora in bianconero dove è un doppione di Dybala.
LA costruzione dal basso non sanno farla perchè non hanno i centrali di centrocampo che accorciano bene e sanno poi dettare i tempi e passaggi con precisione; Chiellini non è da palleggio, ma Bonucci senza il suo papà perde di sicurezza. De Ligt vorrebbe giocare accorciando, ma la Juve non ha il ritmo nè la tenuta per fare pressing e giocare corta 90'.
In sintesi: Agnelli ha fatto il suo ultimo grande errore: richiamare Allegri. Non è più un condottiero ma un dittatore. Non è gestore. farà fatica con giocatori che oggi sono aziende. Kean dopo la doppietta in nazionale si vede già titolare ai mondiali. Locatelli si crede Inesta e un predestinato solo perchè ha sfiotaro la maglietta di CR7. Dybala gioca si oppure no, a seconda di cosa gli conviene. Kulu è già scazzato. Chiesa prova a fare il soldato ma non mi sembra considerato un titolare. La difesa fa ridere. Tutto dipenderà dallo spogliatoio e imho dal rinnovo di Dybala e/o dalla situazione Chiesa. Se per ragioni diverse ne perdesse uno prevedo un campionato mediocre da 5/6° Posto.