Alexa: opinioni, funzionalità, consigli sull'assistente vocale.

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Le prese fungono solo da on/off corrente, puoi accendere solo dispositivi provvisti di interruttore che eventualmente deve essere sempre lasciato su on... Nel caso di una TV se non compatibile nativamente puoi solo collegarci un telecomando smart. Infatti solo inserendo la spina la TV non si accende
Si si intendo on off
Se vuoi comandare tutta la tv ti serve la compatibilità o il telecomando compatibile
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,060
Reaction score
2,565
Comunque esistono degli switch robotizzati fighissimi da attaccare sugli interruttori che rendono smart anche le lampadine normali o qualsiasi cosa si accenda meccanicamente
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,260
Reaction score
5,597
Le prese fungono solo da on/off corrente, puoi accendere solo dispositivi provvisti di interruttore che eventualmente deve essere sempre lasciato su on... Nel caso di una TV se non compatibile nativamente puoi solo collegarci un telecomando smart. Infatti solo inserendo la spina la TV non si accende
E' quello che volevo dire io. La spina da e toglie la corrente. Stop.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Io ho Alexa da 3 anni nella casa nuova.
Ne ho 4 in cada

Le uso per:
- aprire e chiudere le tapparelle
- aprire e chiudere le tapparelle
- accendere e spegnere le luci
- attivare disattivare l’allarme
- aprire e chiudere tendone robotizzato in terrazzo
- accendere e spegnere la TV (raramente)
- accendere e spegnere il led dello studio

altre cose più normali come sveglia, timer, musica ecc..

avevo già le tapparelle con pulsante, ho installato degli switch Shelly (realizzano di tutto, qualità prezzo top) per domotizzare. Ne ho 8 installate nei frutti di ogni tapparella. Per le lampade uso Philips Hue.

ci puoi creare anche scenari abbinando vari dispositivi. Tipo io al buongiorno e buonanotte tira giù tutte le tapparelle insieme o ad una data ora ne apre una ecc..
 
Alto
head>