Alexis Saelemaekers

Djici

Senior Member
Reaction score
11,551
Poi lo vedo e più mi dico che lo vorrei vedere mezzala.
Ma è vero che non abbiamo nessuno poi da mettere sulla fascia.
Pero e talmente forte con la palla tra i piedi che sembra sprecato a giocare sulla fascia.

In diretta l'ho insultato per bene perché non ha tirato prima. Non c'era bisogno di saltare pure il portiere.
Ma oggi ha fatto tutto lui.
Molto peggio l'errore di Pulisic che non aveva nemmeno la scusa di essere stanco.

Reaction score
40,560
Esatto. Da prendere a sberle quando tenta il colpo di tacco davanti al portiere, significa che non è così importante segnare e vincere altrimenti quella palla l'avrebbe scaraventato in porta
E quando scarta mezza difesa, il portiere e la manda fuori ?
Molle, sufficiente, esaltato, non concreto.
Li sarebbe bastato mettere spalla per non far rientrare il difensore e poi calciare.
Magari il portiere avrebbe parato ma era la giocata da fare.

Reaction score
22,900
Qualche settimana fa avevo scritto che dopo Modric era lui il secondo giocatore più importante degli 11 titolari.
Ed è ancora così.

Peccato che da quando l'ha capito anche lui ha perso totalmente l'umiltà e ora tra sceneggiate vs altri giocatori, arbitri e giocate inspiegabilmente ridicole (tocchi di tacco, scartare il portiere e sbagliare praticamente a porta vuota) alterna buoni spezzoni di partita con altri spezzoni da dimenticare.

Il ragazzo sta imparando da Dondao..

Reaction score
4,063
Avrà anche sbagliato un gol ma ha praticamente fatto gli altri due... si punti il dito sugli altri somari, in particolare sull'albanese e chi gli sta sopra che han fatto una rosa senza centravanti e comprando terzini che al massimo potrebbero fare le comparse di un telefilm afroamericano.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,551
Avrà anche sbagliato un gol ma ha praticamente fatto gli altri due... si punti il dito sugli altri somari, in particolare sull'albanese e chi gli sta sopra che han fatto una rosa senza centravanti e comprando terzini che al massimo potrebbero fare le comparse di un telefilm afroamericano.
Esatto.
Ha sbagliato. E vero. Non è la prima volta (a l'ultimo secondo quella serpentina sulla sinistra con tiro che passa sulla destra) e non sarà l'ultima.
Però corre come un indemoniato ed è un quinto di centrocampo.
Fare gol e sempre una buona cosa ma è un di più per quel ruolo.
Chi dovrebbe segnare sono le punte
Gimenez, Nkunku.
Leao e Pulisic stanno segnando.

A proposito...ma vogliamo parlare del errore di Pulisic? Molto peggio di Alexis quel sbaglio.

Saele ieri ha fatto ampiamente il suo ruolo.
Anzi se segnava pure quel gol era proprio da 9 in pagella.

E ricordo che ieri ha fatto 2 ruoli diversi.
E partito come quinto di destra... Ad un punto sembra che siamo passati ad un 442 abbastanza ibrido e ha fatto il quarto.
Alla fine e andato sulla sinistra...

Dove lo trovi un altro giocatore così duttile. Che corre come un indemoniato e con quella facilità di scartare l'avversario?
Avrei difficoltà a citarne altri di questo tipi pure andando a pescare nelle rose delle big europee.

Me lo tengo stretto.

Reaction score
1,338
E quando scarta mezza difesa, il portiere e la manda fuori ?
Molle, sufficiente, esaltato, non concreto.
Li sarebbe bastato mettere spalla per non far rientrare il difensore e poi calciare.
Magari il portiere avrebbe parato ma era la giocata da fare.

Alexis ha fatto 2 gol da solo, e senti gente che si arrabbia e lo chiama scarso perché al 90 non ha la lucidità di fare il 3...
Alexis e Modric oggi sono i 2 che stanno mandando avanti la baracca.

Reaction score
40,560
Alexis ha fatto 2 gol da solo, e senti gente che si arrabbia e lo chiama scarso perché al 90 non ha la lucidità di fare il 3...
Alexis e Modric oggi sono i 2 che stanno mandando avanti la baracca.
Non mi sono spiegato.
A parte il fatto che contro la Roma per me è stato il migliore e l'ho pure scritto e ribadito.

Ho detto semplicemente che la prestazione e l'atteggiamento di saele per me , e ripeto per me , sono la cartina al tornasole della prestazione di ieri del Milan.

Belli, bellissimi, efficaci, narcisi , inconcludenti.

Abbiamo perso per colpa di saele ?
No.
Si può criticare uno che genera 2 gol ?
No.

Ma perché la squadra risente dell'umore calcistico di saele?
Era questo il senso del mio post.
La prestazione e l'atteggiamento di saele sono prestazione e atteggiamento del Milan di ieri.

Evidentemente non abbiamo uno zoccolo duro capace di fare il gioco regolare e far resistere la nave alla tempesta.

Quel colpo di tacco in area quando avrebbe potuto metterla giù è la cartolina di ieri del Milan.
Abbiamo sottovalutato il Parma e ci abbiamo rimesso 2 punti, che potevano anche essere 3.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,824
Il giocatore più fumoso che abbiamo. Corre, corre, ma nel concreto nulla salvo qualche bel colpo tipo il gol di ieri oscurato poi da un secondo tempo osceno.

Alto