Alexis Saelemaekers

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,797
Anche io voglio spendere due parole: scarso e inutile, 3-0 senza equilibratori con doppietta del sostituto dell'equilibratore. Salamecher solo terzino può essere digerito, in avanti servono gol e assist. Un conto è un contributo in fase difensiva che è ben accetto, un altro è non saper dribblare, tirare, fornire assist.

Reaction score
609
Sta attraversando un periodo un po' complicato ma sono sicuro che tornerà a dare il suo contributo. Il suo problema è che, al di là delle indubbie qualità di sacrificio per la squadra, è uno che segna pochissimo e su questo temo ci sia poco da fare. Nascendo come terzino, ha comunque fatto dei progressi enormi in meno di due anni

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,539
Anche io voglio spendere due parole: scarso e inutile, 3-0 senza equilibratori con doppietta del sostituto dell'equilibratore. Salamecher solo terzino può essere digerito, in avanti servono gol e assist. Un conto è un contributo in fase difensiva che è ben accetto, un altro è non saper dribblare, tirare, fornire assist.
Attenzione però perché in realtà con Messias a destra giocava Krunic a sinistra con la funzione di equilibratore.
Per me non è né scarso né inutile, sicuramente deve migliorare e crescere nella fase realizzativa

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,037
Ma infatti, per lasciare fuori il capitone si potrebbe provare la difesa saele-kalulu-tomori-theo.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Può dare un ottimo contributo perché é veloce e ha tecnica
Non sarà mai un bomber ma la fase realizzativa la si può imparare, dio Zlatan docet

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,797
Attenzione però perché in realtà con Messias a destra giocava Krunic a sinistra con la funzione di equilibratore.
Per me non è né scarso né inutile, sicuramente deve migliorare e crescere nella fase realizzativa
Quando c’è lui in campo fatichiamo tremendamente in fase di costruzione e rifinitura. Non penso che in virtù di una presunto equilibrio (benché con lui in campo abbiamo preso 7 gol tra Fiorentina e Sassuolo) sia opportuno vanificare ogni velleità offensiva.

Reaction score
2,413
La concorrenza (finalmente) di Messias farà bene anche a lui...come altri tra i giovani che abbiamo vive un pò troppo di alti e bassi ma sicuramente maturando migliorerà in costanza e qualità delle giocate, non si può nemmeno pretendere che siano tutti come Tonali che pare un veterano del 15-18 per come gioca.

Reaction score
2,972
Finalmente i gol a destra, era ora!
Io non lo vedo manco terzino, farebbe un rigore a partita data la sua irruenza.

Non saprei, a me non ha mai colpito questo ragazzo, anche se la sua parte l'ha sempre fatta, rapportata alle sue capacità.

Ci sarà bisogno anche di lui, spero vivamente che, a parte qualche giochetto di tecnica fine a se stesso,
lavori molto sul tiro in porta e sulla rifinitura...

Alto