Allegri: a fine stagione summit decisivo tra Milan e nazionale.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
51,823
GDS: Massimiliano Allegri si trova al centro di un bivio professionale tra la conferma al Milan e la panchina della Nazionale, dove rappresenta la principale alternativa ad Antonio Conte. Nonostante il forte legame con Milano e il desiderio di tornare a misurarsi con la Champions League, il fascino dell'azzurro e la sua attitudine alla gestione delle grandi pressioni lo rendono un profilo ideale per l'Italia, specialmente in un momento in cui il rapporto con il club rossonero necessita di chiarimenti programmatici. Il futuro del tecnico livornese si deciderà subito dopo l'eventuale qualificazione in Champions, durante un vertice con la dirigenza del Milan in cui Allegri chiederà garanzie su un mercato di alto livello con rinforzi internazionali tra difesa, centrocampo e attacco; la scelta finale dipenderà dunque dalla solidità del progetto rossonero contrapposta alla forza dell'offerta che arriverà dai nuovi vertici federali dopo le elezioni di giugno.

allegri-csi.lecco_.it-12042026.webp
`
`

Reaction score
3,971
GDS: Massimiliano Allegri si trova al centro di un bivio professionale tra la conferma al Milan e la panchina della Nazionale, dove rappresenta la principale alternativa ad Antonio Conte. Nonostante il forte legame con Milano e il desiderio di tornare a misurarsi con la Champions League, il fascino dell'azzurro e la sua attitudine alla gestione delle grandi pressioni lo rendono un profilo ideale per l'Italia, specialmente in un momento in cui il rapporto con il club rossonero necessita di chiarimenti programmatici. Il futuro del tecnico livornese si deciderà subito dopo l'eventuale qualificazione in Champions, durante un vertice con la dirigenza del Milan in cui Allegri chiederà garanzie su un mercato di alto livello con rinforzi internazionali tra difesa, centrocampo e attacco; la scelta finale dipenderà dunque dalla solidità del progetto rossonero contrapposta alla forza dell'offerta che arriverà dai nuovi vertici federali dopo le elezioni di giugno.

allegri-csi.lecco_.it-12042026.webp
se davvero fosse cosi siginifica che ha già scelto di andar in nazionale ma vuole uscire da eroe del tipo "io sono ambizioso ma loro no" e non passare da quello che molla la barca a metà progetto

dico questo perchè:

1)non è mai stato uno da questi discorsi e mi sembra strano sia cambiato improvvisamente
2)sa già che la società piu di quel tanto non farà e quindi la userà come scusa

poi se mette a nudo l'inadeguatezza della nostra proprietà non può che essere un bene ma quello è un altro discorso

non fare il furbo acciughina

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,229
Non date colpa ad Allegri seva via, la società e contenta di mandare un allenatore che costa 6 milioni l anno, e che chiede rinforzi, Allegri ha già capito che mercato gli faranno, preparatevi al ritorno di Pioli.

Reaction score
9,911
se davvero fosse cosi siginifica che ha già scelto di andar in nazionale ma vuole uscire da eroe del tipo "io sono ambizioso ma loro no" e non passare da quello che molla la barca a metà progetto

dico questo perchè:

1)non è mai stato uno da questi discorsi e mi sembra strano sia cambiato improvvisamente
2)sa già che la società piu di quel tanto non farà e quindi la userà come scusa

poi se mette a nudo l'inadeguatezza della nostra proprietà non può che essere un bene ma quello è un altro discorso

non fare il furbo acciughina
Sì però bisogna anche dire che Allegri ha vinto lo scudetto solo quando ha avuto squadre nettamente più forti di tutte le altre. Con noi aveva la squadra forte e l’unica sulla carta che avrebbe potuto dare filo da torcere, quell’anno era stra-finita(e sfinita) post Mourinho. L’anno successivo l’ha perso contro una meno forte. L’anno dell’esonero, a metà campionato eravamo poco sopra la zona retrocessione.
Ok, se penso a quale scelta oscena farebbero, mi tengo Allegri. Ma non stiamo parlando di un allenatore top. Per vincere con Allegri dovremmo prendere Mbappè e Haaland, solo per iniziare…

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,416
Ragazzi ste cose si sanno con mesi di anticipo.
O sanno già che va via ( ma nessun segnale arriva in merito ) o rimane.

quando si cambia allenatore ci sono 30/40 persone da muovere con le famiglie, figurarsi se lo decidono a fine stagione