Allegri: 100 giorni sulle montagne russe. Bilancio e prospettive.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
243,916
Reaction score
45,961
Tuttosport: a circa 100 giorni dal suo ritorno, l'inizio della seconda esperienza di Massimiliano Allegri al Milan è difficile da giudicare a causa dei numerosi e repentini cambi di direzione durante il calciomercato estivo.

Obiettivo: La sua missione è riportare il Milan a competere per le posizioni di vertice. Non gli è stato chiesto pubblicamente di vincere lo scudetto, ma di qualificarsi per la Champions League 2026-27.

A differenza del suo primo periodo al Milan nel 2010, dove aveva una rosa ricca di campioni (come Ibrahimoivc, Ronaldinho, Nesta e Pirlo), questa volta Allegri affronta una sfida più complessa con una squadra molto diversa.

Allegri ha dimostrato di saper vincere con squadre competitive, come la Juventus che ereditò da Conte e portò a 5 scudetti e 2 finali di Champions League. Anche nel suo secondo mandato bianconero ha sempre ottenuto la qualificazione in Champions, nonostante le difficoltà extra-campo.

L'estate del Milan è stata caratterizzata da numerosi cambiamenti, paragonabili a "un giro sulle montagne russe". La vera sfida per Allegri, quella più difficile della sua carriera, comincerà dopo la sosta per le nazionali, quando dovrà dimostrare di poter guidare la squadra verso gli obiettivi prefissati.

Massimiliano-Allegri-2024-2.jpg
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
15,879
Reaction score
7,789
Ogni volta che vedo le foto di allegri mi chiedo che razza di stomaco hanno certe donne. Veramente basta essere pieni di soldi per farsi sfondare da un goblin della terra di mezzo?
 
Alto