Alexis Saelemaekers

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Tranne due o tre partite l anno scorso a me ha sempre fatto schifo quindi le sue attuali prestazioni non mi sorprendono

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,798
Non mi sorprendo delle sue prestazioni, mi sorprendono i commenti di chi invece si dice deluso. Salamella è sempre stato questo, ha fornito qualche prestazione sopra la sua media, ma il giocatore ha mezzi tecnici limitati. Non si può giocare una partita senza esterni offensivi, i due esterni del 4-2-3-1 devono avere capacità di dribbling, ieri non ne avevamo mezzo. Questo Milan è deficitario per questo tipo di giocatori, io non capisco perchè non si comprenda questo e non si faccia nulla da questo punto di vista. Gli stessi Leao e Rebic hanno caratteristiche particolari, sono giocatori esplosivi che danno il meglio di loro in campo aperto, ma a difesa schierata faticano terribilmente.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Continuo a non capire che cosa abbia più di un Borini.

Reaction score
34,891
Ma se deve partire da destra per finire a sinistra e in mezzo o partire da sinistra per finire a destra e in mezzo perchè Pioli non lo mette da sotto-punta guastafeste?
Davvero non lo capisco.
Darebbe una mano nella fase di non possesso e nei passaggi linea-linea mi sembra meglio di tanti altri nelle posture e controlli orientati.
Certo, non ha una grandissima tecnica......
Ma non avendo di meglio nel ruolo...

Reaction score
4,057
Ma se deve partire da destra per finire a sinistra e in mezzo o partire da sinistra per finire a destra e in mezzo perchè Pioli non lo mette da sotto-punta guastafeste?
Davvero non lo capisco.
Darebbe una mano nella fase di non possesso e nei passaggi linea-linea mi sembra meglio di tanti altri nelle posture e controlli orientati.
Certo, non ha una grandissima tecnica......
Ma non avendo di meglio nel ruolo...
Anche io anno prossimo lo vorei provare da trequartista, essendo comunque un giocatore dinamico sicuramente da una mano al centrocampo e nel primo pressing. Non ha la gamba, il dribbling e la facilità di corsa e di ribaltare il gioco per giocare ala nel nostro modo di giocare (come fanno leao e rebic). Anno prossimo vorrei prendessimo 2 ALI destre con gamba.
Trequartisti centrali Brahim/ADLI/Salemakers (7° giocatore sulla trequarti, Jolly anche per gli esterni).

Reaction score
4,057
E' un ragazzo ancora molto discontinuo. Continua il suo percorso (evidente) di crescita. A Saele ultimamente gli si danno colpe e responsabilità che ancora non dovrebbe prendersi.
È entrato molto bene, ma anche gli altri come cambi mettono mertens, Politano, ecc.. quindi un “salemakers” in panca le top 4-5 di A lo hanno tutte, bisogna essere onesti.

Resta La costante che ad
Oggi ti garantisce 1-2 goal a stagione, che possono essere ok come 16-17 uomo, ma non sono sufficienti per uno che gioca 35
Gare stagionali, la maggior parte da titolare.

Alto